Calhanoglu resta al Milan per 4 mln più bonus. Conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Maximo;2357649 ha scritto:
Solo una precisazione, siamo arrivati secondi, non quarti :;):

Volevo chiederti invece un'opinione riguardo la struttura della rosa. I giocatori di proprietà e con un contratto di almeno 2 anni, sono ad oggi un numero esiguo se paragonati al numero di giocatori in scadenza, ed ai giocatori in prestito.
Credi che ci sia stata una vera e propria strategia da parte dei dirigenti, nel costruire la rosa in tal senso, o è stato semplicemente un sommarsi di fattori che ha portato a dover trattare rinnovi all'ultimo minuto come nel caso di Calhanoglu?

PS quando intendo ultimo minuto mi riferisco a 8-6 mesi dalla scadenza naturale del contratto.

Secondo me c'era la convinzione che dopo 18 mesi di Covid la situazione economica generale del calcio fosse tale che le cifre in gioco sarebbero state inferiori, mai come quest anno ci sono giocatori in scadenza, proprio perchè non si trovava accordo tra cifra richiesta dai calciatori per rinnovare (con richieste fatte come se il Covid non esistesse) e offerta delle squadre (che invece puntavano ad una riduzione dei costi causa Covid).

Non vedo, ad oggi, tutta questa riduzione dei prezzi, sia squadre che giocatori cercano di prendere tempo aspettando la fine del Covid piuttosto che accordarsi sotto-costo rispetto alle cifre pre-covid.

Vedremo a fine agosto come sarà la situazione.

Ma almeno il Milan è coerente, non posso piangere per la diminuzione dei ricavi ed inseguire Donnarumma dietro un ingaggio da 12 milioni.
Ad esempio l'Inter sembra essere entrata nell'ottica di guardare la realtà dei conti.

Poi invece c'è chi piange miseria e poi di fronte ad un'offerta di 20-25 milioni per un proprio giocatore, offerta che sistemerebbe i conti e permetterebbe di pagare gli stipendi in orario, si permette di rifiutarla. Mah!

Reaction score
2,436
Lineker10;2357658 ha scritto:
Adesso la rosa che abbiamo ha un buon bilancio costi/ricavi.

Io credo che tutte le scelte verranno prese proseguendo su questa linea. Ma è sicuro che un altro paio di investimenti sui cartellini verranno fatti, sempre a cifre logiche.

Io mi aspetto che il grosso delle cifre venga destinato ai riscatti (Tomori, Tonali) e ai rinnovi (chala, Kessie, Theo, Calabria). Mi aspetto, oltre a Maignan due-tre di arrivi "giovani" in prestito con diritto (Diaz, Firpo, Vice-Kessie) e uno-due investimenti davanti, sicuramente il sostituto di Castillejo, ma magari un altro in aggiunta in sostituzione di Hauge.
Quindi davanti via Castilejo, Mandzukic e Hauge e dentro (a titolo di esempio) Zyech, Giroud, altro attaccante in grado di giocare a destra.

Reaction score
14,301
Giek;2357582 ha scritto:
Presentarsi in Champions dopo anni e anni di assenza con Pioli e il suo protetto Turco non mi sembra una cosa da società ambiziosa. Eppure Maldini dice che Elliott ha grandi progetti e che questo è solo l’inizio.
Andiamo bene…
È imbarazzante che la 10 del Milan sia indossata da uno così scarso.
Nemmeno con la Champions questi vogliono aumentare il tasso tecnico della squadra.
Va a finire che l’anno prossimo avremo una punta 40enne, un 10 che non salta nemmeno un birillo e Saele esterno destro. Dai, meglio dire la verità: non c’è alcuna intenzione di tornare a certi livelli. Anche la questione stadio è ormai comica

per il conto in banca dei dirigenti il progetto è altamente interessante. per il resto avremo la conferma a settembre.
mi sa che parecchi dovran dare ragione ai miei dubbi. perchè di dubbi si tratta, ma chi non li ha si è messo il prosciutto su occhi, orecchie e naso

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Admin;2357460 ha scritto:
Anche il CorSera conferma l'esclusiva di Schira (QUI https://www.milanworld.net/milan-calhanoglu-ha-detto-si-al-milan-vt104191.html ). Calhanoglu ha detto sì al Milan rifiutando l'offerta del Qatar. Il turco ha detto sì a 4 mln più bonus. Il tormentone finirà a breve.

Mediaset: Calhanoglu non ha detto ancora sì al Milan ma i dirigenti sono convinti che alla resterà. Stoppate le trattative per De Paul. I soldi potrebbero essere destinati per Ziyech.

Le contropartite per Tonali QUI -) https://www.milanworld.net/per-tonali-colombo-pobega-e-brescianini-vt104210.html
Faremo un figurone l anno prossimo

Reaction score
1,155
Zosimo2410;2357623 ha scritto:
La,proposta del Milan é sempre stata quella è sempre sul tavolo. Non é un ripiego, é la prima scelta. Ripiego era trovare qualcuno se Chalanoglu non accettava le condizioni, cosí come Maignan é un (ottimo) ripiego dato il rifiuto di Dollarmen.

Sulla costruzione della sauadra….. il processo di ricostruzione sará lungo e potrá essere considerato completo solo dopo l’avvenuta costruzione dello stadio. Chi sogna un Milan che prende campioni perché si qualifica 2-3 anni per la champions non ha capito.
Il Milan per i prossimi 3-4 anni in champions se fará bene sará perché siamo braci ad andare oltre le nostre capacitá teoriche (tipo Atalanta), non perché abbiamo una squadra piú forte delle altre.
Riguardo alla stabilitá in Italia…. L’hanno scorso abbiamo avuto il record mondiale di assenze, nonostante ció siamo arrivati quarti.
La nostra é una squadra forte, che parte con il vantaggio di avere giocatori e tecnico che si conoscono. Con una situazione di assenze pari a quella degli avversari ad oggi in Italia non siamo inferiori a nessuno (infatti abbiamo battuto tutte le altre nelle prime 8 l’anno scorso).

Il nostro principale obbiettivo quest anno é consolidare la squadra trasformando i prestiti in proprietá (Tomori, Tonali, Diaz), rinnovando i contratti in scadenza a breve (Chalanoglu, Kessie, Calabria, Romagnoli) e inserendo su questo telaio, che ha dimostrato di poter lottare per lo scudo, qualche nuovo innesto (Firpo, Zyech, Giroud sono un esempio pescando tra le voci).

Un passo alla volta.

PS siamo arrivati secondi e quando abbiamo dovuto vincere per forza lo abbiamo fatto...quindi siamo stati una squadra giovane e matura.

Reaction score
14,301
Lineker10;2357658 ha scritto:
Adesso la rosa che abbiamo ha un buon bilancio costi/ricavi.

Io credo che tutte le scelte verranno prese proseguendo su questa linea. Ma è sicuro che un altro paio di investimenti sui cartellini verranno fatti, sempre a cifre logiche.

e te credo....

se intendi ADESSO abbiamo
kjaer romagna gabbia caldara dietro che sarebbe da mani nei capelli
theo senza sostituti
2 CC entrambi che faranno la coppa d'africa
3 esterni SX dei
0 (zero) 3/4
1 punta in età geriatrica.

roba da serie B.

inizia a metter dentro tonali tomori e turca e va già via un patrimonio e hai da sistemare ancora 1000 cose.

adesso come adesso non abbiamo in rosa uno preso lo scorso anno a parte hauge e kalulu (2 inutili sinceramente).
potremmo aggiungere tonali-tomori-diaz (presitio) a cifre mica irrisorie.

io rimango sembre esterrefatto dal mercato scandaloso 2020-2021..... speso poco per avere pochissimo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Io ... boh.

Non so darmi pace.

Vedo che ancora molti lo reputano fondamentale. Tanti auguri per stagioni da lazietta allora. Se vi piace il MIlan così, cavoli vostri, io mica vi posso sparare.

La sensazione è che mai nessuno ha visto un vero Milan e chi ci giocava. Probabilmente tanta gente crede che questo sia all'incirca un Gullit dei tempi passati.

Mi sa che sono diventato troppo vecchio. prima o poi dovrò mettere il Milan nel cassetto dei ricordi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
willcoyote85;2357685 ha scritto:
e te credo....

se intendi ADESSO abbiamo
kjaer romagna gabbia caldara dietro che sarebbe da mani nei capelli
theo senza sostituti
2 CC entrambi che faranno la coppa d'africa
3 esterni SX dei
0 (zero) 3/4
1 punta in età geriatrica.

roba da serie B.

inizia a metter dentro tonali tomori e turca e va già via un patrimonio e hai da sistemare ancora 1000 cose.

adesso come adesso non abbiamo in rosa uno preso lo scorso anno a parte hauge e kalulu (2 inutili sinceramente).
potremmo aggiungere tonali-tomori-diaz (presitio) a cifre mica irrisorie.

io rimango sembre esterrefatto dal mercato scandaloso 2020-2021..... speso poco per avere pochissimo.

Beh siamo in piena pandemia eh... non è che le altre italiane abbiano navigato nell'oro.

Alla fine sono prestiti e occasioni un po' per tutti da un anno a questa parte.

La nostra rosa è abbastanza in alto mare per ora, seppure ci siano in ponte diverse trattative. Pure adesso si cerca di seguire la strada dei prestiti e dei paghero come tutti. Non si scappa, almeno fino a quando non riapriranno gli stadi e ci sarà una certa sicurezza sui diritti TV.

Come costi ci siamo adesso. Se teniamo questa linea, a regime di ricavi diciamo regolare saremmo clamorosamente (per la nostra storia) una società virtuosa. Io credo che piu meno andremo avanti con questa politica, che prevede anche alcuni investimenti in cartellini di giocatori giovani come appunto Tonali Tomori e Brahim che abbiano costi (o formule di pagamento) accessibili.

Reaction score
34,907
Lineker10;2357693 ha scritto:
Beh siamo in piena pandemia eh... non è che le altre italiane abbiano navigato nell'oro.

Alla fine sono prestiti e occasioni un po' per tutti da un anno a questa parte.

La nostra rosa è abbastanza in alto mare per ora, seppure ci siano in ponte diverse trattative. Pure adesso si cerca di seguire la strada dei prestiti e dei paghero come tutti. Non si scappa, almeno fino a quando non riapriranno gli stadi e ci sarà una certa sicurezza sui diritti TV.

Come costi ci siamo adesso. Se teniamo questa linea, a regime di ricavi diciamo regolare saremmo clamorosamente (per la nostra storia) una società virtuosa. Io credo che piu meno andremo avanti con questa politica, che prevede anche alcuni investimenti in cartellini di giocatori giovani come appunto Tonali Tomori e Brahim che abbiano costi (o formule di pagamento) accessibili.

La vera rivoluzione al Milan non è stata tecnica e nemmeno economica ma umana e professionale.
Maldini sta ricostruendo dalle macerie un club.
Al Milan si torna a fare calcio come si deve ,con spirito costruttivo e in modo laborioso.
Certo ,ci fossero più risorse sarebbe meglio.

Il secondo posto è stato un riconoscimento clamorosamente importante e che certifica un anno e mezzo di calcio fatto bene bene bene .

Ah, chi non vuole restare quella è la porta.
Siamo il Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
diavoloINme;2357697 ha scritto:
La vera rivoluzione al Milan non è stata tecnica e nemmeno economica ma umana e professionale.
Maldini sta ricostruendo dalle macerie un club.
Al Milan si torna a fare calcio come si deve ,con spirito costruttivo e in modo laborioso.
Certo ,ci fossero più risorse sarebbe meglio.

Il secondo posto è stato un riconoscimento clamorosamente importante e che certifica un anno e mezzo di calcio fatto bene bene bene .

Ah, chi non vuole restare quella è la porta.
Siamo il Milan.

Si è una politica che apprezzo. Si lavora proprio alle basi e per ora i risultati sono stati ottimi. Poi naturalmente ci sono state operazioni fatte bene e altre meno, come normale che sia.

Vedremo adesso perchè non è semplice confermarsi e migliorare.

Le risorse saranno anche poche ma comunque superiori ad ogni squadra di serie A o quasi, a conti fatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto