Caos bonus edilizi: governo ferma cessione crediti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,454
Ti tenevi la tua facciata Marilson, oppure risparmiavi.

Io ho appena preso una casetta singola, nuova, non ho tutti i soldi per prenderla e pagherò fino all' ultimo centesimo con tanto sudore.

Ti sembra normale, che tu, con i SOLDI MIEI, hai magari una vecchia casa ( magari ereditata) e te la devo pagare io nuova di pacca?

E a me? chi mi paga la mia? sempre io?

Sono felice per te, dico davvero, non sono invidioso e hai fatto più che bene ad approfittarne,

Ma resta comunque una caxxata di provvedimento.
L' economia non va dopata, va da sola.

Se la dopi, significa solo che la pagherà qualcun altro.
si ho capito, a parte che la casa non e' mia ma dei miei genitori, va vabbe'. E' stato fatto tutto in regola, e' un provvedimento dello stato, giusto o sbagliato che sia, ma le regole le fa stato. Se da ai cittadini la possibilita' di fare questi interventi, allora tali interventi devono essere onorati fino all'ultimo, non si cambiano le regole cosi. Che poi c'e' gente che se n'e' approfittata sicuramente, ma che centrano i cittadini onesti? Quindi per come dici tu, i miei avrebbero dovuto evitare di farlo per motivi "etici"? Non capisco

Reaction score
12,189
Ho carissimi amici ingegneri, architetti e anche titolari di ditte e ci fosse una persona e dico una che mi abbia parlato bene del bonus 110 e men che meno che me l'abbia consigliato.

Alla fine userò quello al 60, quello si caldeggiatomi.

Tutti quelli che l' hanno fatto, si sfregano le mani.

Ingegneri, architetti o titolari che ne parlano male, è perchè non hanno tempo di seguire altri clienti e allora ti fanno prender male per la paura che gli chiedi il lavoro.

Sono i primi ad averci guadagnato una marea di soldi, insieme ai geometri.

Anche se sono carissimi amici, non credere a chi piange.
Di certo, non hanno lavorato gratis e vedrai che alla fine gli abbiamo regalato un sacco di soldi.
Vai sereno su questo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,454
I contratti firmati vanno rispettati. Non è accettabile che una persona abbia usato il 110 anticipando i soldi sulla base della cessione dei crediti e sconto in fattura e poi il governo cambi le regole retroattivamente.

esattamente quello che volevo dire io

Reaction score
12,189
si ho capito, a parte che la casa non e' mia ma dei miei genitori, va vabbe'. E' stato fatto tutto in regola, e' un provvedimento dello stato, giusto o sbagliato che sia, ma le regole le fa stato. Se da ai cittadini la possibilita' di fare questi interventi, allora tali interventi devono essere onorati fino all'ultimo, non si cambiano le regole cosi. Che poi c'e' gente che se n'e' approfittata sicuramente, ma che centrano i cittadini onesti? Quindi per come dici tu, i miei avrebbero dovuto evitare di farlo per motivi "etici"? Non capisco

Come già detto, hanno fatto benissimo a farlo, figurati.
Ho scritto in italiano :asd:

Chi ha detto il contrario.

Reaction score
176
Fanno bene, questa bolla doveva palesemente scoppiare prima o poi, i prezzi dell'edilizia sono triplicati e le aziende hanno preso molto più lavoro di quello che potevano sostenere

Reaction score
2,497
Be è stata una porcata oscena dai. Posso capire mettere il bonus del 110% su cappotto termico e serramenti, di modo che case vecchie che magari avevano problemi di muffa possono essere sistemate per la salute di chi magari non aveva i soldi per fare sti lavori.

Come sempre ci hanno lucrato non poco. Ho un amica che ha il padre impresario e mi raccontava che il padre è incacchiato come una iena perché gli è capitato di lavorare in case in cui cambiavano i serramenti “perché gratis rientrati nel bonus” ma i vecchi serramenti in realtà erano stati cambiati due anni prima. Lo spreco dello spreco.

Il problema poi nasce nel volersi comprare e fare una casa, come nel mio caso. Per via di questo bonus i prezzi dei materiali sono letteralmente triplicati.
Infatti vedrete quando tireranno via questo bonus e la richiesta calerà drasticamente, come i prezzi si abbasseranno.

SpottyTeux

Junior Member
Reaction score
99
Tutti quelli che l' hanno fatto, si sfregano le mani.

Ingegneri, architetti o titolari che ne parlano male, è perchè non hanno tempo di seguire altri clienti e allora ti fanno prender male per la paura che gli chiedi il lavoro.

Sono i primi ad averci guadagnato una marea di soldi, insieme ai geometri.

Anche se sono carissimi amici, non credere a chi piange.
Di certo, non hanno lavorato gratis e vedrai che alla fine gli abbiamo regalato un sacco di soldi.
Vai sereno su questo.
Insomma,

Io sono titolare di una ditta edile e ho aspettato e sto aspettando i pagamenti dei vari general contractor da più di un anno.

I guadagni veri li hanno fatti i venditori di materiali ( edili, ponteggi etc), gli amministratori condominiali e appunto i grandi appaltatori, per le piccole imprese come la mia il vantaggio è stato quello di avere molto lavoro in questi 2/3 anni.

Reaction score
12,189
Insomma,

Io sono titolare di una ditta edile e ho aspettato e sto aspettando i pagamenti dei vari general contractor da più di un anno.

I guadagni veri li hanno fatti i venditori di materiali ( edili, ponteggi etc), gli amministratori condominiali e appunto i grandi appaltatori, per le piccole imprese come la mia il vantaggio è stato quello di avere molto lavoro in questi 2/3 anni.
Sono bergamasco.

Come sicuramente saprai, siamo ben rinomati, qui son tutti muratori :asd:
C'è un impresa edile ogni 200 metri.

Tutti amici miei, lavorano e non hanno problemi di alcun tipo, infatti continuano a farlo.
O comunque, problemi non particolari ecco.
Tanto che, ripeto, continuano a farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto