- Registrato
- 24 Agosto 2017
- Messaggi
- 1,513
- Reaction score
- 871
Mah, il compito di un procuratore è quello di far ottenere al suo assistito ciò che chiede. I procuratori non sono allenatori e nemmeno è necessario abbiano competenze calcistiche.Secondo me un compito importante di un procuratore è quello di far andare liscia la carriera del giocatore, non soltanto facendogli guadagnare tanto.
Se guardo ai suoi assistiti, Donnarumma è in panchina al PSG, Pogba tra alti e bassi è da diverse stagione che tribola allo United, De Ligt fa panchina alla Juve, Kean non ne parliamo neanche dei giri che ha fatto. Aspetto adesso di vedere Haaland che fine farà.
Se Donnarumma fosse un caso isolato ti darei ragione, ma mi sembra che un po' tutti gli assistiti principali di Raiola siano nella medesima situazione, ovvero grandi conti in banca ma carriera bella in salita.
Diciamo che Raiola ha un certo tipo di clientela, spavalda, spocchiosa e avida. Non è un caso che quelli siano i suoi "clienti" perchè se la metti puramente sul piano economico Raiola è il top.
Vedo più un collegamento tra la tipologia di clientela e percorso professionale, piuttosto che tra Raiola e lo stesso percorso.