Caso Juventus: parliamone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
Juve, agnelli e italia vanno a braccetto.
La mentalità italiana è radicata nella juve come la juve è radicata nel pensiero italiano.

Dubito arriverà una pena esemplare, molto più probabilmente la juve consegnerà le 'teste' su un vassoio d'argento .

Ovviamente qualche sanzione arriverà ma sarà solo un freno di un paio d'anni sulla solita solfa e poi si riparte, più forti di prima.
Del resto quanto ci hanno messo dopo la B a vincere il campionato?
E si sono poi ripresi tutto con gli interessi, anche gli scudetti revocati sfidando la legalità e la nostra intelligenza.

Mi sorprenderebbe non poco una pulizia totale.
La auspico ma ci credo poco perchè vorrebbe dire cambiare il paese.
Concordo,in itaglia la punizione sarà calibrata,gli consentiranno di posizionarsi comunque tra le prime 4,poi starà alla Uefa decidere se escluderli o meno.

Reaction score
1,519
Juve, agnelli e italia vanno a braccetto.
La mentalità italiana è radicata nella juve come la juve è radicata nel pensiero italiano.

Dubito arriverà una pena esemplare, molto più probabilmente la juve consegnerà le 'teste' su un vassoio d'argento .

Ovviamente qualche sanzione arriverà ma sarà solo un freno di un paio d'anni sulla solita solfa e poi si riparte, più forti di prima.
Del resto quanto ci hanno messo dopo la B a vincere il campionato?
E si sono poi ripresi tutto con gli interessi, anche gli scudetti revocati sfidando la legalità e la nostra intelligenza.

Mi sorprenderebbe non poco una pulizia totale.
La auspico ma ci credo poco perchè vorrebbe dire cambiare il paese.
Questa volta è molto diverso dai tempi di calciopoli, ci si poteva muovere ancora liberamente e ricostruire era molto più semplice , se mi blocchi il mercato in entrata è mi escludi dalle coppe per tot anni, non bastano dieci anni per tornare a livelli competitivi

Reaction score
37,207
Questa volta è molto diverso dai tempi di calciopoli, ci si poteva muovere ancora liberamente e ricostruire era molto più semplice , se mi blocchi il mercato in entrata è mi escludi dalle coppe per tot anni, non bastano dieci anni per tornare a livelli competitivi
Il fine di ceferin secondo me era far fuori agnelli il rivoltoso, non la juve.
Il suo fine l'ha ottenuto.
Credo la pena sarà molto leggera, sportivamente parlando.
A livello penale la storia potrebbe esser diversa ma tanto parliamo di personaggi già fuori dalla juve.

Naturalmente spero abbia ragione tu ma non mi illudo e non ci credo.
In italia comunque dovrebbero cadere molte teste.
Le succursali hanno fatto storia tra uno sturaro e un muratore.
Pensa che son talmente potenti che quando in italia c'era poco margine di manovra hanno creato una via preferenziale col tottenham degli italiani nonchè ex conte e paratici.

Chiudo con una previsione : per me la juve ripartirà un'altra volta da conte.
E cosi si chiude il cerchio della cricca.

Reaction score
3,233
La giustizia ordinaria tutelerà gli investitori,
questo va la consob, ed ovviamente certificato l'illecito, applicherà sanzioni.

Lato sportivo,
dipende da come ne vuole uscire il calcio italiano.

Reaction score
10,789
Verissimo,quindi,avranno tutta questa voglia di affossare la fogna?

Reaction score
3,673
Normalmente non seguo la valutazione della Juventus nella borsa italiana, comunque guardando ora direi che il danno procurato si vede anche li:
- -52% su 5 anni
- -36% nei ultimi 12 mesi
- -31% nei ultimi 6 mesi.

Un calo notevole. Per come fu gestita vedo sempre piu similarita tra Juventus ed Enron. Vediamo se faranno la stessa fine, in Italia probabilmente é impossibile che finisca cosi.

Davidoff

Member
Reaction score
2,397
Normalmente non seguo la valutazione della Juventus nella borsa italiana, comunque guardando ora direi che il danno procurato si vede anche li:
- -52% su 5 anni
- -36% nei ultimi 12 mesi
- -31% nei ultimi 6 mesi.

Un calo notevole. Per come fu gestita vedo sempre piu similarita tra Juventus ed Enron. Vediamo se faranno la stessa fine, in Italia probabilmente é impossibile che finisca cosi.
La salverebbero con soldi statali, figurarsi. Mai visto problemi simili quando era coinvolto il Milan, anzi, hanno sempre fatto di tutto per affossarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto