Caos bonus edilizi: governo ferma cessione crediti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,115
Abbiamo un governo che nella stessa legge ha alzato il prezzo della benzina e non fatto pagare 900m di tasse alle squadre di calcio. Quindi non mi sorprende più nulla.
Da qualche parte devono trovare i soldi per pagare i vaccini. Se ci fai caso l'aumento della benzina è conciso con l'arrivo dei vaccini

Reaction score
12,189
I contratti firmati vanno rispettati. Non è accettabile che una persona abbia usato il 110 anticipando i soldi sulla base della cessione dei crediti e sconto in fattura e poi il governo cambi le regole retroattivamente.
Si si assolutamente.

Ma va bloccato tutto per il futuro, e controllare chi ha già fatto le domande.

E se mi hanno rubato 1.000 euro, a me contribuente, che ne paghino 30.000 di multa.

Reaction score
35,056
Ho carissimi amici ingegneri, architetti e anche titolari di ditte e ci fosse una persona e dico una che mi abbia parlato bene del bonus 110 e men che meno che me l'abbia consigliato.

Alla fine userò quello al 60, quello si caldeggiatomi.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Dall'introduzione di questo bonus sono nate imprese edili nell'ordine delle centinaia di migliaia, non è difficile capire la portata della truffa allo stato

Franco

Well-known member
Reaction score
2,914
Si si assolutamente.

Ma va bloccato tutto per il futuro, e controllare chi ha già fatto le domande.

E se mi hanno rubato 1.000 euro, a me contribuente, che ne paghino 30.000 di multa.

Per il futuro è una scelta politica e il governo può decidere come vuole. Ma quello che ha fatto il governo è cambiare una legge retroattivamente, così che chi ci ha messo i soldi (sulla base di una legge dello Stato!) ora si trova in mutande. Roba da andare a prendere la Meloni e gli altri con il bastone.

Reaction score
1,161
Ieri è scoppiata la bomba del super bonus e degli altri bonus edilizi con il governo intenzionato a fermare la cessione dei crediti, cosa che manderebbe in rovina migliaia di aziende edili e teoricamente costringerebbe i cittadini a pagare di propria tasca tutte le ristrutturazioni.

Giorgetti, che già dal primo giorno ha detto di non vedere di buon occhio la pratica della cessione di crediti, ha detto che sarebbe fuori controllo e giunta a una cifra di 110 miliardi di euro

Verrebbe meno sia il ricorso alla cessione dei crediti sia lo sconto in fattura, inoltre non più possibile per un istituto pubblico acquistare i crediti bloccati cosa che si stava facendo di recente come alternativa al caos

Associazioni di categoria e imprese sul piede di guerra, lunedì saranno a Roma per incontrare il governo.

Forza Italia sembra la parte più cauta del governo a riguardo, infatti M5S fa appello a loro per fermare questa decisione
Non manda in rovina nessuno, semplicemente hanno finito di lucrarci sopra, con la scusa dello sconto in fattura raddoppiavano i prezzi , ci sono stati aumenti del 300% cosa pazzesca, dove abito io nel 2018 avevamo un preventivo per cappotto, tetto e ascensore di 350.000 euro ora siamo a 900.000 con il superbonus, qualcosa è aumento ma non triplicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto