Calma e gesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,821
Reaction score
1,782
Manco noi, visto che tutti davano la Roma davanti.
Il resto del tuo ragionamento ha buchi da tutte le parti.
Atalanta quarta per meriti suoi sfruttando il suicidio della grandi...
Milan quarto per demeriti degli altri, perché in campo scende il fatturato, gli ingaggi, non conta che Ilicic da solo ridicolizza Suso e Hakan messi insieme...
Ho scritto che in primis sarebbe quarta per meriti suoi e poi per demeriti degli altri.
Ma scusa, cambieresti tutta la nostra rosa con quella dell'Atalanta? O del Torino? Tanto la nostra è scarsa quanto la loro da quel che dici
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,264
Reaction score
1,641
Ho visto Parma-Milan, dopo mesi che evitavo di farmi del male. Abbiamo fatto una sola azione decente in tutta la partita, quella del gol, per il resto siamo una squadra oscena sotto tutti i punti di vista. Mentalità, tecnica, gioco, intelligenza calcistica, palle, non abbiamo niente di tutto questo. Siamo quarti perché Piatek appena arrivato segnava ogni volta che toccava palla, anche gol assurdi, ma era chiaro che una volta esaurito il suo periodo d'oro non saremmo riusciti a mantenere la posizione in classifica. Nell'anno in cui la Roma ha smontato la squadra, la Lazio ha Luis Alberto e Savic in vacanza e l'Atalanta ha impiegato molte partite per ingranare non arrivare quarti è un qualcosa di clamoroso. Complimentoni a Gattuso e a quegli scarpari che indossano la maglia rossonera, unica cosa che rimane dell'Ac Milan insieme al nome.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Poi gli ossessionati saremmo noi che giudichiamo il pescivendolo peggior allenatore di sempre nella centoventennale storia del club... Noi, non chi lo giudica "ancora non pronto" (Sacchi 40 anni, Guardiola 38, hanno rivoluzionato il calcio, Nagelsmann dà spettacolo in Bundesliga a 31 anni)... Non si può semplicemente dire che è una pippa della panchina?
Altro mantra dei salsicciari, "la rosa è scarsa". Sarà, ma il compito di un bravo allenatore sarebbe quello di far aumentare il valore individuale attraverso il lavoro collettivo; ebbene, in due anni questo emerito asino è riuscito a far perdere valore a TUTTI i componenti della rosa, grazie alla sua insipienza.

Un miracolo, sì, di incapacità pura. Ossessionati, come no...
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Ho scritto che in primis sarebbe quarta per meriti suoi e poi per demeriti degli altri.
Ma scusa, cambieresti tutta la nostra rosa con quella dell'Atalanta? O del Torino? Tanto la nostra è scarsa quanto la loro da quel che dici

Ho già scritto chi prenderei dall'Atalanta. Soprattutto Ilicic che sta facendo la differenza, mentre Suso e Borini insieme non fanno nemmeno mezza giocata.
Ho detto che nell'11 titolare la differenza non è netta, ma molto sottile. Ripeto, con un Ilicic che sta portando tanti punti.
Del Torino non ho parlato.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
la rosa non è scarsa pero per onesta intellettuale va detto che è una rosa inadatta al credo calcistico di gattuso, come detto in un altro post, pure l'idolo delle folle gasperson con una rosa non adatta alla sua filosofia calcistica ha fallito miseramente all'inter

In questa frase riassumi tutta l'inettitudine di Gattuso...
Cosa vuol dire una rosa adatta al suo credo?
Il credo dovrebbe plasmarsi in funzi9ne della rosa e non il contrario...
Se hai Bierhoff non giochi sulle ripartenze se hai Miccoli non giochi con le palle alte.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
In questa frase riassumi tutta l'inettitudine di Gattuso...
Cosa vuol dire una rosa adatta al suo credo?
Il credo dovrebbe plasmarsi in funzi9ne della rosa e non il contrario...
Se hai Bierhoff non giochi sulle ripartenze se hai Miccoli non giochi con le palle alte.

si questo nel mondo ideale, poi nella realtà è tutt'altra cosa, ogni persona ha la propria personalità, il proprio modo di vedere le cose, in qualsiasi settore è cosi. Non puoi chiedere a tyson di combattere come mayweather, oppure ad ali di combattere come foreman. Gasperson sta fissato con la difesa a tre, guardiola col tiki taka e gattuso col catenaccio, le strade due sono o prendi gente buona per la visione di gattuso o cambi gattuso e prendi uno che ha la visione calcistica di leo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,806
quello che vado ripetendo da tempo è che per vincere c'è bisogno di unità di intenti tra dirigenza e allenatore, se leo vuole gli higuain, i paqueta ecc vada a prendere l'allenatore in grado di far rendere quella gente la, se tieni gattuso devi prendere gente con gamba, i chiesa, i perisic, per fare un esempio. Questi problemi li vedi ovunque, che senso ha spendere 35 mil per cancelo quando sai che il tuo allenatore vuole un altro tipo di giocatore? vai a prendere la versione migliore di de sciglio a sto punto, che senso ha comprare pastore quando di francesco non gioca col trequartista? Se a giampaolo che gioca col 4-3-1-2 gli dai la rosa che aveva il nostro carletto ai bei vecchi tempi stai tranquillo che qualcosa la vince pure il timido giampaolo.

Ma se quando hai la possibilità di prendere un esterno e ti impunti per tenerti Calha poi non puoi dire che come attenuante non hai i giocatori con le caratteristiche giuste.
A Gattuso si chiede di tirare il meglio di questa squadra.
E chiaramente non è capace di farlo.

Quando Montella si ritrovava una squadra monca (sempre di esterni veloci e con dribbling) e Kalinic nessuno (a parte me) diceva che la squadra non era a l'altezza. Eppure eravamo un vero cantiere con 11 nuovi acquisti. Mica 2 nuovi. Pensare di riuscire a trovare subito la quadra mi sembrava più che difficile.
Gattuso si ritrova la stessa rosa ma con Laxalt al posto di Antonelli, Caldara al posto di Bonucci, Baka al posto di Locatelli, Casti al posto di Silva e Higuain poi Piatek al posto di Kalinic.
Aggiungiamo Paquetà e pure Reina...
Ma con Gattuso e colpa della rosa scarsa.

Qua chi difende Gattuso non sta difendendo l'allenatore del Milan. Non è obiettivo. Sta solo difendendo Gattuso, l'uomo, l'ex calciatore.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
Ma se quando hai la possibilità di prendere un esterno e ti impunti per tenerti Calha poi non puoi dire che come attenuante non hai i giocatori con le caratteristiche giuste.
A Gattuso si chiede di tirare il meglio di questa squadra.
E chiaramente non è capace di farlo.

Quando Montella si ritrovava una squadra monca (sempre di esterni veloci e con dribbling) e Kalinic nessuno (a parte me) diceva che la squadra non era a l'altezza. Eppure eravamo un vero cantiere con 11 nuovi acquisti. Mica 2 nuovi. Pensare di riuscire a trovare subito la quadra mi sembrava più che difficile.
Gattuso si ritrova la stessa rosa ma con Laxalt al posto di Antonelli, Caldara al posto di Bonucci, Baka al posto di Locatelli, Casti al posto di Silva e Higuain poi Piatek al posto di Kalinic.
Aggiungiamo Paquetà e pure Reina...
Ma con Gattuso e colpa della rosa scarsa.

Qua chi difende Gattuso non sta difendendo l'allenatore del Milan. Non è obiettivo. Sta solo difendendo Gattuso, l'uomo, l'ex calciatore.

mica ho mai detto che la rosa è scarsa, ho detto che la rosa non è adatta all'unico modo di concepire il calcio di gattuso, mettici perisic e chiesa al posto si chala e suso e forse il 4 posto lo raggiungerebbe con tranquillità. Se vuoi i manicaretti vegani prendi uno chef bravo in quello non prendi l'amante delle grigliate :fuma:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,806
si questo nel mondo ideale, poi nella realtà è tutt'altra cosa, ogni persona ha la propria personalità, il proprio modo di vedere le cose, in qualsiasi settore è cosi. Non puoi chiedere a tyson di combattere come mayweather, oppure ad ali di combattere come foreman. Gasperson sta fissato con la difesa a tre, guardiola col tiki taka e gattuso col catenaccio, le strade due sono o prendi gente buona per la visione di gattuso o cambi gattuso e prendi uno che ha la visione calcistica di leo.

Ma sarei d'accordo se fossimo a luglio.
Pero ora il ragionamento non funziona più.
Dal primo febbraio, Gattuso ha questi giocatori. E questi deve fare rendere.
Poi in estate giustamente la dirigenza farà quello che hai spiegato tu.
E logico che ci deve essere sintonia tra DS e allenatore.
Ma a gennaio Leo ha avuto 2 occasionissime. Doveva prenderli entrambi anche se non sono i giocatori più graditi del mister perché sa che quei 2 resteranno da noi per molto tempo mentre l'allenatore saluterà a breve.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,304
Reaction score
3,967
Calma e gesso ragazzi, mancano solo 8 partite e tutto dipende ancora da noi, tra qualche mese arriverà l'tempo per valutare e giudicare ma questo è il momento per recuperare un po 'di tranquillità, mettere ordine nella testa e cosi tornare a lottare tutti uniti senza paura, la squadra ha bisogno di energie positive più che mai.

:bandiera: :bandiera: :bandiera:

Io sono calmissimo, purtroppo, quasi rassegnato. Senza una buona dose di deretano non mi pare proprio che ci siano i presupposti per rimanere al quarto posto fino alla fine, sperando ovviamente di sbagliarmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>