Calma e gesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Io sì, lo sono. Quando tifi per una squadra che ha in bacheca una cinquantina di trofei tra cui molti internazionali, una storia unica, una consolidata tradizione di gioco propositivo se non "bello" (beauty is in the eye of the beholder), e tutto a un tratto ti capita tra i piedi il più insulso, imbelle e impreparato allenatore in 120 anni di storia del Club, un puro insulto al nostro nome e a ciò che siamo, una condanna alla noia e al disgusto ogni sabato o domenica, sì, la prendo come un'ossessione. Non avrò pace finché questo qui non tornerà a vendere il pesce o ad arrostire salsicce insieme al suo amichetto, fattene una ragione.

calma e gesso è il titolo della discussione....

ecco dove siamo finiti con la calma. se qualcuno avesse preso una decisione a novembre.... adesso sarebbe euforia, non calma

PM3

New member
Reaction score
9
Io sì, lo sono. Quando tifi per una squadra che ha in bacheca una cinquantina di trofei tra cui molti internazionali, una storia unica, una consolidata tradizione di gioco propositivo se non "bello" (beauty is in the eye of the beholder), e tutto a un tratto ti capita tra i piedi il più insulso, imbelle e impreparato allenatore in 120 anni di storia del Club, un puro insulto al nostro nome e a ciò che siamo, una condanna alla noia e al disgusto ogni sabato o domenica, sì, la prendo come un'ossessione. Non avrò pace finché questo qui non tornerà a vendere il pesce o ad arrostire salsicce insieme al suo amichetto, fattene una ragione.

Come no "tutto a un tratto"...
Per fortuna ammetti la tua ossessione che ovviamente offusca la tua capacità di giudizio.
Vedremo nel tempo se farà la fine di Inzaghi, Brocchi, Seedorf, Montella...
Io credo proprio che farà la fine di Sinisa, invece. Bistrattato ma che al Bologna sta nuovamente dimostrando il suo valore.
Per non parlare di un'altro che offendevate, ed ora festeggia lo scudetto...

Reaction score
14,301
E' il modo di comunicare dell'era dei social, alla quale prima o poi dovremo abituarci...
Quando il Milan non vince, parte la caccia ai "gattusiani". Se non ci sono, si devono inventare perché la sete di sangue deve essere placata. Se ci fai caso, quasi tutti gli interventi nel post partita iniziano con frasi del tipo: "e adesso dove sono tutti quelli del forum che dicevano che Gattuso è un grande allenatore?". MA CHI?!? MA DOVE?!? :asd:

metti da parte la retorica... magri non te, o pazzo. senza fare nomi... qua ce n'è parecchi. non dimentico quando abbiamo vinto con l'atalanta le sceneggiate pro gattuso di gente col dente avvelenato ad insultare gasperson e a dire "chiedete scusa". dopo un primo tempo da lega pro.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,413
Per fortuna ammetti la tua ossessione che ovviamente offusca la tua capacità di giudizio.
Io credo proprio che farà la fine di Sinisa, invece. Bistrattato ma che al Bologna sta nuovamente dimostrando il suo valore.

SI, era difficile poi vincerlo con quella squadretta a disposizione.

Reaction score
12,197
E' il modo di comunicare dell'era dei social, alla quale prima o poi dovremo abituarci...
Quando il Milan non vince, parte la caccia ai "gattusiani". Se non ci sono, si devono inventare perché la sete di sangue deve essere placata. Se ci fai caso, quasi tutti gli interventi nel post partita iniziano con frasi del tipo: "e adesso dove sono tutti quelli del forum che dicevano che Gattuso è un grande allenatore?". MA CHI?!? MA DOVE?!? :asd:

Penso in 6 anni di forum di non avere mai scritto le parole "grande" e "allenatore" vicine (ammetto la mia fissazione), su nessuno, se non per intendere altre cose.

Va beh, chiudiamola qui, siamo OT

Reaction score
10,163

Io, come penso tanti tifosi milanisti, vogliono vedere una squadra che gioca al calcio. Il bel giuoco è sempre stato alle basi della filosofia (e dei successi) del Milan degli ultimi 30 anni. Mi andrebbe bene anche De Zerbi al Milan, poi magari arriviamo settimi, ma quantomeno sarei felice di andare a vedere una squadra che diverte. Perché il calcio è uno spettacolo, e vincere non è l'unica cosa che conta (cit. Arrigo Sacchi).

PM3

New member
Reaction score
9
SI, era difficile poi vincerlo con quella squadretta a disposizione.

Quindi anche un allenatore che voi definite scarso, con una rosa forte, può vincere?
Allora lo vedete che un allenatore conta meno rispetto ai giocatori...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,075

Ma appunto non possiamo permetterci il lusso di uno che vince con qualche difficoltà lo scudetto se ci sono zero avversari e lo perde automaticamente se c'è un solo competitore serio. Serve uno che lotti, quello che cerca di essere al posto giusto al momento giusto che vada alla Juventus o al PSG dove non rischia mai nulla.
Per diventare come Sinisa c'è molto tempo ma adesso gli è decisamente inferiore, al momento neanche al Pisa ha fatto granché, cioè pure Oddo che ha portato il Pescara in serie A è per adesso superiore.
Montella non ci azzecca nell'elenco. E' scarsissimo ma non è considerato un non allenatore e ha contatti molto importanti. Rischiamo veramente di vederlo allenare Barca, Psg o Juventus in futuro. Aveva una super rosa nella Fiorentina che poteva arrivare agevolmente secondo e invece arrivò quarto dietro a un Milan ridicolo trainato da El Shaarawy e Traore allenato da Allegri spaesato (gli avevano appena demolito la squadra). Nonostante ciò ce lo troviamo al Milan. Figuriamoci se gente come Agnelli o qualche emiro scemo non lo vuole magari proprio per fare l'handicap match e mettere un po' di pepe nel proprio campionato!

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Quindi anche un allenatore che voi definite scarso, con una rosa forte, può vincere?
Allora lo vedete che un allenatore conta meno rispetto ai giocatori...

Ma che discorsi sono?
È chiaro che l'allenatore non è l'unica cosa che conta sennò oggi Gattuso non sarebbe quarto ma dodicesimo...
Ti dirò di più con questa Juve probabilmente anche un cane come Gattuso vincerebbe lo scudetto magari non con 20 punti di distacco ma 5/6 sicuramente.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802

Come ti capisco fratello rossonero.Io faccio 1000 km ogni 14 giorni per vedere un Milan violentato dall'Udinese di turno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto