Capua:"Pandemia almeno fino al 2023".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
L'ultima grande pandemia c'è stata 100 anni. Nelle precedenti pandemie non esistevano nè la medicina nè il sistema sanitario.

Raoult (che è il più grande virologo del mondo, in base agli indici di categoria) ha detto chiaramente che per, come stiamo affrontando questa pandemia, sembra che siamo nel medioevo.

Appunto è quello che dico, non ci pare vero che la nostra tecnologia e la nostra scienza moderne non riescano in pochi mesi a ridarci la nostra vita..e non lo accettiamo..semplicemente eravamo convinti che oggi ste cose non succedessero più e che comunque noi avremmo potuto risolvere tutto con uno schiocco delle dita..

Invece no, servono anni...e chi lo sopporta nel mondo in cui una connessione che non va col 4G ci fa uscire di testa perché il video di YT carica lentamente o la mail non parte, o lo streaming si impalla????

PS: il tizio parla per fare lo splendido..si dimentica di dire che in 10 mesi abbiamo sviluppato un vaccino e che nel medioevo i morti sarebbero stati tipo 10 volte di più...

Reaction score
12,524
Va detto che se controlliamo il passato vediamo che le grandi pandemie non sono roba che si è risolta in 1-2 anni..mai..

Ora noi vivevamo nel beato mondo degli ingenui che mai avevano visto guerre, carestie, appunto pandemie..ci pareva di essere diventati intoccabili....sto virus ci sta bastonando anche per questo..perché mentalmente non siamo più abituati ad aspettare...

Siamo passati dal cantare sui balconi come gli ebeti in prima battuta, a buttarci dal balcone...

Una pandemia dove la maggior parte dei contagi avviene per mezzo di asintomatici, non va paragonata a nient' altro, secondo me.

In un anno e mezzo ce ne saremo liberati ( ripeto, se tutto va come ho scritto sopra), mi sembra un ottimo tempo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Visto che "lo dite da tempo" ( su che basi poi), al netto di varianti che rendano inutilizzabili il vaccino o problemi di produzione, mi aspetto che poi a settembre tu dica anche "mi ero sbagliato", quando torneremo alla nostra vita normale.

Perchè non c'è davvero ragione per cui non accada se tutto va come dovrebbe andare.

Cambio idea solo se salta il vaccino di AstraZeneca.

E tu invece se le cose andranno come abbiamo detto noi, chinerai il capo o continuerai a ripetere le tue solite baggianate?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Una pandemia dove la maggior parte dei contagi avviene per mezzo di asintomatici, non va paragonata a nient' altro, secondo me.

In un anno e mezzo ce ne saremo liberati ( ripeto, se tutto va come ho scritto sopra), mi sembra un ottimo tempo.

Pure io confido che dopo l'estate si tornerà circa alla normalità, anche se pure una mia amica infettivologa mi ha detto che a settembre la mascherina la useremo ancora...

L'importante è gestire bene la vaccinazione e non scialacquare i soldi del next generation EU

Reaction score
12,524
Pure io confido che dopo l'estate si tornerà circa alla normalità, anche se pure una mia amica infettivologa mi ha detto che a settembre la mascherina la useremo ancora...

L'importante è gestire bene la vaccinazione e non scialacquare i soldi del next generation EU

Si, probabilmente in alcune situazioni si indosserà ancora.

Ma già il fatto di poter circolare liberamente, ricominciare ad andare tranquillamente in bar e ristoranti, poter viaggiare, sarà l' inizio del ritorno totale alla normalità, e senza dover temere più un ritorno alla situazione attuale.

Il resto verrà in modo naturale.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,407
visto che è specializzata in veterinaria,ci dica anche il prossimo animale infetto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,124
Visto che "lo dite da tempo" ( su che basi poi), al netto di varianti che rendano inutilizzabili il vaccino o problemi di produzione, mi aspetto che poi a settembre tu dica anche "mi ero sbagliato", quando torneremo alla nostra vita normale.

Perchè non c'è davvero ragione per cui non accada se tutto va come dovrebbe andare.

Ti è stato detto in privato e te lo ripeto per l'ultimissima volta anche in pubblico.

Qui ognuno può dire la sua, senza subire processi alle intenzioni da parte di altri.

Si torna on topic. Niente repliche.

Reaction score
14,301

perchè cambieresti idea e perchè dovrebbe saltare?

Reaction score
14,301

doverla usare in certi luoghi non sarà un gran problema. per il resto se da aprile ad oggi le cose sono migliorate molto, mi aspetto che a settembre sia finito quasi tutto...

Alto