Guarda, io ero uno di quelli che non voleva Pioli, che vedevo in Kalulu, Theo, Tonali, Bennacer, Tomori acquisti non da Milan, anche l'arrivo di Maignan lo ritenevo un Downgrade. Che ha criticato la non sostituzione di Chala. Che non avevano speso soldi per Botman a gennaio, che non hanno speso soldi questa estate per l'esterno destro e il CC al posto di Kessie. Eppure nonostante io fossi stato critico sulla mancanza di "progetto sportivo" il Milan ha avuto sempre un miglioramento costante sul campo che ci ha portato allo scudetto. In compenso ai "Ora con Mesbah, Inzaghi deve vincere lo scudetto" dichiarato da Galliani. E e quindi ho deciso di fregarmene di cosa dice RedBird (Elliot prima). Lascio tutto a Maggio. Se ci portano la seconda stella con questo mercato io festeggio (mi troveranno su Saturno, aspetto la seconda stella da quando ero bambino e sono del 1978). Poi possono anche sponsorizzare il film di Peppa Pig, ma se sul campo facciamo esplodere i fegato ad interisti e juventini come lo scorso anno, me ne frega di non essere il Campiona d'Italia del Calciomercato per trollare interisti e juventini, l'importante è sfotterli a campionato finito.
Per me e qui che stai sbagliando.
Non e la proprietà o la parte che si occupa di soldi ad avere meriti in questo momento.
E unicamente la parte sportiva.
E quindi quando dici "basta che mi portano la seconda stella" e sbagliato.
Quella stella sarà la parte sportiva a portartela.
Ma e inutile chiedere miracoli continui a chi NON SOLO HA ZERO SOLDI per rinforzare la squadra ma ADDIRITURA deve TAGLIARE i costi.
Il giorno in cui i miracoli della parte sportiva saranno finiti che farai?
Chiederai la loro dimissione? O ti chiederai come possiamo riuscire a competere tagliando ogni anno di più e quindi prendendo di mira la proprietà?
Io dico che la parte sportiva può vincere scommesse come le può perdere.
Ma la voglia di non lottare da parte della proprietà invece e intollerabile.
Cioè ha ragione a dire che non si può vincere sempre.
Però intanto deve fare tutto quello che è possibile...
Poi tra fortuna/sfortuna di un palo... I giocatori infortunati... Arbitri che fischiano in un certo modo... E pure avversari che non e che ci stanno aspettando... Beh e certo che non si può vincere sempre.
Non lo potevamo nemmeno al massimo dello splendore. Non lo potevamo nemmeno quando compravamo JPP per andare in panchina... O Stam per toglierlo alla concorrenza...
Nessuno lo chiede ora.
Ma se pensa che farà soldi, farà stadio pieno con squadra scarsa... Beh sì sbaglia. Non siamo in America.
Il calcio non e lo stesso tipo di intrattenimento della NBA...