Cassano:"Fonseca buon allenatore ma Leao si crede...".

evideon

Junior Member
Reaction score
1,915
Antonio Cassano ancora sul Milan, su Fonseca e su Leao:"Il Milan come squadra ha fatto bene la partita, sopratuttto il primo tempo. La cosa fondamentale in questo momento, siccome tante persone giudicano il lavoro di Fonseca …per me parla bene, è una persona per bene, a livello comunicativo è sempre chiaro onesto, è un buon allenatore. L’anno scorso è arrivato quarto con la miglior difesa del campionato francese. È stato il secondo o terzo miglior attacco in Francia. Vuole giocare da squadra a pressing alto. Se vuol fare questo gioco è obbligatorio che 11 giocatori si devono muovere insieme e correre tutti. Siccome nel Milan c’è uno che pensa di essere il Ronaldinho della situazione, è svogliato, poi si è aggiunto anche l’altro, se tu vai a pressare in 9 e ti imbucano dalla parte dove non copri, sarai sempre nei guai a livello difensivo. L’abbiamo visto, ti fanno la faccia come un pallone".

Milan-Fonseca-Cassano.jpg
"Fonseca buon allenatore".
"Pioli non ha colpe" ......
Sei proprio uno strisciante putrido interista!!!!

Reaction score
4,304
Quindi non capisco dove vuoi andare a parare.
Theo è un giocatore mediocre?

Tra le altre cose, negli ultimi due anni ha giocato la finale di un mondiale e quella di un europeo in Nazionale, competizioni alle quali Di Marco ha a malapena partecipato, segno che il contesto in cui giocano eccome se fa la differenza.

A occhio mi sa che anche Theo se n'è accorto di essere circondato da "cecati", infatti col cavolo che rinnova il contratto.
Se per questo di Marco si è fatto una finale di champion... ma Theo è arrivato in finale in nazionale per merito suo o per merito soprattutto degli altri ? Il senso è che inutile dire che theo è il migliore se poi questo in campo non si vede . Leao è fortissimo pero perché basta il raddoppio di due giocatori neopromossa per annullarlo?

Reaction score
5,637
Cioe Leao e Theo non sono stati i migliori della squadra l'anno scorso??

Chi è stato migliore di loro? Reijnders? Loftus? Adli? Calabria?

Certo che sono i migliori della squadra e lo sono assolutamente per 30 partite, anche di piu, su 38.
Ma sono i migliori di una squadra assurda costruita a caso come l'anno scorso, e ora sono i migliori di una allo sbando. Possono fare tanto, a volte ci riescono pure, ma mica vincono le partite da soli.

Contro la stessa Lazio, entrano e al primo pallone toccato vanno in porta facendoci pareggiare la partita. Che devono fare? Smentendo le puxxanate dette e ridette in settimana dai sedicenti esperti (incluso Fonseca), cioè che loro due erano i principali responsabili delle prestazioni vergognose della squadra nelle partite precedenti.
Poi certo, succede il macello del cooling break e riparte il gioco al massacro, dove ovviamente i tifosi ormai sono schierati sempre dalla stessa parte, insieme ai giornali: tutti contro Theo e Leao.

Ce ne fosse uno che abbia criticato Fonseca per la decisione ridicola e assurda di lasciarli in panchina!!!! MANCO UNO!!!

Ripeto, io inizio davvero a sorprendermi come non si possa notare che il massacro nei loro confronti è sistematico e ormai quello che fanno di buono manco lo si nota piu.
Personalmente ritengo sbagliata la scelta di Fonseca di non schierarli nell'11 titolare, detto questo non é sacrilegio non schierarli alla terza giornata. Io credo che il tifoso sa benissimo chi sono i migliori al Milan, e giustamente la proprietà lo riconosce anche a livello salariale. Ripeto, come é giusto che sia :)

Poi da parte mia si sta solo cercando di discutere del giocatore eh, non discuto la scelta (sbagliata) di Fonseca. Quando leggo che Leao vale Salah, Luis Diaz o Vinicius non c'é la faccio a non ridere, e quindi si entra nello specifico.

Visto che ti pago di più, potro' anche esigere di più da te, o devo fare sempre il confronto con Chuku? Confronto impietoso eh, ma Chuku é quello che é purtroppo, da Leao é d'obbligo aspettarsi di più.

Insomma, quando l'Argentina perdeva il mondiale il processo lo facevano a Messi, a Messi eh. Quando il Real non vinceva le Champions si andava contro CR7 che segnava 60 goal. Il calcio é questo, nel nostro piccolo si va contro Leao, e come per gli altri due le critiche sono molto spesso ingiustificate, tu che hai visto molto più calcio di me sai sicuramente riconoscerle queste dinamiche :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,865
Se per questo di Marco si è fatto una finale di champion... ma Theo è arrivato in finale in nazionale per merito suo o per merito soprattutto degli altri ? Il senso è che inutile dire che theo è il migliore se poi questo in campo non si vede . Leao è fortissimo pero perché basta il raddoppio di due giocatori neopromossa per annullarlo?
Cioe dai non capisco dove vuoi andare a parare, perchè in realtà da solo ti stai rispondendo.

Se Leao viene raddoppiato, qualcun altro sarà solo no? Oppure gli altri giocano in 12? Non dovrebbe essere il suo compagno SOLO a fare la differenza sfruttando la situazione?

Su Theo, ti rispondo con la stessa domanda, Di Marco è arrivato finale per merito suo o per merito soprattutto degli altri? Stesso discorso.
Theo è fortissimo ma non gioca da solo, come Leao. E in questo momento giocano in una squadra senza capo ne coda, allo sbando. Come possono risolvere le cose loro?

Inevitabile che facciano la medesima figura che hanno fatto Di Marco e Barella agli Europei con la Nazionale. Come mai hanno fatto schifo?

E' tutto qui il discorso ragazzi, ma ormai ho capito che verso questi due giocatori ormai c'è un odio cieco, non si va oltre nel ragionamento. Sono i nuovi oggetti del massacro come in passato lo sono stati altri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,865
Personalmente ritengo sbagliata la scelta di Fonseca di non schierarli nell'11 titolare, detto questo non é sacrilegio non schierarli alla terza giornata. Io credo che il tifoso sa benissimo chi sono i migliori al Milan, e giustamente la proprietà lo riconosce anche a livello salariale. Ripeto, come é giusto che sia :)

Poi da parte mia si sta solo cercando di discutere del giocatore eh, non discuto la scelta (sbagliata) di Fonseca. Quando leggo che Leao vale Salah, Luis Diaz o Vinicius non c'é la faccio a non ridere, e quindi si entra nello specifico.

Visto che ti pago di più, potro' anche esigere di più da te, o devo fare sempre il confronto con Chuku? Confronto impietoso eh, ma Chuku é quello che é purtroppo, da Leao é d'obbligo aspettarsi di più.

Insomma, quando l'Argentina perdeva il mondiale il processo lo facevano a Messi, a Messi eh. Quando il Real non vinceva le Champions si andava contro CR7 che segnava 60 goal. Il calcio é questo, nel nostro piccolo si va contro Leao, e come per gli altri due le critiche sono molto spesso ingiustificate, tu che hai visto molto più calcio di me sai sicuramente riconoscerle queste dinamiche :)
Che ci siano queste dinamiche è evidente, se poi pero si capisce che ci sono, come hai fatto adesso tu, andargli dietro perdonami ma non è un gesto intelligente.

Al contrario sapendo che ci sono, uno deve prenderne istintivamente le distanze e andare piu a fondo nella questione, come sto almeno tentando di fare io da giorni nella vicenda del cooling break, dove oltre a Leao e Theo ci sono coinvolte altre persone, come minimo Fonseca e i dirigenti.
Per non parlare dei discorsi sulla fase difensiva, dove il genio Cassano in questo post attribuisce a loro due la colpa dai... che nemmeno erano in campo sui goal subito con la Lazio!!! Ma di cosa stiamo parlando ragazzi...

La scelta di Fonseca è stata una caxxata, definiamo le cose con le parole giuste :D
Caxxata smentita dal campo visto che abbiamo pareggiato appena li ha messi in campo.

PS: occhio che Chukwu prende 5 milioni eh, prende piu di Theo di stipendio...

Reaction score
5,637
Non voglio sminuire nessuno, pero' é stato un anno anomalo quello. In condizioni normali Milan ed Inter si fermavano massimo ai quarti.

Sul campo penso che negli anni si sia visto che Theo se lo mangia di Marco, che ha il pregio di avere un mancino prelibato, ma veramente poco altro. Sono pronto a scommettere che Marotta li scambierebbe domani se possibile.

Io voglio ribadire il concetto di collettivo, che nel Milan si é perso per diversi fattori, mentre nell'Inter c'é eccome. Ecco qual'é la differenza in questo momento tra Theo e di Marco. Bisogna considerare molti fattori nel rendimento, sicuramente i singoli hanno il loro peso, ma in parte minore rispetto al contesto in cui si trovano. Oggi il contesto dei di Marco é mille volte meglio del contesto dei Theo.

Reaction score
4,304
Cioe dai non capisco dove vuoi andare a parare, perchè in realtà da solo ti stai rispondendo.

