Caos bonus edilizi: governo ferma cessione crediti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,869
..............smetto di risponderti.

Non meriti la mia fatica a spiegarti concetti elementari di economia :asd:

EDIT: Ho sbagliato, non è economia, ma matematica.
E io faccio finta di non aver letto il tuo precedente post prima che cancellassi la parte compromettente per la tua tesi… :asd:

Birretta?

Reaction score
12,190
E io faccio finta di non aver letto il tuo precedente post prima che cancellassi la parte compromettente per la tua tesi… :asd:

Birretta?
no no!

L' ho cancellata perchè altrimenti allungavamo il brodo e non ho più tempo!

Tu mi avresti detto che quindi avevi ragione tu, e mi sarebbe toccato farti il disegnino del perchè non è cosi eccetera eccetera eccetera.

Non mi piace lasciare le cose in sospeso.

Ti lascio solo con una frase da rifletterci durante il week end:

Se bastasse che uno stato lanci soldi a pioggia sui cittadini, per spenderli in ( a tuo dire) un circuito virtuoso dove più soldi in giro, più tasse si pagano, più entrate, perchè esitono paesi poveri?

Riflettici.

Se ci arrivi, non mi scriverai più baggianate :LOL:

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Abbiamo un governo che nella stessa legge ha alzato il prezzo della benzina e non fatto pagare 900m di tasse alle squadre di calcio. Quindi non mi sorprende più nulla.
Visto che è 100 volte che lo scrivi mi trovi la norma x cui le squadre di calcio non hanno pagato 900 milioni di tasse? Visto che a me non risulta. Anche sulla benzina ci sarebbe da dire ma lasciamo stare.

Reaction score
8,869
no no!

L' ho cancellata perchè altrimenti allungavamo il brodo e non ho più tempo!

Tu mi avresti detto che quindi avevi ragione tu, e mi sarebbe toccato farti il disegnino del perchè non è cosi eccetera eccetera eccetera.

Non mi piace lasciare le cose in sospeso.

Ti lascio solo con una frase da rifletterci durante il week end:

Se bastasse che uno stato lanci soldi a pioggia sui cittadini, per spenderli in ( a tuo dire) un circuito virtuoso dove più soldi in giro, più tasse si pagano, più entrate, perchè esitono paesi poveri?

Riflettici.

Se ci arrivi, non mi scriverai più baggianate :LOL:
Ma io ti ho parlato di gente in più che lavora e guadagna. Che io sappia c’è differenza tra “lavorare” e “prendere soldi a pioggia dallo Stato stando con le chiappe sul divano”, ma sei tu l’economista… :asd:

Comunque chiudiamo, se no i mod ci cazziano. Anzi, è strano non l’abbiano già fatto. Hai visto mai che sono tra i 90 fortunati…

Reaction score
20,360
Quindi giustamente per togliere una cisti sulla coscia tagliamo la gamba???

Come tutte le cose bisogna trovare il rimedio, se esistono ditte nate ad-hoc per truffare con questi crediti le si scovano e si puniscono queste. Poi sono d'accordo che il 110% debba essere filtrato, magari concedendolo a chi ha un issee fino ad una certa soglia, in modo da non fare fare le villone ai ricchi!
Inoltre oltre al 110% hanno tolto tutte le cessioni del credito anche per chi fa solo ristrutturazioni. E te lo dico io che ho fatto molte ristrutturazione a casa mia pagando tutto il 100% e avendo il 50% in 10 anni di di dichiarazione redditi.
Stesso discorso per il RDC non si risolve togliendolo, ma rimodulandolo e facendo applicare le regole, magari copiando da come funziona nel resto dell'europa, dove esiste ovunque.

Ora è bene che molte ditte edilizie rischino il fallimento? il 100% potrebbe essere rimodulato al 70/80% sempre con cessione del credito e usufruibile solo in base al reddito.

Esattamente, sarebbe la scelta migliore.
Troppo facile invocare "soluzioni" a danni già avvenuti da ANNI.

Il reddito se lo stanno pappando da quasi 5 anni...5, e solo quest'anno stanno per castrarlo (finalmente).
Il 110% esiste dall'estate 2020.

Oh, mai nessuno che si sia accorto di tutte le ruberie e furberie avvenute e di tutti i soldi che ci hanno sottratto.
E per cosa? Per dare il rdc a mafiosi, gente senza voglia di lavorare, clandestini e poi anche a tutte quelle persone che hanno finto separazioni, cessioni e altre cahate varie che mai nessuno ha pensato bene di verificare?
Idem per il 110%.

Reaction score
12,190
Ma io ti ho parlato di gente in più che lavora e guadagna. Che io sappia c’è differenza tra “lavorare” e “prendere soldi a pioggia dallo Stato stando con le chiappe sul divano”, ma sei tu l’economista… :asd:

Comunque chiudiamo, se no i mod ci cazziano. Anzi, è strano non l’abbiano già fatto. Hai visto mai che sono tra i 90 fortunati…

Vedo che non hai riflettuto.
Lascio perdere

Ultima domanda, perché lo stato deve pagare te, con i miei soldi, per rendere ecosistebile la tua casa, e non deve aiutare ME che ho speso parecchi soldi per acquistare una casa ecosistenibile?

Entrambi abbiamo speso uguale e per lo stesso scopo.

Solo che io ne esco con 250 mila euro in meno, tu magari ne esci con una rendita del 10%

Sei sempre per l' uguaglianza e per i diritti solo quando si tratta di donne col pisello, appena ti toccano il portafoglio fine :lol:

Reaction score
1,266
E a me? chi mi paga la mia? sempre io?
Si, la paghi tu :asd: e anche di più perché grazie a questa misura geniale i costi delle materie prime e delle ristrutturazioni sono ovviamente aumentati. Non ho dati sottomano ma sono abbastanza convinto che almeno 1-2 punti percentuali di inflazione siano dovuti a questo bonus illuminante

Reaction score
8,869
Vedo che non hai riflettuto.
Lascio perdere
Fai domande ma non rispondi. Allo Stato conviene o no che la gente lavori?

Ultima domanda, perché lo stato deve pagare te, con i miei soldi, per rendere ecosistebile la tua casa, e non deve aiutare ME che ho speso parecchi soldi per acquistare una casa ecosistenibile?Entrambi abbiamo speso uguale e per lo stesso scopo.
Solo che io ne esco con 250 mila euro in meno, tu magari ne esci con una rendita del 10%
Vedi che sei poco lucido? A parte che il valore di una casa ecosostenibile, quindi di nuova costruzione in almeno classe A, è parecchio superiore a una casa “cappottata” ma costruita negli anni ‘50/‘60/‘70/‘80, quando ho detto che lo Stato “deve”? Ha deciso di farlo per X motivi, così come decide di spendere soldi pubblici per costruire un ponte su una faglia tettonica o per gli eco-incentivi per l’acquisto di una nuova macchina e via dicendo.
Ti ripeto, e poi chiudo davvero perché l’hai presa troppo sul personale e il rosicamento ti annebbia come dimostrato dalla chiusura( che non cito perché è una pisciata fuori dal vaso che non ti fa onore)del tuo post, io non sono un sostenitore del bonus 110%. C’era la possibilità, l’assemblea condominiale l’ha votato e amen. Mi è capitato, mio malgrado, di leggere vari articoli sul tema e ti ho riportato quelli che sono stati indicati come pro e contro, senza esprimermi sul merito della bontà o meno. Tu preferisci tapparti le orecchie, rosicare e metterti a fare il professorino e lo accetto perché mi stai simpatico. Ma io tifoso lo sono solo del Milan, non certo del superbonus: se venisse fuori che è stata una sciagura e che andremo in bancarotta per colpa del superbonus, non avrei problemi a dirlo. Mica mi smonterebbero il cappotto, eh.
Passo e chiudo.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Si, la paghi tu :asd: e anche di più perché grazie a questa misura geniale i costi delle materie prime e delle ristrutturazioni sono ovviamente aumentati. Non ho dati sottomano ma sono abbastanza convinto che almeno 1-2 punti percentuali di inflazione siano dovuti a questo bonus illuminante
Sono 3 anni che ho comprato due locali commerciali da risistemare, per spostare i miei negozi. Ho fatto l'affare, li ho presi a pochissimo (in uno hanno dovuto pure pagare la sanzione dell'AdE per via del prezzo) perchè gli eredi dei proprietari volevano vendere subito, e prima il covid, poi i permessi, poi non c'era una ditta libera per via del 110, poi i costi raddoppiati.. insomma, sono 3 anni che non sono riuscito a cavarci nulla di nulla, e la situazione non migliora, preventivi sempre altissimi e poca disponibilità.

Ironia della sorte, ho usato soldi che stavo risparmiando per comprare casa. A quest'ora avevo la mia bella villetta restaurata coi soldi di tutti, invece mi ritrovo cornuto e mazziato. Chi diceva prima che chi si lamenta sta rosicando? Eccomi :asd: .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto