Caso Suarez: spunta il nome di Paratici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
426
Grandissimo. Sarebbe davvero ora che le due milanesi facessero fronte comune. Siamo rivali, acerrimi rivali, ma non nemici. Il vero nemico, non solo nostro ma del calcio e di qualsiasi uomo di post, italiano o non italiano, sappiamo quale sia.

Perfetto. Sinceramente mi stupisco di leggere dei post del genere. Il Milan ogni trofeo che ha vinto sotto Belluccone lo ha vinto con pieno merito. Vergogne come il 2012/2013, in cui sembravamo gobbi a tutti gli effetti, infatti, con nmila rigori farlocchi per spingerci in Champions, le ripudio totalmente. Ma queste cose se le ricordano tutti perché erano l’eccezione, non la regola.

Anzi, spesso ciò che abbiamo vinto l’abbiamo vinto contro gli arbitri.

Ricordi questo goal che quello di Muntari spostati contro il Werder Brema in Coppa Campioni 1988/1989? [MENTION=1]Admin[/MENTION] spero non sia un problema mettere questo video.

E non fu mica il solo, ci annullarono un goal regolarissimo dentro di un metro di Mannari anche nella ripetizione della partita con la Stella Rossa, e poi un goal in posizione regolarissima (annullato per fuorigioco inesistente) nella semifinale d’andata col Real.

Milan atomico. Ho sempre riconosciuto l'immensità di quel Milan ai miei amici milanisti. Lo facevo quando andavo alle elementari, lo faccio ora che ho 37 anni. Non ho mai invece fatto complimenti agli juventini (in realtà non ho amici juventini) per le loro epoche d'oro perché non credo abbiano avuto epoche d'oro. I loro successi sono macchiati da errori arbitrali. ogni loro vittoria in Italia. in europa gli riconosco solo l'Intertoto del 99, quella sì vinta con merito nonostante avversarie proibitive come rennes, Celahaul e Rostov.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma berlusconi infatti è entrato in politica nel 94 se non erro. è tutto li il discorso... i voti.
anche il trofeo berlusconi prima era contro squadre a caso e poi sempre contro i ladri dal 95 in poi....

rivera che è sempre stato tenuto fuori dal milan di berlusconi, tra l'altro.
e abbiati regalato ai ladri... e galliani juventino...

io tifo milan, ma la stima in questo ambito è tutta per l'inter.

Sicuramente dal 1994 in poi c’è stato un progressivo disinteresse di Belluccone verso la causa Milan, fatti salvi i primi anni 2000 quando mise le basi dell’ultimo grande Milan per motivi elettorali (come fece anche nel 2010, quando creò un Milan da scudetto per i medesimi motivi).

Ma questo è quanto.

Per il resto dal ‘96 al 2003 non vincemmo nulla di importante salvo uno scudetto miracoloso perché effettivamente non eravamo competitivi per vincere trofei importanti, in quel periodo. Non certo per non perdere voti. Nel ‘96 per dire in campionato li schiacciammo (8 punti di distacco sulla seconda in quella Serie A erano un distacco abissale, e quella era la Ndranghetus dopata di Agricola che poi “vincerà” la sua seconda Champions).

Semmai il discorso dei voti è relativo allo “stile” col quale vennero affrontate le ruberie bianconere di metà anni 2000, quello sì. Si decise di non alzare un polverone per quella ragione, salvo poi fare di peggio e cercare (invano) di contrastarli sul loro stesso piano, finendo anche noi nella melma.

Ti do ragione anche sull’Inda, purtroppo da metà anni ‘90 in poi hanno avuto un atteggiamento più fiero di noi contro i gobbi.

Milan atomico. Ho sempre riconosciuto l'immensità di quel Milan ai miei amici milanisti. Lo facevo quando andavo alle elementari, lo faccio ora che ho 37 anni. Non ho mai invece fatto complimenti agli juventini (in realtà non ho amici juventini) per le loro epoche d'oro perché non credo abbiano avuto epoche d'oro. I loro successi sono macchiati da errori arbitrali. ogni loro vittoria in Italia. in europa gli riconosco solo l'Intertoto del 99, quella sì vinta con merito nonostante avversarie proibitive come rennes, Celahaul e Rostov.

