Cassano:"Il Milan con 1,50 € sta facendo un campionato...".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Nell'Inter a parte Conte che ha vinto mi pare 4 campionati ci sono giocatori come Lukaku, Vidal, Brozovic, Kolarov che in carriera hanno già visto alti livelli, insomma un po' più di esperienza di noi ce l'anno anche se basterebbero solo i titoli di Zlatan a mettere in fila tutti..

Ripeto, a noi va anche bene navigare da outsider, la pressione se la cucchino loro, i nostri ragazzi invece tengano la mente sgombera da sti fardelli..

è vero che gli ultimi scontri diretti sono stati giocati con rosa decimata (anche se siamo onesti, l'atalanta ci ha annientati senza scuse..e ci mettiamo anche il derby di coppa italia?) però è anche vero che nei primi avevamo meno pressione

Recuperiamo i titolari, poi vediamo..io spero che vinciamo la prossima e il derby..mentalmente sarebbe un upgrade clamoroso

Anche contro l’Atalanta eravamo decimati (in campo Kalulu, Tonali, Castillejo e Meitè trequartista, 4 riserve nettamente inferiori ai titolari in zone cruciali del campo) contro il Milan di Napoli o del derby d’andata sarebbe andata molto diversamente.

Il derby in Coppa Italia? Pure lì niente Ismael e Chala (due fondamentali nel nostro gioco, fondamentali) e siamo rimasti in 10 per 35 minuti. Nonostante ciò, 96 minuti per batterci con TUTTA l’artiglieria pesante (Hakimi, Barella, Eriksen, Lukaku) in campo e risolta da una punizione.

Francamente non ho visto nessuna prova di superiorità indaista e pure alcuni di loro hanno detto che “senza la boiata dello zingaro manco alla Play la portavamo a casa” cit.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,702
Nell'Inter a parte Conte che ha vinto mi pare 4 campionati ci sono giocatori come Lukaku, Vidal, Brozovic, Kolarov che in carriera hanno già visto alti livelli, insomma un po' più di esperienza di noi ce l'anno anche se basterebbero solo i titoli di Zlatan a mettere in fila tutti..

Ripeto, a noi va anche bene navigare da outsider, la pressione se la cucchino loro, i nostri ragazzi invece tengano la mente sgombera da sti fardelli..

è vero che gli ultimi scontri diretti sono stati giocati con rosa decimata (anche se siamo onesti, l'atalanta ci ha annientati senza scuse..e ci mettiamo anche il derby di coppa italia?) però è anche vero che nei primi avevamo meno pressione

Recuperiamo i titolari, poi vediamo..io spero che vinciamo la prossima e il derby..mentalmente sarebbe un upgrade clamoroso

Se vinciamo le prossime due non c'è solo l'upgrade mentale, c'è qualcosa in più che preferisco non nominare.

Reaction score
14,301
Ma no Andonio, che dici mai??
Uscire dalle coppe è un vanto e un vantaggio.
A maggior ragione se si è con le pezze al ****.

Poi magari mi si dovrebbe spiegare come è possibile che una squadra che vince una partita su sei in un girone che comprendeva Monchengladbach e Shakhtar sia da noi dipinta come una corazzata.
Ci aggiungo, e qui mi allaccio alla statistica, quante volte un club che è uscito male e prematuramente dalle coppe ha poi vinto lo scudetto rispetto a chi invece nelle coppe c'era e le giocava?
Nemmeno la statistica è dalla parte dell'inter eppure..... per tutti è la corazzata inter.

Misteri del calcio nostrano.

Dei pezzenti che fanno i salti mortali per pagare gli stipendi ora sono dei vincenti.

vanto non credo lo abbia mai detto nessuno, vantaggio si.
il milan nell'87 è uscito male poi ha vinto, i ladri tipo ogni anno ahahah, in particolare col galatasaray ma spesso 8i-4i, l'atalanta lo scorso anno senza coppe ha fatto un bel ritorno, la lazio fa sempre bene ad anni alterni senza coppe (tipo quest'anno appena è finita la CL ha ingranato). solo noi e inter abbiam vinto coppa+campionato in 65 anni di CL.
se non hanno un crolllo per la situazione stipendi non credo riusciremo a batterli giocando in europa al giovedì.

Reaction score
14,301
Tu scherzi ma davvero questa storia andrebbe approfondita.
E' un fenomeno sociale più che calcistico che forse si ricollega alla grandeur tipica del tifoso nerazzurro che frequenta i salottini della milano che conta.

basta vedere le quote per lo scudetto. quelli non tirano mica a caso...

Djerry

New member
Reaction score
286
Se vale il discorso della chimica, ovvero il lavoro di assemblaggio dei singoli in funzione del collettivo ad opera degli allenatori, allora paradossalmente non cambieremmo nessuno dei nostri.

Ma se vale il discorso in termini di valore assoluto, cioè al netto di quello che stiamo vedendo coi lavori di Conte e Pioli e dei vari umori, mi pare impossibile non vedere una clamorosa superiorità della rosa dell'Inter.

Handanovic è indubbiamente un punto a nostro vantaggio perché in calo da qualche anno, ma non è un punto debole in senso assoluto.
Skriniar è un grandissimo difensore, sballottato e snaturato nella difesa a 3, ma per almeno due anni è stato probabilmente il migliore in assoluto in tutta la Serie A.
De Vrij è un grandissimo difensore, forse al contrario dello slovacco da testare in difesa a 4, ma sinceramente anche lui non vedo come possa essere considerato inferiore a chiunque dei nostri.
Bastoni è un grande progetto di difensore, personalità e completezza da posto fisso in Nazionale anche nel breve periodo, ed infatti persino a Mancini viene il prurito nel dubbio su chi portare tra lui e Romagnoli.
Brozovic è tatticamente di rara intelligenza, non sarà appariscente ma ha giocato partite importanti da protagonista e spesso è salito di livello col salire della pressione, non è certo così lontano a Bennacer ed è chiaramente meglio di Tonali.
Barella c'è poco da aggiungere, magari non ha ruolo da noi, ma ad uno così puoi dire poco per il lavoro che fa nelle due fasi, come Mancini sa bene.
Hakimi è esattamente un top come Theo, con pregi e difetti simili.
Perisic è un grande giocatore, che solo 3 anni fa era chiave tattica e protagonista assoluto della Croazia finalista Mondiale, anche più incisivo di Rebic e Mandzukic in certi frangenti. Non è colpa sua se viene schierato terzino, ma nel nostro 4231 sarebbe una favola.
Eriksen è stato per 5 anni il miglior trequartista e regista offensivo della Premier e forse dell'intero calcio internazionale, con tanto di finale di Champions. Che poi sia un piccolo Bergkamp per carattere ed ambientamento non toglie dagli occhi quello che è stato fino a due anni fa.
Lautaro è forse la miglior seconda punta giovane dell'intero panorama calcistico, io non lo amo perché è poco pulito ma è impossibile non notare i suoi momenti di cattiveria fisica che possono sfociare in 25 gol stagionali da un momento all'altro.
Lukaku non so francamente come possa essere messo in discussione se non per motivi di antipatia o altro di peggio.

Quelli sono 11, poi arrivano le riserve.

Sensi purtroppo a quanto pare non può giocare a calcio per motivi fisici e di salute, ma ogni santa volta che è entrato è apparso determinante in un lavoro di raccordo speciale, e non a caso era la prima riserva anche in Nazionale e pare addirittura fosse la prima scelta di Paolo davanti a Bennacer.
D'Ambrosio e Darmian di sicuro non fanno venire la pelle d'oca, ma pensare che nel nostro sistema rendano di colpo meno di Calabria o di qualsiasi altro nostro terzino escluso Theo, per me è essere fuori strada. Sono molto completi e duttili per altro.
Gagliardini e Ranocchia sono quello che sono, ma il confronto va fatto più o meno con Meitè e Gabbia.

Ed infine ci sono i marci, dove noi abbiamo di fatto i Primavera o nessuno: Kolarov, Young, Vidal, Sanchez.
Facciamo pure finta che siano tutti cadaverici (ed in effetti hanno vari problemi di rendimento), ma questa è gente che poco fa valeva 50 milioni, che ha vinto di tutto, con più di 400 partite a testa di livello altissimo ed internazionale.

