Caso Romagnoli: vuole 6 mln. Può partire.

Reaction score
37,231
Sono una soluzione per giocarci il momento decisivo della stagione con Rebic e Leao centravanti, mi pare i fatti dicano questo.

La coppia Ibra-Marione è stato un errore totale della nostra dirigenza che rischia di farci buttare via una stagione intera, non capisco perchè si abbia paura a dirlo.

Io mi limito a vedere tutte le nostre operazioni, ragiono in modo razionale, perchè attaccare maldini a priori e a prescindere da tutto non è intellettualmente onesto:

-dalot : prestito secco
-tonali : prestito oneroso con diritto
-manzo : prestito con rinnovo automatico a determinate condizioni e risultati centrati
-hauge : acquisto
-meitè : prestito con diritto
-diaz : prestito con diritto
-tomori : prestito con diritto

Questo è stato il nostro mercato tra estate e gennaio.
Ora, io non sono bravo a giocare a football manager e non so se nel giochino degli incastri i soldini spesi per queste operazioni potessero essere investiti diversamente, ma mi pare chiaro che abbiamo una dirigenza che ragiona e pensa in un certo modo.
Sulla base di questo modo di investire e di fare calcio quale attaccante di primo livello avremmo potuto corteggiare e lusingare?

Io credo nessuno.
Andare sui vecchi in pensione diventa quasi una tappa obbligatoria se vuoi portare al milan un campione.

Mica tutti sono disposti di accettare i presti coi cavilli.
Poi magari sbaglio io, per carità, ma davvero mi chiedo alla luce del nostro modus operandi quale operazione per noi potesse esser fattibile.
Facile prendersela con l'operazione manzo, che rappresenta un azzardo a tutti gli effetti, ma quale altro attaccante di tal spessore e levatura sarebbe stato alla nostra portata e con questi tipi di investimenti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
direi che in generale è un modus operandi che gradisce molto (te lo porto a zero e mi pappo una bella commissione maggiorata). Io valuterei seriamente di liberarsi dai suoi servigi (se così li possiamo definire).

Diciamo che lui chiede sempre la luna, mi pare.

Per cui con certi giocatori tipo Gigio ha vantaggio ad arrivare a scadenza per la ragione che dici tu, per altri tipo Jack o adesso Romagnoli chiede troppo per il valore del giocatore e siamo noi a portare il contratto a scadenza.

In ogni caso ho l'impressione che con lui non si arrivi mai ad una quadra, per un motivo o per un altro. La penso come te, sarebbe bene starne alla larga.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Da quanto si legge è tutto rotto. Non riesce ad allenarsi bene ne ad essere disponibile, per una cartilagine completamente consumata.

Bel giocatore, ma ora come ora proprio l'identikit del bidone dal quale noi, nelle nostre condizioni, dovremmo stare alla larga. Fermo restando che il Barca, se il giocatore recupera e sta bene, mica te lo regala.

O te lo danno rotto o se lo tengono.

Ma non c'è niente da fare, il richiamo del nome è troppo forte, ormai l'ho capito.

Il nome non c’entra, c’entra l’esperienza (e ne ha da vendere, senza per questo essere vecchio) e l’abitudine a calcare palcoscenici internazionali, che secondo me (a meno che non sia diventato un catorcio davvero) lo renderebbero perfetto per affiancare Memento Mori.

Poi se tu hai qualche altra idea dimmela, ma come vedi anche i difensori giovani “non di nome” ma forti te li fanno pagare (Memento ci costerà attorno ai 25 milioni se lo riscatteremo), quindi dovremo in ogni caso fare un investimento.

Quello che è certo è che Memento Mori non potrà essere l’anno prossimo l’unico centrale in rosa con certe caratteristiche e un certo livello, altrimenti finiamo male (tipo la Lazio di quest’anno), cioè ottavi di CL nella migliore delle ipotesi e fuori dalle prime quattro in campionato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Io mi limito a vedere tutte le nostre operazioni, ragiono in modo razionale, perchè attaccare maldini a priori e a prescindere da tutto non è intellettualmente onesto:

-manzo : prestito con rinnovo automatico a determinate condizioni e risultati centrati

Ora, io non sono bravo a giocare a football manager e non so se nel giochino degli incastri i soldini spesi per queste operazioni potessero essere investiti diversamente, ma mi pare chiaro che abbiamo una dirigenza che ragiona e pensa in un certo modo.
Sulla base di questo modo di investire e di fare calcio quale attaccante di primo livello avremmo potuto corteggiare e lusingare?

Io credo nessuno.
Andare sui vecchi in pensione diventa quasi una tappa obbligatoria se vuoi portare al milan un campione.

Poi magari sbaglio io, per carità, ma davvero mi chiedo alla luce del nostro modus operandi quale operazione per noi potesse esser fattibile.
Facile prendersela con l'operazione manzo, che rappresenta un azzardo a tutti gli effetti, ma quale altro attaccante di tal spessore e levatura sarebbe stato alla nostra portata e con questi tipi di investimenti?

Peccato che la coppia Ibra-Marione ci costi circa 18 milioni a bilancio.

E' un azzardo che paghiamo. Alla luce dei fatti, nel momento decisivo, giochiamo con Rebic e Leao, ripeto.

Io non critico Maldini a prescindere, anzi sono tra quelli che bene o male lo difende sempre, ma per le operazioni intelligenti e fatte bene come tutti i prestiti che citi tu. Per la coppia Ibra-Marione, francamente, le giustificazioni sono sempre meno.

Io vedo che quando seguiamo alla lettera la nostra nuova politica alla fine prendiamo sempre ottimi giocatori, vedi ultimo Tomori, quando vogliamo fare le operazioni "occasione da non perdere" (leggasi Giannino style) ci troviamo puntualmente fregati.

Sarebbe un insegnamento per il futuro ma non so se e quanto sia cosi, io vedo sempre la tentazione degli affari alla Giannino dietro l'angolo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Io credo nessuno.

Avevamo colombo e si critica mandzukic? Gli strani tifosi del Milan sono così amico, devi farci l'abitudine.
L'unico errore che mi sento di dare alla dirigenza è che dovevano prenderlo prima in modo da avere più tempo per rimetterlo in condizione. Per quanto riguarda l'attacco le scelte di Pioli hanno messo in difficoltà tutti. Far giocare ibra in coppa era un azzardo da non fare, così come gettare subito nella mischia mandzukic se non era pronto fisicamente. Stesso errore fatto con Bennacer e chalanoglu che hanno fatto 2 partite di seguito dopo essere stati fuori per tanto tempo. Sono errori che si pagano, inutile poi dare la colpa alla società.

Reaction score
37,231
Avevamo colombo e si critica mandzukic? Gli strani tifosi del Milan sono così amico, devi farci l'abitudine.
L'unico errore che mi sento di dare alla dirigenza è che dovevano prenderlo prima in modo da avere più tempo per rimetterlo in condizione. Per quanto riguarda l'attacco le scelte di Pioli hanno messo in difficoltà tutti. Far giocare ibra in coppa era un azzardo da non fare, così come gettare subito nella mischia mandzukic se non era pronto fisicamente. Stesso errore fatto con Bennacer e chalanoglu che hanno fatto 2 partite di seguito dopo essere stati fuori per tanto tempo. Sono errori che si pagano, inutile poi dare la colpa alla società.

Ma proprio il fatto che abbiamo preso mario solo a gennaio dimostra ulteriormente quanto siamo messi male e pezzenti : questi disgraziati aspettavano di vedere come finiva il girone di andata per capire se era il caso di spendere qualcosina .
Portare un giocatore forte e di esperienza è diventato doveroso ma lo si poteva fare a novembre , per portare il giocatore in condizione gradualmente per gennaio.
Non lo abbiamo fatto perchè da noi è tutto legato ai risultati e agli obiettivi, come dicono il nostro mercato e i nostri rinnovi.

Reaction score
37,231

E' un azzardo che paghiamo. Alla luce dei fatti, nel momento decisivo, giochiamo con Rebic e Leao, ripeto.

Io non critico Maldini a prescindere, anzi sono tra quelli che bene o male lo difende sempre, ma per le operazioni intelligenti e fatte bene come tutti i prestiti che citi tu. Per la coppia Ibra-Marione, francamente, le giustificazioni sono sempre meno.

Io vedo che quando seguiamo alla lettera la nostra nuova politica alla fine prendiamo sempre ottimi giocatori, vedi ultimo Tomori, quando vogliamo fare le operazioni "occasione da non perdere" (leggasi Giannino style) ci troviamo puntualmente fregati.

Sarebbe un insegnamento per il futuro ma non so se e quanto sia cosi, io vedo sempre la tentazione degli affari alla Giannino dietro l'angolo.

Ibra non credo vada più citato.
Se siamo un pò onesti dobbiamo riconoscere quanto ha fatto per il nostro gruppo.
E' un'operazione che rifarei, pur riconoscendo che ha saltato tante partite.

Concentriamoci solo su manzo : i soldi spesi su di lui avremmo potuto investirli diversamente e senza impegno che vada oltre giugno?
Perchè di questo parliamo : questo milan non si impegna per un arco temporale che vada oltre giugno nè per il mercato nè per i rinnovi.

Io non vedo mercato, alla luce di ciò non so cosa potrei rimproverare.
Tomori è l'ennesimo prestito col (forse) pagherò.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,844

La critica a Mandzukic ci sta, sinceramente anch'io pensavo fosse più "pronto". Ma per quanto riguarda Ibrahimovic, se siamo qui, il 2 marzo, in corsa per tutte le competizioni importanti, dobbiamo tutto a lui. Se 48 ore fa abbiamo fatto quella partita piena di voglia, grinta e determinazione il merito è soprattutto suo che ha tirato fuori il meglio da questo gruppo.

Reaction score
903

perchè 18?

Alto