Cassano:"Il Milan con 1,50 € sta facendo un campionato...".

bmb

Senior Member
Reaction score
8,700
Vedo che qualcuno ancora la pensa come me e l'amico [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION].

Grazie alle bambole e agli spilli stanno tutti bene e nessuno ha potuto 'ammirare' la profondità della loro rosa.
Con pinamonti + sanchez nemmeno a crotone vincerebbero.

Sanchez mamma mia che bollito :facepalm: Gli danno 5 milioni :asd: Come ne davano 5 a nonno Godin :asd:

Ovviamente dopo questa uscita el nino maravilha ci purgherà al 100%.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,700
Oddio, sinceramente penso che Barella un posto da titolare saprebbe guadagnarselo, eh. E in difesa anche De Vrij probabilmente. I miei titolari sarebbero De Vrij, Barella ed Hakimi, stop, gli altri possono pettinare... ehm... volevo dire pungere le bambole.

Parlo di 11 titolare. Ovvio che mi piacerebbe avere un Barella nelle rotazioni con Bennacer e Kessie, ma non mi strappo i capelli se giocano gli ultimi due e non il primo. De Vrij sinceramente non mi è mai piaciuto ed ha fatto tutta una carriera con la difesa a tre, non so come si adatterebbe vicino ad un altro centrale. E' più un discorso tattico che tecnico.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tu scherzi ma davvero questa storia andrebbe approfondita.
E' un fenomeno sociale più che calcistico che forse si ricollega alla grandeur tipica del tifoso nerazzurro che frequenta i salottini della milano che conta.

C’è stato, ed è evidente, il tentativo di ricreare lo status quo pre-Berlusconi, che io ho vissuto, quando dal ‘71 all’86 la Giuve era la dominatrice incontrastata, l’Inda la sparring partner raramente vincente e il Milan il nobile decaduto, più povero e debole di entrambe. Lo so perché l’ho vissuto quel periodo e ricordo il goal di Hateley nell’Ottobre ‘84 quando erano SEI anni che non vincevamo un derby, dall’anno della Stella (quel goal di Maldera...).

È stato un tentativo di ricreare quello status quo ad ogni livello, anche ambientale e a livello di stampa.

Reaction score
10,789
Antonio Cassano Bobo Tv sul Milan e sulla lotta per lo scudetto:"Dopo tutti i giocatori che gli hanno comprato l’anno scorso, Conte è obbligato a vincere. Altrimenti, con il bagno di sangue della Champions ed Europa League, la stagione diventa fallimentare. Il Milan, con 1,50 €, sta facendo un campionato clamoroso. Per l’Inter, se dovesse vincere il Milan, sarebbe un massacro”.

Sarebbe uno smacco anche per chi dà 31 mln l'anno a uno preso per vincere la Champions e che non portato neanche una semifinale,sempre gli stessi che danno 8 mln annui a Rabiot e Ramsey e 4 annui agli scarti della rosa,ma finché regge il giochino delle plusvalenze,o meglio,finché gli occhi di chi dovrebbe vigilare rimangono chiusi e ben oleati...

koti

Senior Member
Reaction score
312
O forse noi con un 1,50 € prendiamo il caffè dietro Piazza San Babila e c'è chi lo stesso caffè (forse anche meno buono) lo paga 12 euro a Venezia in P.zza San Marco?

Dell'Inter onestamente prenderei solo Hakimi da piazzare al posto di Saele/Casti. Barella è un gran centrocampista ma di sicuro non toglierei ne Kessie ne Bennacer per fargli spazio.

Anche perchè Barella è una mezzala, nel nostro schieramento non saprei proprio dove collocarlo. Avrebbe più senso Brozovic.

Reaction score
36,207
C’è stato, ed è evidente, il tentativo di ricreare lo status quo pre-Berlusconi, che io ho vissuto, quando dal ‘71 all’86 la Giuve era la dominatrice incontrastata, l’Inda la sparring partner raramente vincente e il Milan il nobile decaduto, più povero e debole di entrambe. Lo so perché l’ho vissuto quel periodo e ricordo il goal di Hateley nell’Ottobre ‘84 quando erano SEI anni che non vincevamo un derby, dall’anno della Stella (quel goal di Maldera...).

È stato un tentativo di ricreare quello status quo ad ogni livello, anche ambientale e a livello di stampa.

Questa è una ricostruzione verosimile e che spiega tante cose.
Grazie.

A me piace il gioco e il campo e davvero troppe cose non mi tornano.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questa è una ricostruzione verosimile e che spiega tante cose.
Grazie.

A me piace il gioco e il campo e davvero troppe cose non mi tornano.

Infatti te l’ho scritto proprio perché quel periodo lo ricordo bene ed era proprio così, noi eravamo i “maneggioni”, i poveracci, i Conte Mascetti della situazione ai quali il ventennio 1950-1973 (nel ‘73 quasi scudetto con Fatal Verona decisiva e Coppa delle Coppe, all’epoca la seconda manifestazione europea più importante, in bacheca; quell’anno fu il vero canto del cigno del Grande Milan degli anni ‘50 e ‘60, poi 13 anni di oblio con lo scudetto della Stella a illuderci e poi baratro totale dall’80 in poi, un po’ le dinamiche del post-2007, declino, scudetto illusorio, poi baratro durato un settennato. Corsi e ricorsi storici, diceva Giambattista Vico) veniva fatto pesare come un bagliore nell’oscurità che non sarebbe più tornato.

Il fatto che Brera coniò il termine “derby d’Italia” per il confronto Inda-Gobbi chiarisce bene come venissimo considerati in quel periodo. E, anche allora, anche quando mettevamo su rose paragonabili o superiori all’Inda e ai gobbi, i gobbi erano sempre gli unici considerati i più forti e l’Inda l’antiJuve, anche se ci era inferiore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,210
Sono tutti falsi miti.

L'inter è coperta ed ha alternative solo sugli esterni , ruolo in cui conte ne ha pretesi due per fascia.

Per il resto : dietro bastoni-skriniar-de vreij hanno ranocchia e il vecchio e fuori ruolo/adattato kolarov.

In mezzo al campo dietro i tre titolari barella-brozo-vidal hanno gagliardini , vecino e sensi che è sempre ricoverato.

Davanti dietro lukaku e lautaro hanno sanchez e pinamonti.

Tu reputi questa rosa migliore della nostra come qualità e profondità?
Ma siamo seri???

Attitudine alla vittoria, campioni : quali sarebbero i giocatori affermati dell'inter??

La verità è che l'inter gioca sempre con lo stesso 11 da un anno e mezzo.
Se avessero avuto un terzo degli infortuni che abbiamo avuto noi ora sarebbero sesti, ad esser ottimisti.

Nell'Inter a parte Conte che ha vinto mi pare 4 campionati ci sono giocatori come Lukaku, Vidal, Brozovic, Kolarov che in carriera hanno già visto alti livelli, insomma un po' più di esperienza di noi ce l'anno anche se basterebbero solo i titoli di Zlatan a mettere in fila tutti..

Ripeto, a noi va anche bene navigare da outsider, la pressione se la cucchino loro, i nostri ragazzi invece tengano la mente sgombera da sti fardelli..

è vero che gli ultimi scontri diretti sono stati giocati con rosa decimata (anche se siamo onesti, l'atalanta ci ha annientati senza scuse..e ci mettiamo anche il derby di coppa italia?) però è anche vero che nei primi avevamo meno pressione

Recuperiamo i titolari, poi vediamo..io spero che vinciamo la prossima e il derby..mentalmente sarebbe un upgrade clamoroso

Alto