Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Sui portieri nulla da dire, in difesa però l’unico che vedrei imporsi come titolare al posto di uno tra Kjaer e Tomori è De Vrij.
A centrocampo per me in valori assoluti Barella è superiore a qualsiasi dei nostri, poi concordo che Brozovic non sia molto lontano da Bennacer ma è comunque inferiore e, a differenza di Barella, da noi sarebbe una riserva.
Perisic nel nostro 4-2-3-1 andrebbe bene? Lo penso anch’io, ma non credo che scalzerebbe Rebic, francamente, Rebic è cresciuto molto.
Chala se la giocherebbe con Eriksen, per il resto a destra sull’esterno d’attacco Hakimi titolare sicuro.
In attacco Lukaku nessuno lo discute, ma non sarebbe mai titolare al posto di Ibra, la differenza qualitativa tra i due è abissale.
Quindi tra i titolari ne contiamo tre (De Vrij, Barella e Hakimi) titolari sicuri da noi.
L’Inda è superiore nelle riserve, questo si, ma nei titolari adesso non riesce ad arrivare ad una maggioranza di giocatori che scalzerebbero i nostri.
Posso anche starci, ma facciamo un ragionamento per assurdo e fingiamo che nel dicembre 2019, dopo Atalanta-Milan 5-0 e prima cioè che scoccasse la scintilla con gli stadi chiusi, noi avessimo la rosa dell'Inter.
Si può dire, ed infatti non lo sapremo mai, che con quei giocatori la scintilla non sarebbe scattata pur col lavoro di Pioli e Maldini, ma noi stiamo guardando la nostra rosa non più con gli occhi dopo quella umiliazione (andate tutti a lavorare), ma con gli occhi di una valorizzazione sportiva con pochi eguali nel giro di 8 mesi.
Se fermiamo il tempo a solo un anno fa, in uscita dal "ciao Mister" di Gasperini a Pioli e con Eriksen in arrivo a Malpensa col diretto da Londra, la frase "Calha se la giocherebbe con Eriksen" avrebbe causato l'ilarità generale.
Oggi, e lo dico da fan del danese e sicuramente meno del turco, ha eccome diritto di cittadinanza.
Quello che voglio dire è: cosa sarebbe stato se avessimo applicato quella scintilla nel nostro 4231 a Perisic, Eriksen, Hakimi? Con Lukaku davanti e Lautaro primo cambio? Con De Vrij e Skriniar centrali e Bastoni primo cambio? Con Brozovic, Barella, Sensi e Vidal a giocarsi i due posti in mezzo?