- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Maximo;2357649 ha scritto:Solo una precisazione, siamo arrivati secondi, non quarti
Volevo chiederti invece un'opinione riguardo la struttura della rosa. I giocatori di proprietà e con un contratto di almeno 2 anni, sono ad oggi un numero esiguo se paragonati al numero di giocatori in scadenza, ed ai giocatori in prestito.
Credi che ci sia stata una vera e propria strategia da parte dei dirigenti, nel costruire la rosa in tal senso, o è stato semplicemente un sommarsi di fattori che ha portato a dover trattare rinnovi all'ultimo minuto come nel caso di Calhanoglu?
PS quando intendo ultimo minuto mi riferisco a 8-6 mesi dalla scadenza naturale del contratto.
Secondo me c'era la convinzione che dopo 18 mesi di Covid la situazione economica generale del calcio fosse tale che le cifre in gioco sarebbero state inferiori, mai come quest anno ci sono giocatori in scadenza, proprio perchè non si trovava accordo tra cifra richiesta dai calciatori per rinnovare (con richieste fatte come se il Covid non esistesse) e offerta delle squadre (che invece puntavano ad una riduzione dei costi causa Covid).
Non vedo, ad oggi, tutta questa riduzione dei prezzi, sia squadre che giocatori cercano di prendere tempo aspettando la fine del Covid piuttosto che accordarsi sotto-costo rispetto alle cifre pre-covid.
Vedremo a fine agosto come sarà la situazione.
Ma almeno il Milan è coerente, non posso piangere per la diminuzione dei ricavi ed inseguire Donnarumma dietro un ingaggio da 12 milioni.
Ad esempio l'Inter sembra essere entrata nell'ottica di guardare la realtà dei conti.
Poi invece c'è chi piange miseria e poi di fronte ad un'offerta di 20-25 milioni per un proprio giocatore, offerta che sistemerebbe i conti e permetterebbe di pagare gli stipendi in orario, si permette di rifiutarla. Mah!