Caos a Trieste. Sgomberi e idranti contro manifestanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
mi stupisco come ancora ci siano persone che non hanno capito che qua ci stiamo giocando la libertà per i prossimi secoli... e forse anche qualcosa di piu della libertà ...
che il GP non è una manovra sanitaria lo sanno pure i sassi oramai.
quello che la gente non capisce è che una volta stabilito che senza tessera non puoi lavorare, domani senza tessera non puoi viaggiare, dopodomani non puoi fare la spesa, etc..
e il sistema a punti cinese è ben servito.
quindi , vaccinati e non, è meglio che ci si unisce e si combatte questa deriva dittatoriale.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
mi stupisco come ancora ci siano persone che non hanno capito che qua ci stiamo giocando la libertà per i prossimi secoli... e forse anche qualcosa di piu della libertà ...
che il GP non è una manovra sanitaria lo sanno pure i sassi oramai.
quello che la gente non capisce è che una volta stabilito che senza tessera non puoi lavorare, domani senza tessera non puoi viaggiare, dopodomani non puoi fare la spesa, etc..
e il sistema a punti cinese è ben servito.
quindi , vaccinati e non, è meglio che ci si unisce e si combatte questa deriva dittatoriale.
I mi stupisco invece delle parole di Mattarella di ieri a Pisa che condanna le manifestazioni pacifiche come atti di violenza.. Non si è accorto che gli unici atti di violenza arrivano dalle istituzioni statali che lui rappresenta..

Incredibile..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,631
Reaction score
1,878
Bene un altro che non la pensa come me e mi da anche del nazista...complimenti vivissimi!!!! Che poi se il volere della maggioranza prevale sulla minoranza è nazismo, cosa è chi vuol far prevalere il volere della minoranza su quello della maggioranza???? Aspetto con ansia la risposta....
A dire il vero non ho dato del nazista a nessuno, ho detto che chi sostiene quanto ho scritto sarebbe stato un eccellente nazista che è ben diverso.
Chi considera sullo stesso piano ciò che è giusto e ciò che è legale è indubbiamente il perfetto cittadino complice di ogni tipo di regime dato che lascia sia lo stato a decretare ciò che è corretto fare o meno e si allinea a quanto stabilito dalle leggi.
Comunque anche se una minoranza prevarica una maggioranza è a mio parere sbagliato a meno che quella minoranza non stia in realtà rivendicando la propria libertà e lottando contro chi intende imporre la propria volontà.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,458
Reaction score
1,974
io invece mi stupisco che ancora molti non si rendano conto che siamo in una diamine di pandemia e che soluzioni facili e a costo zero non esistono.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
si però il dato di fatto è che l'anno scorso di questi tempi praticamente tutta Italia era in zona rossa, gli ospedali erano pieni e così anche le terapie intensive. Posso sgonfiare i numeri dei contagi come vogliono, ma gli ospedali e le terapie intensive oggi di certo non sono pieni.
è umanamente impossibile gonfiare o sgonfiare questi numeri. al solo pensiero mi sbudello dal ridere seriamente.
non sono sacchi di voti che puoi buttare nella spazzatura o leggere A invece di B a blocchi di 10.000.
qui si parla di gente che occupa ospedali, e l'occupazione degli ospedali, l'assenza sul lavoro ed i morti, nonchè le ambulanze che girano per strada e le testimonianze di chi ci lavora le vedono tutti..
puoi comprarti il silenzio di qualcuno e far passare qualche morto per covid o no ma sarebbe una goccia in un oceano di dati e segnalazioni.
i dati, sottostimati largamente nei primi 3-4 mesi, da più di un anno rispecchiano fedelmente la situazione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,213
Reaction score
10,151
Comunque riflettevo su una cosa: ci sono sommosse, proteste e quant' altro per uno stupido green pass & vaccini & company.

Siamo già in una situazione pseudo-pesante con queste "sciocchezze"

Ma quando tra un paio di anni, questo mini-periodo di vacche grasse terminerà ( fondi aggratisse, prestiti agevolati, bot a bassissimo interesse), cosa succederà quando ci saranno cose molto più serie da affrontare?

Tipo nuove tasse o simili (scemo chi pensa non accadrà), cosa succederà a quel punto?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,364
Reaction score
6,447
Ma guarda, effettivamente votare a che serve.

Poi, figurati, possiamo stare tranquilli, tanto c'è tutta gente sobria ed onesta a comandare. Controlla le impostazioni del computer/telefonino, credo che non ti arrivino parecchi thread, tipo quello di Arcuri indagato.

Ma forse a te va bene così, sodomizzati e felici.

Una carezza per te.



Ah certo, non l'ho scritto se no mi danno del fascista di destra, ma era sottinteso.
Beh fino a un paio di elezioni politiche fa siamo sempre stati uno dei paesi con l’affluenza più alta al mondo, sopra l’80% e talvolta fino al 90%. Risultati? Stendiamo un velo pietoso.
La questione è che tu pensi il problema sia Zingaretti/Di Maio/Renzi(e prima Prodi/D’Alema/ecc) e la soluzione sia Salvini/Meloni(e prima Berlusconi/Bossi/Fini/ecc); l’elettore pd/M5S pensa che il problema sia Salvini/Meloni e la soluzione Zingaretti/Di Maio/Renzi/ecc.
Però tutta ‘sta gente è passata(o passerà) ma i problemi non solo non sono stati risolti ma si sono aggravati. In tutto questo tempo, la costante è l’elettore, di destra o sinistra che sia. E allora due domande fossi in te/voi me le farei.

Per quanto mi riguarda, da adolescente ero un idealista con l’illusione di “poter cambiare il mondo”. Crescendo ho capito che non si può cambiare un’attitudine mentale millenaria e ho deciso di dedicarmi a una vita in linea con le mie idee, facendo al meglio il mio lavoro, non danneggiando il prossimo, dando una mano nel sociale ecc. Non cambierò il Mondo, ma preferisco aiutare la gente che soffre che far parte della gente che s’offre(per andare in pensione prima, per un posto di lavoro, per un “bonus” di 80 euro and so on).
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
Come annunciato trionfalmente da Repubblica e dal Corsera, la Polizia sta sgomberando, con tanto di idranti, il porto di Trieste dai lavoratori no Green Pass che stavano manifestando
Io credo che tutte le parti coinvolte in questa vicenda, stiano avendo quel che cercavano. Un individuo può comprensibilmente non volersi vaccinare, per paura o qualunque altro motivo: il campanello d'allarme suona quando questo cerca disperatamente di convincere tutti gli altri di esser nel giusto.

È importante sottolineare che l'ideologia non c'entra nulla: basti vedere quei dipendenti che son tornati tranquillamente a lavorare una volta che la loro azienda gli ha concesso i tamponi gratuiti. Chi non si vaccina pur potendolo fare, salvo poi evangelizzare gli altri con la propria scelta, secondo me tendenzialmente è egocentrico, spesso ha un basso livello d'istruzione ed è disposto a credere a ogni tipo di complotto possibile e immaginabile, giusto per sentirsi più furbo degli altri. Da qui la narrativa dei lupi e delle pecore.

Nel 2021 i dati sono disponibili per tutti. Basta semplicemente saperli consultare cercando di eliminare ogni tipo di bias. Vaccinarsi, oggi, ha solo benefici dal punto di vista statistico, tutto il resto sono speculazioni e chiacchere da bar, da parte di chi non sa nulla di quel che parla.

Si parla di nazismo, di piazza tienanmen, di avvenimenti storici che hanno segnato in negativo la storia umana. Ma che, al contempo, hanno fatto nascere eroi e martiri, che veramente hanno sacrificato la propria vita unicamente per ideali di libertà altrui. In questa società la stra grande maggioranza di individui è una manica di esaltati, narcisisti (spesso patologici), gente talmente piena di sé da negare dati incontrovertibili solo per dirsi da solo, parlandosi allo specchio, di aver avuto ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>