Caso Gigio:"Voglio giocare". La Juve ci pensa.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,883
Reaction score
3,116
Lo diciamo da mesi. Il trasferimento al PSG e' finto. Il caso con Navas e' stato ingegnerizzato ad arte a tavolino per giustificare il passaggio alla Juve, deciso da tempo. Non mi stupirei se anche le papere del polacco siano non diciamo spontanee.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Io ricordo un "Signori del Calcio: Ibrahimovic" , alla domanda su Raiola, Ibra comincio' a parlare, riassumo il discorso a memoria :)

"Volevo cambiare squadra, e dissi al mio procuratore che volevo un upgrade rispetto all'Ajax. Lui venne da me con in mano un'offerta del Southampton (credo eh), io lo licenziai subito e mi misi a cercare un nuovo procuratore. Uno dei pretendenti era Raiola, un tipo da strada come me (ti risparmio i dettagli del vestito e di cosa sié ingurgitato il cinghiale). Raiola tiro' fuori le statistiche di Sheva, le statistiche di Inzaghi, le statistiche di Roonaldo, insomma confronto' i migliori giocatori con me, ed il confronto era impietoso. Mi ha detto "Come faccio a vedere questi numeri?" , poi mi ha chiesto : "Tu preferischi essere il più ricco giocatore del mondo o il più forte?" Io ho risposto il più forte, e lui mi ha risposto "Bravo, se sei il più forte sarai anche il più ricco"....."

Poi sappiamo che é andato alla Juve, e la Champions non l'ha vinta per dettagli (Barca più forte della storia, Inter sculatta del triplete, Juve provinciale benché fortissima di Capello) , ed é cresciuto sempre di anno in anno. Poi molti giocatori formidabili la Champions non l'hanno vinta, anche Buffon su cui i dubbi sono pochi. Lo stesso Ronaldo fenomeno non l'hai mai vinto, pur giocando in squadre competitive. A me sembra che il suo lavoro lo faccia bene eccome, ti mette nelle condizioni di dare il massimo, poi sta a te esprimerti.

Su Pogba concordo, ma mi sembra sia una sua richiesta ed un suo sogno, ha fatto il suo mestiere. Su De Ligt la vediamo in modo diverso, é andato in quella che all'epoca era vista da tutti gli addetti ai lavori come una forte pretendente alla vittoria in Champions, da una squadra che aveva due ottimi difensori che potevano insegnarli il mestiere e che venivano da un campionato monopolizzato da ormai 8 anni. A posteriori é facile dire che De Ligt si é sbagliato, anche se la crescita passa anche da questi momenti.
Raiola è un tamarro.
Un'offesa alla parola professionismo.

Raiola esiste e ha ragione d'esistere solo perchè funge da cavallo di trota per portare soldi fuori dal sistema.
Ma come professionista, come procuratore, come uomo è un'offesa alla categoria.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Come riportato dal CorSera, Donnarumma è ormai un caso. Il portiere trova poco spazio ma ribadisce:"Voglio giocare". Anche Raiola e spiazzato. Gli amici del portiere confermano che Gigio ormai sorride poco. Il futuro? Potrebbe tornare in auge la pista Juventus per il dopo Szczesny (Anche se piazzare il polacco non sarà facile). E' questo il piano di Raiola.
Se Mancini fosse uomo di calcio vero sarebbe da panchinare anche in nazionale... che sia da monito per tutti, chi preferisce i soldi al calcio giocato ne pagherà le conseguenze.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Questi commenti mi sembrano la fiera dell'amante ferito comunque.
Dire che Donnarumma è un portiere mediocre non sta ne in cielo ne in terra, poi sfido che le altre tifoserie ci perculano, lo farei anche io se non fossi milanista perchè su Donnarumma non c'è un briciolo di obiettività.
Si parla di un portiere top 10 mondo senza ombra di dubbio, che a Parigi non gioca per logiche di spogliatoio, non tecniche.

Che poi la situazione possa essere piu o meno goduriosa assolutamente si, ma da qui a dire che non gioca perchè è un portiere mediocre, calma...
Non è eccelso nelle uscite e nel gioco coi piedi (ma comunque ampiamente sufficiente), ma a livello di reattività ed esplosività tra i pali, oltre che nel parare i rigori, ad oggi se la gioca con il solo Oblak (avendo 6 anni in meno).
Cerchiamo di essere sportivi e obiettivi, non facciamo gli interisti :)
Uno che non sa uscire, che non legge la traiettoria della palla, che non copre il primo palo , che è scarso coi piedi non può essere top mondo.
Al psg non gioca perchè l'allenatore gli preferisce navas che non è l'ultimo arrivato.
Diciamo le cose come stanno : un losco individuo che asserisce che il suo assistito non gioca per questioni di famiggghia è davvero buffo.

Direi demenziale.

Ma del resto ognuno vede per quello che è.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,868
Reaction score
6,067
Se Mancini fosse uomo di calcio vero sarebbe da panchinare anche in nazionale... che sia da monito per tutti, chi preferisce i soldi al calcio giocato ne pagherà le conseguenze.
Purtroppo la scuola dei portieri italiani è ferma da una decina d'anni, abbiamo avuto sempre portieri di alto livello che da un po non ci sono più.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Lo diciamo da mesi. Il trasferimento al PSG e' finto. Il caso con Navas e' stato ingegnerizzato ad arte a tavolino per giustificare il passaggio alla Juve, deciso da tempo. Non mi stupirei se anche le papere del polacco siano non diciamo spontanee.
Ma davvero pensi che il PSG, lo sceicco o chi per lui, si presti a questi giochetti?
Ma daiiiiiiii
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Per me è top5
Il campo sta dicendo che maignan è più forte di lui.
Quindi due sono le cose : o questa del top 5 è uno spot nazionale oppure abbiamo trovato uno che nei 5 lo precede.
Magari un discorso simile lo potremmo fare anche per navas che al psg lo ha panchinato.
Come la si guardi comunque il mondo fantastico di donnarumma si scontra con la vita reale.
Il campo parla, anzi urla.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Purtroppo la scuola dei portieri italiani è ferma da una decina d'anni, abbiamo avuto sempre portieri di alto livello che da un po non ci sono più.
Qualche portierino interessante sta arrivando dai... Cragno, Silvestri anche Vicario dell'Empoli mi sembra un ottimo prospetto.

Poi Donnarumma è forte ma ha anche grossi limiti che si evidenziano ogni giorno di più nel paragone con Maignan, siamo su un altro livello ad oggi.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Lo diciamo da mesi. Il trasferimento al PSG e' finto. Il caso con Navas e' stato ingegnerizzato ad arte a tavolino per giustificare il passaggio alla Juve, deciso da tempo. Non mi stupirei se anche le papere del polacco siano non diciamo spontanee.
Certo, andrà alla Juve come doveva andarci questa estate. Navas ha quasi 40 anni, Donnarumma prenderà il suo posto a breve.
 
Alto
head>