Cosa non torna di questa ricostruzione in termini assoluti?

Reaction score
36,213
vanto non credo lo abbia mai detto nessuno, vantaggio si.
il milan nell'87 è uscito male poi ha vinto, i ladri tipo ogni anno ahahah, in particolare col galatasaray ma spesso 8i-4i, l'atalanta lo scorso anno senza coppe ha fatto un bel ritorno, la lazio fa sempre bene ad anni alterni senza coppe (tipo quest'anno appena è finita la CL ha ingranato). solo noi e inter abbiam vinto coppa+campionato in 65 anni di CL.
se non hanno un crolllo per la situazione stipendi non credo riusciremo a batterli giocando in europa al giovedì.

No aspetta, uscire ai quarti lo posso capire ma ai gironi da ultimi in classifica no.
Chi esce ai quarti prede lo scontro diretto nel doppio confronto, magari ne risente li per li ma poi va avanti, chi arriva quarto in un girone da 4 ed è eliminato da tutto per come la vedo io è TOTALMENTE INADEGUATO.
A maggior ragione se sei arrivato dietro due clubs mediocri.

I risultati sportivi europei dell'inter sono pessimi e andrebbero massacrati dalla stampa eppure c'è un leggiadro venticello che fa passare prima per normale e poi per costruttiva un'eliminazione indegna.

L'inter ha perso la faccia arrivando quarta.Oltre ad aver subito un danno terribile a livello economico, sportivo e di immagine.

Ma non hanno subito il contraccolpo perchè sono stati adeguatamente protetti.
Tutto ciò è assurdo, folle.

Noi abbiamo perso e male una gara contro il lilla dopo un anno di imbattibilità e ci hanno massacrati.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se vale il discorso della chimica, ovvero il lavoro di assemblaggio dei singoli in funzione del collettivo ad opera degli allenatori, allora paradossalmente non cambieremmo nessuno dei nostri.

Ma se vale il discorso in termini di valore assoluto, cioè al netto di quello che stiamo vedendo coi lavori di Conte e Pioli e dei vari umori, mi pare impossibile non vedere una clamorosa superiorità della rosa dell'Inter.

Handanovic è indubbiamente un punto a nostro vantaggio perché in calo da qualche anno, ma non è un punto debole in senso assoluto.
Skriniar è un grandissimo difensore, sballottato e snaturato nella difesa a 3, ma per almeno due anni è stato probabilmente il migliore in assoluto in tutta la Serie A.
De Vrij è un grandissimo difensore, forse al contrario dello slovacco da testare in difesa a 4, ma sinceramente anche lui non vedo come possa essere considerato inferiore a chiunque dei nostri.
Bastoni è un grande progetto di difensore, personalità e completezza da posto fisso in Nazionale anche nel breve periodo, ed infatti persino a Mancini viene il prurito nel dubbio su chi portare tra lui e Romagnoli.
Brozovic è tatticamente di rara intelligenza, non sarà appariscente ma ha giocato partite importanti da protagonista e spesso è salito di livello col salire della pressione, non è certo così lontano a Bennacer ed è chiaramente meglio di Tonali.
Barella c'è poco da aggiungere, magari non ha ruolo da noi, ma ad uno così puoi dire poco per il lavoro che fa nelle due fasi, come Mancini sa bene.
Perisic è un grande giocatore, che solo 3 anni fa era chiave tattica e protagonista assoluto della Croazia finalista Mondiale, anche più incisivo di Rebic e Mandzukic in certi frangenti. Non è colpa sua se viene schierato terzino, ma nel nostro 4231 sarebbe una favola.
Eriksen è stato per 5 anni il miglior trequartista e regista offensivo della Premier e forse dell'intero calcio internazionale, con tanto di finale di Champions. Che poi sia un piccolo Bergkamp per carattere ed ambientamento non toglie dagli occhi quello che è stato fino a due anni fa.
Lautaro è forse la miglior seconda punta giovane dell'intero panorama calcistico, io non lo amo perché è poco pulito ma è impossibile non notare i suoi momenti di cattiveria fisica che può sfociare in 25 gol stagioni da un momento all'altro.
Lukaku non so francamente come possa essere messo in discussione se non per motivi di antipatia o altro di peggio.