Se Leao viene raddoppiato, qualcun altro sarà solo no? Oppure gli altri giocano in 12? Non dovrebbe essere il suo compagno SOLO a fare la differenza sfruttando la situazione?

Su Theo, ti rispondo con la stessa domanda, Di Marco è arrivato finale per merito suo o per merito soprattutto degli altri? Stesso discorso.
Theo è fortissimo ma non gioca da solo, come Leao. E in questo momento giocano in una squadra senza capo ne coda, allo sbando. Come possono risolvere le cose loro?

Inevitabile che facciano la medesima figura che hanno fatto Di Marco e Barella agli Europei con la Nazionale. Come mai hanno fatto schifo?

E' tutto qui il discorso ragazzi, ma ormai ho capito che verso questi due giocatori ormai c'è un odio cieco, non si va oltre nel ragionamento. Sono i nuovi oggetti del massacro come in passato lo sono stati altri.
Tu stai fissato con sto odio cieco :asd: Sto sul carro di leao sto da quando veniva chiamato ningao e Maldini veniva accusato di fare il polpettaro con lille , l ho ripreso anche quest anno al fantacalcio, mi è costato quando djuric del Monza :asd: Il senso è il rendimento , di marco ha un rendimento migliore di Theo pur essendo sulla carta inferiore. È sempre colpa dell allenatore? È sempre colpa dei ccompagni ? Theo e leao potrebbero benissimo fare la classica azione terzino che si sovrappone e attaccante che si accentra e questo dipenderebbe da loro , non c entrano i com0agni scarsi.

Reaction score
9,612

10 mln prende il Portoghese 10

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,865
Non voglio sminuire nessuno, pero' é stato un anno anomalo quello. In condizioni normali Milan ed Inter si fermavano massimo ai quarti.

Sul campo penso che negli anni si sia visto che Theo se lo mangia di Marco, che ha il pregio di avere un mancino prelibato, ma veramente poco altro. Sono pronto a scommettere che Marotta li scambierebbe domani se possibile.

Io voglio ribadire il concetto di collettivo, che nel Milan si é perso per diversi fattori, mentre nell'Inter c'é eccome. Ecco qual'é la differenza in questo momento tra Theo e di Marco. Bisogna considerare molti fattori nel rendimento, sicuramente i singoli hanno il loro peso, ma in parte minore rispetto al contesto in cui si trovano. Oggi il contesto dei di Marco é mille volte meglio del contesto dei Theo.
Bravo, sono d'accordo.
Per questo giocatori come Leao e Theo andrebbero ANCHE difesi, non sempre certo, ma almeno qualche volta si.

E soprattutto nello schifo che vediamo, andrebbe guardato l'insieme, come dici giustamente, e non massacrati sempre loro due.

Reaction score
5,637
Che ci siano queste dinamiche è evidente, se poi pero si capisce che ci sono, come hai fatto adesso tu, andargli dietro perdonami ma non è un gesto intelligente.

Al contrario sapendo che ci sono, uno deve prenderne istintivamente le distanze e andare piu a fondo nella questione, come sto almeno tentando di fare io da giorni nella vicenda del cooling break, dove oltre a Leao e Theo ci sono coinvolte altre persone, come minimo Fonseca e i dirigenti.
Per non parlare dei discorsi sulla fase difensiva, dove il genio Cassano in questo post attribuisce a loro due la colpa dai... che nemmeno erano in campo sui goal subito con la Lazio!!! Ma di cosa stiamo parlando ragazzi...

La scelta di Fonseca è stata una caxxata, definiamo le cose con le parole giuste :D
Caxxata smentita dal campo visto che abbiamo pareggiato appena li ha messi in campo.
Eh ma io mica gli sto andando dietro. Mai ho detto che il Milan non vince per colpa di Theo o di Leao :)

Io ero quasi sempre d'accordo quando si insultava Cassano, poi quando ho cominciato a leggere che Leao é un fuoriclasse allora sono intervenuto citando i suoi limiti. Se si vuole andare a fondo allora ci sto, e so benissimo che il singolo c'entra ben poco, pero' anche dare colpe all'allenatore ed alla società senza mai menzionare chi scende in campo é ugualmente stupido come dici giustamente tu.

La società non manco certo di criticarla, l'allenatore ha fatto uno sbaglio e l'ho detto prima che scendessero in campo e visto che ho fatto notare più e più volte che i gol sono frutto dell'errore di almeno 6 giocatori che hanno fatto tutti una cappella a turno nel giro di 10 secondi, allora si puo' anche esprimere giudizi individuali sui giocatori no? Non vuol dire dare le colpe a Leao e Theo della nostra situazione, e non vuol dire usare un linguaggio da bar come Di Canio :ok:

Alto