Capua:"Pandemia almeno fino al 2023".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,124
La veterinaria Ilaria Capua sulla fine della pandemia da Covid-19:"Ci vuole lucidità in questo momento. Se noi gestiremo bene la campagna di vaccinazione, per tutto il 2021 cercheremo di abbassare il numero di focolai. Nel 2022 la popolazione sarà vaccinata, quindi si potrà circolare con molte meno mascherine. Ma, mi dispiace, io non credo che prima del 2023 ci sarà un ‘libera tutti’. Ci vuole tempo per vaccinare le persone e per gestire un fenomeno trasformazionale come una pandemia".

malos

Senior Member
Reaction score
4,112
La veterinaria Ilaria Capua sulla fine della pandemia da Covid-19:"Ci vuole lucidità in questo momento. Se noi gestiremo bene la campagna di vaccinazione, per tutto il 2021 cercheremo di abbassare il numero di focolai. Nel 2022 la popolazione sarà vaccinata, quindi si potrà circolare con molte meno mascherine. Ma, mi dispiace, io non credo che prima del 2023 ci sarà un ‘libera tutti’. Ci vuole tempo per vaccinare le persone e per gestire un fenomeno trasformazionale come una pandemia".

"Ricordati che devi morire".

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,400

non dice ne 22 ne 24 ma proprio 23:troll:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,124
Continuano ad allungare ed a dilatare le date piano piano, un pò alla volta. In modo che la vita di prima diventi solo un pallido ricordo per lasciare spazio a questa "nuova normalità", che piace tanto agli ultra progressisti.

Comunque, nulla di nuovo. Dice cose che qui ripetiamo da tempo. Da un anno.

Reaction score
12,524

Se ciao, voglio vedere fermare un paese intero quando ci saranno 20/30 morti al giorni, dai.

Dire che dal punto di vista scientifico finirà nel 2023, è un conto, ma per la "gente normale" finirà molto molto prima.

Reaction score
1,191
Che durerà anni sta storia qui lo diciamo da tempo, e' anche il motivo per cui tutti quelli che capiscono qualcosa vengono tacciati come negazionisti, mentre vogliono solo convivere con la malattia perchè due anni di regioni colorate con dpcm e apri e chiudi è pericolosissimo perchè poi la gente si incazza e reagisce male.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Continuano ad allungare ed a dilatare le date piano piano, un pò alla volta. In modo che la vita di prima diventi solo un pallido ricordo per lasciare spazio a questa "nuova normalità", che piace tanto agli ultra progressisti.

Comunque, nulla di nuovo. Dice cose che qui ripetiamo da tempo. Da un anno.

Va detto che se controlliamo il passato vediamo che le grandi pandemie non sono roba che si è risolta in 1-2 anni..mai..

Ora noi vivevamo nel beato mondo degli ingenui che mai avevano visto guerre, carestie, appunto pandemie..ci pareva di essere diventati intoccabili....sto virus ci sta bastonando anche per questo..perché mentalmente non siamo più abituati ad aspettare...

Siamo passati dal cantare sui balconi come gli ebeti in prima battuta, a buttarci dal balcone...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,124
Va detto che se controlliamo il passato vediamo che le grandi pandemie non sono roba che si è risolta in 1-2 anni..mai..

Ora noi vivevamo nel beato mondo degli ingenui che mai avevano visto guerre, carestie, appunto pandemie..ci pareva di essere diventati intoccabili....sto virus ci sta bastonando anche per questo..perché mentalmente non siamo più abituati ad aspettare...

Siamo passati dal cantare sui balconi come gli ebeti in prima battuta, a buttarci dal balcone...

L'ultima grande pandemia c'è stata 100 anni. Nelle precedenti pandemie non esistevano nè la medicina nè il sistema sanitario.

Raoult (che è il più grande virologo del mondo, in base agli indici di categoria) ha detto chiaramente che per, come stiamo affrontando questa pandemia, sembra che siamo nel medioevo.

Reaction score
12,524
Che durerà anni sta storia qui lo diciamo da tempo, e' anche il motivo per cui tutti quelli che capiscono qualcosa vengono tacciati come negazionisti, mentre vogliono solo convivere con la malattia perchè due anni di regioni colorate con dpcm e apri e chiudi è pericolosissimo perchè poi la gente si incazza e reagisce male.

Visto che "lo dite da tempo" ( su che basi poi), al netto di varianti che rendano inutilizzabili il vaccino o problemi di produzione, mi aspetto che poi a settembre tu dica anche "mi ero sbagliato", quando torneremo alla nostra vita normale.

Perchè non c'è davvero ragione per cui non accada se tutto va come dovrebbe andare.

Cambio idea solo se salta il vaccino di AstraZeneca.

Alto