Caso Suarez: spunta il nome di Paratici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
426
se leggi il mio post successivo scrivo che io tifo milan ma la mia stima in questo ambito è tutta per voi.

da quando seguo il calcio con un minimo di criterio hanno rubato il campionato al parma nel 97, la mia città. e qui se lo ricordano ancora.
poi è toccato a voi.
ci hanno provato con roma e lazio con la roma non ricordo favori assurdi se devo esser sincero, ma era l'epoca dei rolex di sensi..
con la lazio è stata una vergogna tutto l'anno, l'apoteosi il gol di cannavaro annullato sul finale di partita alla penultima in juve parma 1-0, con cannavaro al parma.
poi toccò di nuovo a voi e successivamente a noi.

dopo calciopoli in 3 anni sono tornati a fare come prima. noi, napoli e roma ne sanno qualcosa.

chi ha fatto quegli striscioni ha un cervello proprio piccolo. tutti sapevano che la juve rubava ma prendervi per il **** si vede che era più forte di loro...

nel 1992-93 e nel 2010-11 abbiamo lottato con voi (perdendo meritatamente). non ricordo episodi arbitrali controversi. sarà un caso?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ricordo tutto come fosse ieri. 3 gol annullati in trasferta che avrebbero potuto significare altrettante vittorie. L' Equipe all' indomani della vittoria con la Steaua che celebra quel Milan dicendo che prima c' era il calcio e poi dopo il Milan tutto cambiò. Mi ricordo la partita del dicembre 2004 dove Zebina' atterra Crespo in area a tu per tu con Buffon e l' arbitro che fa riprendere a giocare. La perla di Muntari per me rappresenta solo l' ultima chicca di una serie di furti impressionanti dacché comincio a seguire il calcio. E mi spiace che i più giovani non conoscano la storia e non capiscano cosa significhi essere più forti ed essere sistematicamente frodati da una squadra che lo sport non sa nemmeno dove sta di casa. Per fortuna in Europa e nel mondo tutti sanno che Juve uguale furti.

Dal post-Calciopoli in particolare, anche se non ancora a sufficienza (nel resto d’Europa). Per questo dico che occorrerebbe iniziare a schierare la Primavera.

Per me è uguale, ero un bambino, per questo le vicende degli ultimi anni di Berlusconi mi hanno lasciato deluso. Amo il Milan ma non lo vedo completamente pulito tanto da dare lezioni ad altri. Poi se parliamo di Agnelli al confronto siamo sicuramente tutti dei santi.

La differenza è che il Milan dalle porcate di Belluccone è stato parte lesa, sia per quanto riguarda Marsiglia (vergogna che ci portò giustamente alla squalifica) che per quanto riguarda quanto successo a metà anni 2000 che per quanto riguarda la farsa del cinese squattrinato.

Non ci siamo riempiti la pancia con trofei farlocchi, quelli che abbiamo vinto li abbiamo meritati tutti. È una cosa ben diversa.

Poi ci sono vergogne come il 2012/2013, dove davvero si è visto di tutto e di più, non so cosa sia successo quell’anno ma piovevano rigori inesistenti di continuo (forse un risarcimento per tenerci buoni per quanto successo l’anno prima tanto sapevano che non facevamo più paura a nessuno dopo il bombardamento atomico dell’Estate 2012 che ci aveva lasciato con una squadra di scappati di casa che dal Milan attuale si beccherebbe un 3-0 8 partite su 10?), infatti nessun milanista ne va fiero, ma se non altro anche quegli episodi li non ci hanno riempito la bacheca, che sarebbe la cosa peggiore. Perché già avere dei favori arbitrali palesi, quando succede, mi infastidisce, se non potessi godermi neanche le vittorie perché inquinate sarebbe molto peggio.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,303
Per me già è tanto se gli daranno una multa.
Però fa impressione che in ogni tipo di scandalo ci sono sempre loro di mezzo, tra i vari calciopoli, passaporti falsi, doping, calcioscommesse, arbitri rinchiusi negli spogliatoi, esami truccati e tanto altro ancora, non si fanno mancare nulla.

Gas

Member
Reaction score
365
Esempio 2: Juventus
Da ragazzino conosco una ragazza (Juventus), mi piace tanto, ci fidanziamo. Stiamo bene insieme e passiamo molti momenti felici (Scudetti). Io cresco, maturo, lei pure cresce. A 20 anni lei inizia a lavorare nell'azienda dei suoi (che poi è sempre la Juventus degli Agnelli nel nostro esempio), un'azienda petrolifera. Vedo quel che fanno al lavoro, quello che fa lei e che sa benissimo di fare. Mi racconta che per fare pi soldi lei e i suoi hanno deciso di spostare alcuni processi di raffinazione del greggio in Burkina Faso perchè - e me lo racconta fiera e tronfia - lì non ci sono controlli di sicurezza sui lavoratori e possono far fare per due spicci lavori pericolosi per la salute senza problemi, possono far lavorare anche i bambini. Io che ormai sono aduto e ho i miei valori, parlo alla mia ragazza, le dico che questa cosa non va bene. Lei se ne frega altamente, mi accorgo che a lei della salute di quelle persone davvero non importa nulla di nulla. Negli stabilimenti in Burkina Faso iniziano a ammalarsi di cancro delle persone, muoiono, muoiono anche dei bambini. Io sono umanamente scosso, guardo la mia ragazza e mi rendo conto ancora una volta che a lei non importa nulla, non le fa ne caldo ne freddo, anzi è ancora tutta contenta e fiera del fatto che così comunque loro risparmiano molto e sono più ricchi.
Non posso fare a meno di fermarmi e riflettere, di guardare con occhi nuovi quella ragazza e di chiedermi se davvero io voglio stare con una persona della quale non condivido i "valori", la morale, le azioni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Le nostre vittorie hanno sicuramente un gusto dolcissimo. Il problema è che la fede calcistica è potente e tifare una squadra di questi personaggi ammanicati prima o poi ti porta a dover giustificare situazioni ingiustificabili, tipo Galliani nei palazzi o Berlusconi con Mr Bee e Lì, anche se non sono vittorie sono situazioni che lasciano strascichi ad un tifoso onesto.

Puoi sempre tifare per l' Inda:muhahah:Loro sono onesti a prescindere... Io vedo quello che succede in campo e basta. E da quello che vedo noi i nostri trofei ce li siamo meritati tutti. Sfido un gobbo a dire la stessa cosa dei loro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Per me è uguale, ero un bambino, per questo le vicende degli ultimi anni di Berlusconi mi hanno lasciato deluso. Amo il Milan ma non lo vedo completamente pulito tanto da dare lezioni ad altri. Poi se parliamo di Agnelli al confronto siamo sicuramente tutti dei santi.

Pulito al 100% nel mondo del calcio non c'è nessuno, ma santo Iddio qui parliamo di gente che da un secolo altera ogni volta che può campionati, festeggia Champions su decine di morti, ricorre al doping sistematico,etc etc. Ma come si fa a stabilire un confronto con quelli là?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Delirio di onnipotenza, ma non solo per il fatto dell'esame breve. Quando tempo fa decisero di acquistare Suarez, sapevano che avrebbe dovuto ottenere la cittadinanza, ma sapevano anche che i tempi sarebbero stati decisamente lunghi (si parla di anni e tu dirigente/avvocato non puoi non sapere questa cosa). Quindi, a che pro la juve organizza il tutto a Suarez se comunque la cittadinanza non sarebbe mai arrivata nel giro di qualche anno? Quei furboni hanno organizzato tutto e pensando di essere onnipotenti e che non sarebbero mai stati scoperti, sono andati avanti con "l'iter breve" (telefonate di quà e di là), salvo poi virare su innamorata quando hanno sentito puzza di bruciato.

Sia chiaro, è una mia ricostruzione che magari non centra niente con la realtà, però la ritengo abbastanza verosimile. Io mi rifiuto di credere che i dirigenti e soprattutto gli avvocati della juve non sapessero dei tempi per ottenere la cittadinanza, magari noi cittadini normali si, ma loro no, e dal momento che li sai, se fai partire tutto il procedimento è solo perchè sai come "velocizzarlo".

Esattamente così, è chiaro che nei media televisivi non sentiremo mai accuse dirette , rischiano realmente il posto di lavoro e denunce, ma noi sappiamo che è così.
Non può che esser andata diversamente.
E fa realmente sorridere che si cerchi in qualche modo di minimizzare quando a rigor di logica è tutto molto chiaro ed evidente come tu hai ben spiegato.
Leggendo per curiosità i commenti alla notizia sul sito della gazzetta dello sport ho letto di molti juventini che accusano l'Italia di aver così negato un indotto fiscale molto importante che Suarez avrebbe pagato, e che è inutile lamentarsi perchè uno così fa più bene allo stato che uno che prende 1000 euro.
ALLUCINANTE, ormai han tutti il cervello lobotomizzato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,062
Per me già è tanto se gli daranno una multa.
Però fa impressione che in ogni tipo di scandalo ci sono sempre loro di mezzo, tra i vari calciopoli, passaporti falsi, doping, calcioscommesse, arbitri rinchiusi negli spogliatoi, esami truccati e tanto altro ancora, non si fanno mancare nulla.

Non è un caso, forse, che gli scandali e il comportamento della juve, siano inversamente proporzionali all'andamento della FIAT. Man mano che l'azienda non è stata in grado (scientemente) di competere, si sono buttati sul balocco di famiglia. Succede dalla fine degli anni '70 a ben vedere.

Una volta marchio di una certa dignità, adesso rischia di venire cancellata, hanno trascinato Lancia e Alfa nel baratro, e anche la Ferrari, a parte qualche fiammata, non sembra più la stessa.

Ed è tutto un discorso di malagestione generalizzata e guazzabugli nell'economia e nella politica.

Si sono tenuti giusto quei pezzetti dei beni di famiglia dove possono fare e disfare a piacimento. Ora addirittura c'hanno pure le mascherine.

Altro esempio eclatante di perfetto degrado all'itagliana.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non è un caso, forse, che gli scandali e il comportamento della juve, siano inversamente proporzionali all'andamento della FIAT. Man mano che l'azienda non è stata in grado (scientemente) di competere, si sono buttati sul balocco di famiglia. Succede dalla fine degli anni '70 a ben vedere.

Una volta marchio di una certa dignità, adesso rischia di venire cancellata, hanno trascinato Lancia e Alfa nel baratro, e anche la Ferrari, a parte qualche fiammata, non sembra più la stessa.

Ed è tutto un discorso di malagestione generalizzata e guazzabugli nell'economia e nella politica.

Si sono tenuti giusto quei pezzetti dei beni di famiglia dove possono fare e disfare a piacimento. Ora addirittura c'hanno pure le mascherine.

Altro esempio eclatante di perfetto degrado all'itagliana.

Eh be'. Il capostipite di famiglia aveva commesse enormi per la produzione di armamenti dal regime fascista, cosa vuoi che siano le mascherine:muhahah:

Reaction score
436
Come posso non essere d'accordo con Ac Milan, Gas e gli altri?
Questo di Suarez è un caso di illecito sportivo e penale, e nemmeno tra i più gravi.
Dalle parti di Torino Vinovo non si sa cosa sia il senso del fair play e più che una squadra è diventato un gruppo di interesse politico con modi di agire che neanche la DC pre manipulite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto