Odissea - Christopher Nolan

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,142
A me Nolan non eccita particolarmente.

Bravo, eh, ma credo che brilli soprattutto perché si eleva sopra il grigiore generalizzato.

So di attirarmi le ire di parecchia gente, ma tant'è. Il tanto osannato Interstellar è stata una copia discutibile di 2001 di Kubrick, ed è cascato poi varie volte su robe inverosimili.

Inception mi è piaciuto, un po' meno "The Prestige". Gli altri non li ho visti.

Detto questo, l'Odissea per me rappresenta forse l'apice della letteratura classica. Non si scherza con 'sta roba.

Quindi ho aspettative altissime e quando lo vedrò, non perdonerò niente.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,179
Incrociamo davvero le dita! Curiosamente, qualche ora fa stavo leggendo l’introduzione di Fausto Codino alla traduzione italiana della Calzecchi Onesti: uno spettacolo. L’Odissea è un capolavoro senza tempo: è una delle opere che più appassionano della letteratura di tutti i tempi. Sono davvero galvanizzato da questa notizia!
L'Odissea è un viaggio iniziatico, come quello di Frodo. Vediamo che combinano

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,529
Il cast alla fine non è male. Anche Penelope e Telemaco rendono bene.
Non vedo davvero l'ora di vedere Charlize/Circe.

Ho dubbi su Zendaya/Athena, vedremo.

Di neri ne vedo solo un paio nella lista del cast, tra cui la solita Lupita che non si è capito ancora bene chi interpreta.
Dicevano Clitemnestra ma non credo sia stato poi confermato.

Per Athena l'ideale sarebbe stata Anne Hathaway, come Circe sarebbe stata perfetta la Cotillard

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,142
Per Athena l'ideale sarebbe stata Anne Hathaway, come Circe sarebbe stata perfetta la Cotillard

Un po' attempata, ma come Maga Circe avrei visto bene Michelle Forbes. Bella morona sanguigna e sguardo magnetico di una che prima o poi ti frega.

Poi avrei dato alla Charlize Theron il ruolo di Athena (anche se come attrice pura non è un granché).

Alto