Sensi purtroppo a quanto pare non può giocare a calcio per motivi fisici e di salute, ma ogni santa volta che è entrato è apparso determinante in un lavoro di raccordo speciale, e non a caso era la prima riserva anche in Nazionale e pare addirittura fosse la prima scelta di Paolo davanti a Bennacer.
D'Ambrosio e Darmian di sicuro non fanno venire la pelle d'oca, ma pensare che nel nostro sistema rendano di colpo meno di Calabria o di qualsiasi altro nostro terzino escluso Theo, per me è essere fuori strada. Sono molto completi e duttili per altro.
Gagliardini e Ranocchia sono quello che sono, ma il confronto va fatto più o meno con Meitè e Gabbia.

Ed infine ci sono i marci, dove noi abbiamo di fatto i Primavera o nessuno: Kolarov, Young, Vidal, Sanchez.
Facciamo pure finta che siano tutti cadaverici (ed in effetti hanno vari problemi di rendimento), ma questa è gente che poco fa valeva 50 milioni, che ha vinto di tutto, con più di 400 partite a testa di livello altissimo ed internazionale.

Sui portieri nulla da dire, in difesa però l’unico che vedrei imporsi come titolare al posto di uno tra Kjaer e Tomori è De Vrij.

A centrocampo per me in valori assoluti Barella è superiore a qualsiasi dei nostri, poi concordo che Brozovic non sia molto lontano da Bennacer ma è comunque inferiore e, a differenza di Barella, da noi sarebbe una riserva.

Perisic nel nostro 4-2-3-1 andrebbe bene? Lo penso anch’io, ma non credo che scalzerebbe Rebic, francamente, Rebic è cresciuto molto.

Chala se la giocherebbe con Eriksen, per il resto a destra sull’esterno d’attacco Hakimi titolare sicuro.

In attacco Lukaku nessuno lo discute, ma non sarebbe mai titolare al posto di Ibra, la differenza qualitativa tra i due è abissale. E oltre a tutto ciò Ibra segna di più (non ha quasi doppiato Lukaku solo perché ha giocato la metà di lui).

Quindi tra i titolari ne contiamo tre (De Vrij, Barella e Hakimi) titolari sicuri da noi. E non perché gente come Lukaku, Brozovic ecc siano scarsi, sono i nostri ad essere più forti, è diverso.

L’Inda è superiore nelle riserve, questo si, ma nei titolari adesso non riesce ad arrivare ad una maggioranza di giocatori che scalzerebbero i nostri.

Infine parliamo di una squadra che da tre anni esce ai gironi di CL.

Vero che il Milan 2012/2013 e 2013/2014 arrivava agli ottavi con una rosa dove non c’era un solo giocatore che sarebbe stato titolare né nell’attuale Milan né nell’attuale Inter, ma uscire ai gironi tre anni di fila dovrebbe far sorgere più di qualche dubbio sul valore anche individuale di molti di quei giocatori, che di superiore mi pare abbiano un gran blasone mediatico e basta, in molti casi.

Reaction score
2,612

Lautaro è forse la miglior seconda punta giovane dell'intero panorama calcistico, io non lo amo perché è poco pulito ma è impossibile non notare i suoi momenti di cattiveria fisica che possono sfociare in 25 gol stagionali da un momento all'altro.

L’Inter ha una rosa superiore ma non credo sia CLAMOROSAMENTE superiore. Poi nell’undici titolare c’è molto equilibrio.

Reaction score
36,213

Non hanno una rosa cosi lunga e profonda come si vuol far credere e anche nelll'11 non sono cosi fenomenali come li si dipinge.
La grande fortuna dell'inter è che da due anni gioca con 13-14 elementi, non di più.

Gagliardini e ranocchia non stanno a meitè e gabbia semplicemente perchè sono la prima scelta in difesa e a centrocampo di conte, laddove gabbia e meitè da noi sono la quarta oggi.

Dell'assortimento offensivo nerazzurro non ne parlo perchè non voglio infierire.

Alto