Caso Gigio:"Voglio giocare". La Juve ci pensa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,524
Sarà probabilmente come dici tu, io non ho informazioni così dettagliate come quelle che riporti, ma è tutto verosimile.
Certo, un Tonali o un Gabbia, io non ce li vedo a contattare Raiola. Ci vedo uno Scamacca.
Poi è chiaro che attitudine, atteggiamento e personalità incidono sulla carriera di un uomo, ancora prima che del calciatore.
Nel caso degli assistiti di Raiola lo fanno negativamente, questo era il mio concetto. Ma ci siamo capiti.
Si si ma hai ragione in questo. Chi sceglie Raiola lo fa ben cosciente delle sue pretese. Ma io credo proprio che sia Raiola ormai che sceglie i suoi giocatori, non il contrario. Secondo me c'è la lista di giocatori che vorrebbero lui come procuratore, salvo poi fermarsi quando ne conoscono le regole perchè non tutti i giocatori ragionano allo stesso modo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,524
Io ricordo un "Signori del Calcio: Ibrahimovic" , alla domanda su Raiola, Ibra comincio' a parlare, riassumo il discorso a memoria :)

"Volevo cambiare squadra, e dissi al mio procuratore che volevo un upgrade rispetto all'Ajax. Lui venne da me con in mano un'offerta del Southampton (credo eh), io lo licenziai subito e mi misi a cercare un nuovo procuratore. Uno dei pretendenti era Raiola, un tipo da strada come me (ti risparmio i dettagli del vestito e di cosa sié ingurgitato il cinghiale). Raiola tiro' fuori le statistiche di Sheva, le statistiche di Inzaghi, le statistiche di Roonaldo, insomma confronto' i migliori giocatori con me, ed il confronto era impietoso. Mi ha detto "Come faccio a vedere questi numeri?" , poi mi ha chiesto : "Tu preferischi essere il più ricco giocatore del mondo o il più forte?" Io ho risposto il più forte, e lui mi ha risposto "Bravo, se sei il più forte sarai anche il più ricco"....."

Poi sappiamo che é andato alla Juve, e la Champions non l'ha vinta per dettagli (Barca più forte della storia, Inter sculatta del triplete, Juve provinciale benché fortissima di Capello) , ed é cresciuto sempre di anno in anno. Poi molti giocatori formidabili la Champions non l'hanno vinta, anche Buffon su cui i dubbi sono pochi. Lo stesso Ronaldo fenomeno non l'hai mai vinto, pur giocando in squadre competitive. A me sembra che il suo lavoro lo faccia bene eccome, ti mette nelle condizioni di dare il massimo, poi sta a te esprimerti.

Su Pogba concordo, ma mi sembra sia una sua richiesta ed un suo sogno, ha fatto il suo mestiere. Su De Ligt la vediamo in modo diverso, é andato in quella che all'epoca era vista da tutti gli addetti ai lavori come una forte pretendente alla vittoria in Champions, da una squadra che aveva due ottimi difensori che potevano insegnarli il mestiere e che venivano da un campionato monopolizzato da ormai 8 anni. A posteriori é facile dire che De Ligt si é sbagliato, anche se la crescita passa anche da questi momenti.
Non ho detto che Raiola non faccia bene il suo lavoro, lui anzi è il numero uno, ma ormai vedo che da molti anni antepone ragioni economiche a quelle tecniche. Giocatori ricchissimi per carità, ma carriere non all'altezza del talento che hanno.
E nel frattempo muove commissioni mostruose a proprio vantaggio.

Reaction score
21,168
Com'era la storia di Neymar? Ahah, che bonus ridicoli si é preso nel rinnovo. Hanno inventato il "bonus etico", mezzo milione al mese se saluta i tifosi (tipo quando scende dal bus o a fine partita), solo questa gli da 500k al mese!! Più il clamoroso bonus alla firma che gli hanno attribuito, robe da pazzi. Speriamo che Mbappe gli dia una stangata, se non vincono la Champions per me saluta alla grande.

E' più probabile che retrocedano in europa league,soprattutto con porchettino in panchina :asd:
L'avevamo detto che era solamente una squadra di figurine,e sono mooooolto contento per l'infame .
Altre 10,100,1000 panchine

Reaction score
9,564
Questi commenti mi sembrano la fiera dell'amante ferito comunque.
Dire che Donnarumma è un portiere mediocre non sta ne in cielo ne in terra, poi sfido che le altre tifoserie ci perculano, lo farei anche io se non fossi milanista perchè su Donnarumma non c'è un briciolo di obiettività.
Si parla di un portiere top 10 mondo senza ombra di dubbio, che a Parigi non gioca per logiche di spogliatoio, non tecniche.

Che poi la situazione possa essere piu o meno goduriosa assolutamente si, ma da qui a dire che non gioca perchè è un portiere mediocre, calma...
Non è eccelso nelle uscite e nel gioco coi piedi (ma comunque ampiamente sufficiente), ma a livello di reattività ed esplosività tra i pali, oltre che nel parare i rigori, ad oggi se la gioca con il solo Oblak (avendo 6 anni in meno).
Cerchiamo di essere sportivi e obiettivi, non facciamo gli interisti :)
Meno male che siamo passati daTop 5 a Top 10 già un grosso passo in avanti o al indietro.

Reaction score
5,637
Non ho detto che Raiola non faccia bene il suo lavoro, lui anzi è il numero uno, ma ormai vedo che da molti anni antepone ragioni economiche a quelle tecniche. Giocatori ricchissimi per carità, ma carriere non all'altezza del talento che hanno.
E nel frattempo muove commissioni mostruose a proprio vantaggio.
Vediamo Haaland e De Ligt, onestamente due cosi non li ha mai avuti, per ora si esagera e Pogba ha fatto una gran carriera tranne nel deleritto United. Si parla di un campione del mondo da assoluto protagonista ed uno che alla Juve faceva più della differenza. Ibra vogliamo parlarne? Balotelli anche in mano a Gesu' avrebbe fatto la stessa carriera, Non é che abbia avuto fior di palloni d'oro da esibire, a maggior ragione nell'epopea Messi-Ronaldo.

Ora pero' vediamo con quello che é un big bang pronto ad esplodere a tutti gli effetti, gli ha fatto fare tutti gli step giusti rifiutando adirittura la Juve perché voleva farlo giocare titolare da subito. Molde, Salisburgo e ora Dortmund in attesa del prossimo salto definitivo in una regina Europea.

Reaction score
5,637
E' più probabile che retrocedano in europa league,soprattutto con porchettino in panchina :asd:
L'avevamo detto che era solamente una squadra di figurine,e sono mooooolto contento per l'infame .
Altre 10,100,1000 panchine
Giocano in 11, corrono in 6 ed attaccano in 3; Con questi presupposti non vanno da nessuna parte. A calcio a 5 sarebbero insuperabili.

Reaction score
3,926
Come riportato dal CorSera, Donnarumma è ormai un caso. Il portiere trova poco spazio ma ribadisce:"Voglio giocare". Anche Raiola e spiazzato. Gli amici del portiere confermano che Gigio ormai sorride poco. Il futuro? Potrebbe tornare in auge la pista Juventus per il dopo Szczesny (Anche se piazzare il polacco non sarà facile). E' questo il piano di Raiola.
Nessuna sorpresa, no?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,524
Vediamo Haaland e De Ligt, onestamente due cosi non li ha mai avuti, per ora si esagera e Pogba ha fatto una gran carriera tranne nel deleritto United. Si parla di un campione del mondo da assoluto protagonista ed uno che alla Juve faceva più della differenza. Ibra vogliamo parlarne? Balotelli anche in mano a Gesu' avrebbe fatto la stessa carriera, Non é che abbia avuto fior di palloni d'oro da esibire, a maggior ragione nell'epopea Messi-Ronaldo.

Ora pero' vediamo con quello che é un big bang pronto ad esplodere a tutti gli effetti, gli ha fatto fare tutti gli step giusti rifiutando adirittura la Juve perché voleva farlo giocare titolare da subito. Molde, Salisburgo e ora Dortmund in attesa del prossimo salto definitivo in una regina Europea.
Oddio Pogba una gran carriera... diciamo che a parte il Mondiale non ne ha azzeccata una. Non solo all'apice della carriera è andato allo United, ma li è pure finito in panchina. A me non sembra proprio che la sua carriera sia stata gestita bene finora. Adesso pare vada in scadenza (strano con Raiola) e finalmente lasci i Red Devils, guarda caso proprio adesso che tornano competitivi. Finora, per il talento che ha, a me sembra che abbia si un conto in banca faraonico ma al prezzo di una bacheca praticamente vuota, esclusi gli scudetti iniziali coi gobbi (e parliamo di uno che alla Juve ha giocato una finale CL a poco piu di venti anni).

Su Haaland c'è un'intervista che parla chiaro, proprio di Raiola. E' stato il giocatore a volere il Dortmund contro il parere di Raiola che ha fatto di tutto per portarlo prima alla Juve e piu allo United. Poi i tedeschi hanno pareggiato l'offerta e a quel punto ha scelto il giocatore. Fosse stato per lui col cavolo che sarebbe finito al Borussia. D'altronde ad ogni intervista non fa che ripetere che non è un club alla sua altezza...

Adesso ha una batteria di giocatori molto interessanti e vediamo che carriera faranno, Malen, Stengs, Gravenberch, Boadu... tra gli altri... perchè i piu recenti Kluivert, Areola, Manolas, Thuram, Lozano insomma diciamo che non stanno avendo proprio quelle grandi carriere in ascesa. Anzi tutti finiti prima o dopo per essere dei pesi morti nelle loro squadre e scaricati. Sarà sempre colpa del giocatore?

Su De Ligt infine, lui è un professionista incredibile, ha talento come pochi, ha proprio tutto. Se non gioca, insomma, proprio tutta colpa sua anche in questo caso? Forse dovrebbe andarsene, ma appunto con Raiola questo diventa impossibile e succede quando ormai è troppo tardi e il giocatore è già un peso, se non addirittura a parametro zero... tutto al caro prezzo di stagioni e stagioni buttate. Ho i miei dubbi che finora la carriera di De Ligt sia stata gestita al meglio, escludendo naturalmente il fatto che prenda già 12 milioni a 22 anni.

Alto