metti da parte la retorica... magri non te, o pazzo. senza fare nomi... qua ce n'è parecchi. non dimentico quando abbiamo vinto con l'atalanta le sceneggiate pro gattuso di gente col dente avvelenato ad insultare gasperson e a dire "chiedete scusa". dopo un primo tempo da lega pro.
Ma io non condivido la guerra tra tifosi, né interna alla tifoseria né verso tifosi avversari. L'episodio che citi ovviamente non lo condivido ma almeno c'è l'attenuante che si trattava di un'esultazione per una vittoria del Milan. Io ho letto spessissimo interventi di gente che si augurava le sconfitte del Milan... Addirittura qualcuno preferirebbe non arrivare in Champions perché spera che così venga cambiato l'allenatore. Per me questo non è tifo.
Tornando IT, "calma e gesso". Io penso che squadra e allenatore non siano da quarto posto.
Lo penso io, ma lo pensa anche la società che a inizio stagione, quando ha fissato gli obiettivi, non ha detto cose del tipo "faremo l'impossibile per lottare per il quarto posto, ma sarà difficilissimo", ma si è limitata a fissare come obiettivo "migliorare la posizione dell'anno scorso".
E lo pensano anche tutti i tifosi, visto che spesso leggo "siamo quarti per demerito degli altri". Ma se siamo quarti per demerito degli altri, significa che a inizio stagione ci si aspettava un rendimento migliore del nostro da parte delle altre(Roma e Lazio in particolare). Ma se ci si aspettava un rendimento migliore del nostro da parte delle altre, significa che le altre erano meglio di noi.
Lo pensano tutti, eppure siamo quarti da parecchio tempo. Se a inizio stagione qualcuno ti avesse detto "a cinque giornate dal termine saremo quarti in lotta per la qualificazione alla Champions, ma allenatore e giocatori saranno insultati e infamati" l'avresti fatto rinchiudere.