- Reaction score
- 14,301
ma no jerry pensa di crescere nell'immagine e nel mercato americano.Non so, secondo me sperando nei soli risultati non cresci chissà quanto... Se non riesci a ingaggiare giocatori importanti e neppure riesci a tenerti i migliori sperare di crescere in modo esponenziale credo sia utopistico. A un certo punto potrà capitare la stagione in cui sbagli un paio di acquisti e, perdendo i buoni che hai a zero, perdi di competitivitá. Il Napoli, ma anche l'Atalanta, stanno dimostrando che basta poco per sovvertire le gerarchie in campionato perché una squadra che con risorse e competenza ammazza le altre, oggi, non c'è. Da un anno a un altro una outsider può colmare il gap o puoi anche perdere un vantaggio nei confronti delle altre se ti privi di giocatori davvero fondamentali (ad esempio Leao, non parlo di Donnarumma che era sostituibile). Questo per dire che un anno in cui non riesci a entrare nelle prime 4 potrebbe esserci e pertanto non si può fare neanche affidamento esclusivamente solo sui risultati per incrementare il fatturato. Gli sponsor sono attratti da giocatori di grido, quindi se oltre a non riuscirli ad acquistare non puoi neanche tenerteli penso che difficilmente potrai pensare di crescere chissà quanto in questo modo. Prima o poi si porrà il problema di investire per raggiungere certi livelli, non se ne esce.
i risultati sono secondari per loro. in america riescono a vendere schifezze incredibili, basta avere delle belle idee. magsri riesce a far guadagnare al milan in immagine e anche qualche soldo, di modo che poi rivenda a 2B invece che 1,2B.
comunque noi siamo lontani dal nostro obiettivo fatturato, non so ma se i ladri sono arrivati a 600M, ci possiamo arrivare benissimo anche noi. con quei soldi se canni 1 stagione non ne canni di certo 2. non credo vivremo più periodi come gli ultimi 10 anni... però ci apprestiamo ad essere un'arsenal qualunque, o un chelsea. non torneremo mai a dominare questo è sicuro.