-Lionard-;2357616 ha scritto:
Caro Zosimo però la domanda che bisognerebbe farsi è: può essere Calhanoglu il trequartista titolare di un Milan in crescita e stabilmente in Champions? Parli di Covid ma il ragazzo è arrivato nel 2017 e nei primi 3 anni ha offerto prestazioni mediocri ed incolori anche prima di aver contratto il virus. Sai bene che se dovesse confermare le prestazioni degli ultimi tempi, nessuna squadra pagherà cartellino e 4 netti al giocatore per prenderlo e ci rimarrà così sul "groppone" con un ingaggio troppo alto per poter essere panchinato con costanza.
A me questo rinnovo sembra un triste matrimonio di interessi: da una parte Calhanoglu sognava un club più forte e ricco ma non ha ricevuto nessuna offerta, dall'altra il Milan sperava in un trequartista migliore ma ha capito che sarebbe costato troppo. Così si mettono insieme per "tirare a campare". Difficile, a parer mio, ritenere "ottima" questa operazione.
La,proposta del Milan é sempre stata quella è sempre sul tavolo. Non é un ripiego, é la prima scelta. Ripiego era trovare qualcuno se Chalanoglu non accettava le condizioni, cosí come Maignan é un (ottimo) ripiego dato il rifiuto di Dollarmen.
Sulla costruzione della sauadra….. il processo di ricostruzione sará lungo e potrá essere considerato completo solo dopo l’avvenuta costruzione dello stadio. Chi sogna un Milan che prende campioni perché si qualifica 2-3 anni per la champions non ha capito.
Il Milan per i prossimi 3-4 anni in champions se fará bene sará perché siamo braci ad andare oltre le nostre capacitá teoriche (tipo Atalanta), non perché abbiamo una squadra piú forte delle altre.
Riguardo alla stabilitá in Italia…. L’hanno scorso abbiamo avuto il record mondiale di assenze, nonostante ció siamo arrivati quarti.
La nostra é una squadra forte, che parte con il vantaggio di avere giocatori e tecnico che si conoscono. Con una situazione di assenze pari a quella degli avversari ad oggi in Italia non siamo inferiori a nessuno (infatti abbiamo battuto tutte le altre nelle prime 8 l’anno scorso).
Il nostro principale obbiettivo quest anno é consolidare la squadra trasformando i prestiti in proprietá (Tomori, Tonali, Diaz), rinnovando i contratti in scadenza a breve (Chalanoglu, Kessie, Calabria, Romagnoli) e inserendo su questo telaio, che ha dimostrato di poter lottare per lo scudo, qualche nuovo innesto (Firpo, Zyech, Giroud sono un esempio pescando tra le voci).
Un passo alla volta.