Il mitico Intertoto del ‘99, l’ultimo loro trofeo europeo.:muhahah:

Che melme, mamma mia.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
E' una risposta davvero " povera di contenuti" se permetti. Al netto del personaggio discutibile, vai a rivederti i trofei che abbiamo vinto sotto la sua gestione e come li abbiamo vinto. Poi fai la stessa cosa con quelli della Rube e trova le differenze. Se non le trovi o sei gobbo e quindi in malafede o sei cieco.

Le nostre vittorie hanno sicuramente un gusto dolcissimo. Il problema è che la fede calcistica è potente e tifare una squadra di questi personaggi ammanicati prima o poi ti porta a dover giustificare situazioni ingiustificabili, tipo Galliani nei palazzi o Berlusconi con Mr Bee e Lì, anche se non sono vittorie sono situazioni che lasciano strascichi ad un tifoso onesto.

Reaction score
14,301
Ragazzi vi voglio bene ma devo dire che quando nel 97-98, nel 2001-02 e nel 2002-03 i mafiosi ci rubarono lo scudetto, voi facevate gli striscioni: interista diventi pazzo. perché per voi noi eravamo pazzi, perdenti e rosiconi. e all'epoca eravamo gli unici ad additarli come mafiosi (vedi la canzone di elio e le storie tese).

poi quando finalmente avete duellato contemporaneamente per lo scudetto avete capito di che pasta sono fatti (2004-06 e 2012 con muntari).

l'indignazione del milan è fondamentale nella lotta ai mafiosi. per questo non ho mai accettato il regalo di Abbiati impacchettato da Berlusconi dopo il fallo (innocente) di kakà su buffon in amichevole.

se leggi il mio post successivo scrivo che io tifo milan ma la mia stima in questo ambito è tutta per voi.

da quando seguo il calcio con un minimo di criterio hanno rubato il campionato al parma nel 97, la mia città. e qui se lo ricordano ancora.
poi è toccato a voi.
ci hanno provato con roma e lazio con la roma non ricordo favori assurdi se devo esser sincero, ma era l'epoca dei rolex di sensi..
con la lazio è stata una vergogna tutto l'anno, l'apoteosi il gol di cannavaro annullato sul finale di partita alla penultima in juve parma 1-0, con cannavaro al parma.
poi toccò di nuovo a voi e successivamente a noi.

dopo calciopoli in 3 anni sono tornati a fare come prima. noi, napoli e roma ne sanno qualcosa.

chi ha fatto quegli striscioni ha un cervello proprio piccolo. tutti sapevano che la juve rubava ma prendervi per il **** si vede che era più forte di loro...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Grandissimo. Sarebbe davvero ora che le due milanesi facessero fronte comune. Siamo rivali, acerrimi rivali, ma non nemici. Il vero nemico, non solo nostro ma del calcio e di qualsiasi uomo di post, italiano o non italiano, sappiamo quale sia.

Perfetto. Sinceramente mi stupisco di leggere dei post del genere. Il Milan ogni trofeo che ha vinto sotto Belluccone lo ha vinto con pieno merito. Vergogne come il 2012/2013, in cui sembravamo gobbi a tutti gli effetti, infatti, con nmila rigori farlocchi per spingerci in Champions, le ripudio totalmente. Ma queste cose se le ricordano tutti perché erano l’eccezione, non la regola.

Anzi, spesso ciò che abbiamo vinto l’abbiamo vinto contro gli arbitri.

Ricordi questo goal che quello di Muntari spostati contro il Werder Brema in Coppa Campioni 1988/1989? [MENTION=1]Admin[/MENTION] spero non sia un problema mettere questo video.

E non fu mica il solo, ci annullarono un goal regolarissimo dentro di un metro di Mannari anche nella ripetizione della partita con la Stella Rossa, e poi un goal in posizione regolarissima (annullato per fuorigioco inesistente) nella semifinale d’andata col Real.

Ricordo tutto come fosse ieri. 3 gol annullati in trasferta che avrebbero potuto significare altrettante vittorie. L' Equipe all' indomani della vittoria con la Steaua che celebra quel Milan dicendo che prima c' era il calcio e poi dopo il Milan tutto cambiò. Mi ricordo la partita del dicembre 2004 dove Zebina' atterra Crespo in area a tu per tu con Buffon e l' arbitro che fa riprendere a giocare. La perla di Muntari per me rappresenta solo l' ultima chicca di una serie di furti impressionanti dacché comincio a seguire il calcio. E mi spiace che i più giovani non conoscano la storia e non capiscano cosa significhi essere più forti ed essere sistematicamente frodati da una squadra che lo sport non sa nemmeno dove sta di casa. Per fortuna in Europa e nel mondo tutti sanno che Juve uguale furti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
se leggi il mio post successivo scrivo che io tifo milan ma la mia stima in questo ambito è tutta per voi.

da quando seguo il calcio con un minimo di criterio hanno rubato il campionato al parma nel 97, la mia città. e qui se lo ricordano ancora.
poi è toccato a voi.
ci hanno provato con roma e lazio con la roma non ricordo favori assurdi se devo esser sincero, ma era l'epoca dei rolex di sensi..
con la lazio è stata una vergogna tutto l'anno, l'apoteosi il gol di cannavaro annullato sul finale di partita alla penultima in juve parma 1-0, con cannavaro al parma.
poi toccò di nuovo a voi e successivamente a noi.

dopo calciopoli in 3 anni sono tornati a fare come prima. noi, napoli e roma ne sanno qualcosa.

chi ha fatto quegli striscioni ha un cervello proprio piccolo. tutti sapevano che la juve rubava ma prendervi per il **** si vede che era più forte di loro...

Il fatto è che (te lo dico da milanese che ha vissuto a Milano fino al 2001, avevo 34 anni, non ero un bambino) a Milano molti sentono più la rivalità con l’Inter che con la Ndranghetus.

Il che ci sta, la rivalità sportiva con l’Inter per me è ineguagliabile, non la sento allo stesso modo con nessun altro club. Ma la Ndranghetus va ben oltre la rivalità, la Ndranghetus non è un club di calcio. Per questo anche io mi dissociai da quegli striscioni (all’epoca facevo ancora parte della curva e sarà così fino al post-Atene, uno dei -tanti- motivi per cui ebbi dissapori fu anche la politica della curva verso quei ladri).

Uno dei più grandi errori è stato non formare un’alleanza con l’Inter per spazzarli via per sempre.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Mah. Io mi sono ritrovato tifoso del Milan da quando sono nato, prima che Berlusconi lo comprasse, i primi anni Berlusconi ero un bambino quindi con i valori ancora non completamente formati. Nell'età adulta, il Milan che tifavo e che era di proprietà di Berlusconi, non si è macchiato di gravi crimini, non mi ha mai fatto vergognare di esserne tifoso. Non vedo ipocrisia, ma magari sono miope io.

Per fare un esempio, m'innamoro follemente di una ragazza (Milan) e iniziamo una relazione. La mia ragazza è senza lavoro (fallimento) ed è disperata, rischia di andare a vivere sotto un ponte. Ovviamente cerca lavoro e a un certo punto la assumono in Amazon (Berlusconi - ditta a caso). A me la Amazon non piace, non mi è mai piaciuta, trovo le loro politiche e pratiche brutte e lo dico alla mia ragazza. La mia ragazza ci lavora per qualche anno e io, che sono prevenuto verso la Amazon, sono molto attento, ascolto sempre cosa mi racconta la mia ragazza di quel che fanno al lavoro, e tutto. Nonostante sia attento e prevenuto, non trovo mai nulla di male in quel che fanno, lei è rimasta una persona con valori forti e solidi e lo dimostra quotidianamente nei fatti.
Ecco, dovrei lasciare la ragazza che amo perché comunque lavora per Amazon (Berlusconi)? Altrimenti sarei un ipocrita?

Per me è uguale, ero un bambino, per questo le vicende degli ultimi anni di Berlusconi mi hanno lasciato deluso. Amo il Milan ma non lo vedo completamente pulito tanto da dare lezioni ad altri. Poi se parliamo di Agnelli al confronto siamo sicuramente tutti dei santi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto