Cassano:"Fonseca buon allenatore ma Leao si crede...".

Reaction score
4,782
ok Leao deve fare anche il terzino sinistro, però le imbucate le abbiamo prese dalla fascia opposta. Si facci stare Fonseca a fare le prove minimo fino a Natale così forse per primavera inizieranno a capirci qualcosa e iniziare a lottare per il decimo posto. Poi ovviamente tutti quei tiri dall'area piccola sono colpa di Leao ovviamente. Per carità Leao non è un fenomeno, ma non funziona niente, prima di tutto non abbiamo il centrocampo che filtra, che totalmente sbilanciato ti fa prendere tutta questa marea di gol
Magari i 4 gol preso contro La Coruna erano colpa di Shevchenko e non me n'ero accorto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Antonio Cassano ancora sul Milan, su Fonseca e su Leao:"Il Milan come squadra ha fatto bene la partita, sopratuttto il primo tempo. La cosa fondamentale in questo momento, siccome tante persone giudicano il lavoro di Fonseca …per me parla bene, è una persona per bene, a livello comunicativo è sempre chiaro onesto, è un buon allenatore. L’anno scorso è arrivato quarto con la miglior difesa del campionato francese. È stato il secondo o terzo miglior attacco in Francia. Vuole giocare da squadra a pressing alto. Se vuol fare questo gioco è obbligatorio che 11 giocatori si devono muovere insieme e correre tutti. Siccome nel Milan c’è uno che pensa di essere il Ronaldinho della situazione, è svogliato, poi si è aggiunto anche l’altro, se tu vai a pressare in 9 e ti imbucano dalla parte dove non copri, sarai sempre nei guai a livello difensivo. L’abbiamo visto, ti fanno la faccia come un pallone".

Milan-Fonseca-Cassano.jpg

Che possa avere ragione o meno su Leao non importa, la cosa che mi fa molto strano è che Antonio Cassano calciatore è stato proprio tutto quello che lui continua a sottolineare di Rafa Leao che non va bene. Tocca questi temi con grande aggressività, come se lui fosse stato in carriera un soldatino impeccabile.

Cassano in carriera era un Leao, con caratteristiche diverse, ma un Leao.

Non faceva la fase difensiva, non gli potevi chiedergli di pressare, non correva dietro all'avversario, restava su ad aspettar palloni....infatti quando la squadra non vinceva i primi ad esser neri con lui erano proprio i compagni, che si erano sorbiti per una partita un Cassano spettatore mentre loro correvano.

Reaction score
9,447
Che possa avere ragione o meno su Leao non importa, la cosa che mi fa molto strano è che Antonio Cassano calciatore è stato proprio tutto quello che lui continua a sottolineare di Rafa Leao che non va bene. Tocca questi temi con grande aggressività, come se lui fosse stato in carriera un soldatino impeccabile.

Cassano in carriera era un Leao, con caratteristiche diverse, ma un Leao.

Non faceva la fase difensiva, non gli potevi chiedergli di pressare, non correva dietro all'avversario, restava su ad aspettar palloni....infatti quando la squadra non vinceva i primi ad esser neri con lui erano proprio i compagni, che si erano sorbiti per una partita un Cassano spettatore mentre loro correvano.
La tua ultima frase è estremamente corretta. E visto che Cassano era come Leao, come erano neri i compagni di Cassano sono neri i compagni di Leao. Stessi concetti, ma a quanto sembra questo non è chiaro a tutti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
La tua ultima frase è estremamente corretta. E visto che Cassano era come Leao, come erano neri i compagni di Cassano sono neri i compagni di Leao. Stessi concetti, ma a quanto sembra questo non è chiaro a tutti.

E' il ruolo di quel tipo di calciatore, lo era cinquant'anni fa, lo è adesso.

Il campione in rosa quando ti fa vincere lo abbracci, quando perdi qualche partita ti fai il mazzo e vedi che lui non corre e non ti fa vincere lo accetti poco.

Eppure si sa, a farti vincere le partite alla fine, sono i campioni c'è poco da fare. Una grande squadra non ne può fare a meno di quel tipo di giocatore.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Magari i 4 gol preso contro La Coruna erano colpa di Shevchenko e non me n'ero accorto
Che mi hai ricordato...quella sera non potevo guardarla ed ho programmato il mio vecchio VHS e l'ho registrata.Ricordo che avevo le lacrime a fine registrazione.Per farmi del male l'ho pure riguardata.Andavamo a 2 allora,ci hanno surclassato per tutta la partita.

Tornando on,questo non ha niente da fare che parlare di Milan?Leao poi sembra si sia fatto sua moglie da quanto astio.
Poi dice eresie,ci sono sempre stati calciatori più dotati con qualche licenza per dare il meglio negli ultimi venti metri.
Lo stesso Cazzano non mi pareva fosse così dedito alla fase difensiva,anzi era spesso in sovrappeso.

Reaction score
5,637
E' il ruolo di quel tipo di calciatore, lo era cinquant'anni fa, lo è adesso.

Il campione in rosa quando ti fa vincere lo abbracci, quando perdi qualche partita ti fai il mazzo e vedi che lui non corre e non ti fa vincere lo accetti poco.

Eppure si sa, a farti vincere le partite alla fine, sono i campioni c'è poco da fare. Una grande squadra non ne può fare a meno di quel tipo di giocatore.
Ci sarebbe anche da chiedersi se Leao é piú campione di Salah, di Luis Diaz, di Mané, di Vinicius e cosi via… io non penso proprio.

E qualcuno vuole fare quel tipo di gioco, ormai poco sostenibile da chiunque, allora devi avere lo status e l’impatto di CR7 o di Messi. Non mi sembra il caso di Rafa.

E dire che quando ha voluto fare il giocatore a tutto campo é stato spettacolare in entrambe le fasi del gioco. L’anno scorso contro il PSG, Mbappé giocava al Milan. Ecco cosa fa storcere il naso.

Poi se il discorso é che meglio di lui non ne abbiamo, e che meglio Leao cosi che Okafor che corre allora ci sta, ma non facciamolo passare per la normalità. La normalità é ormai altra cosa.

Reaction score
1,053
Antonio Cassano ancora sul Milan, su Fonseca e su Leao:"Il Milan come squadra ha fatto bene la partita, sopratuttto il primo tempo. La cosa fondamentale in questo momento, siccome tante persone giudicano il lavoro di Fonseca …per me parla bene, è una persona per bene, a livello comunicativo è sempre chiaro onesto, è un buon allenatore. L’anno scorso è arrivato quarto con la miglior difesa del campionato francese. È stato il secondo o terzo miglior attacco in Francia. Vuole giocare da squadra a pressing alto. Se vuol fare questo gioco è obbligatorio che 11 giocatori si devono muovere insieme e correre tutti. Siccome nel Milan c’è uno che pensa di essere il Ronaldinho della situazione, è svogliato, poi si è aggiunto anche l’altro, se tu vai a pressare in 9 e ti imbucano dalla parte dove non copri, sarai sempre nei guai a livello difensivo. L’abbiamo visto, ti fanno la faccia come un pallone".

Milan-Fonseca-Cassano.jpg
completamente ossessionato da Leao, se non ti ha ciulato la moglie curati, sei malato..

Alto