Mi sembra evidente cosa succederà. Il Milan prenderà uno tra Gomez o Ilicic offrendoli un biennale probabilmente, é l'unica mossa che possa in qualche modo garantire fondi per le restanti zone di campo anche se sono giocatori molto diversi in qualche modo possono ricoprire quel ruolo. Zaccagni trequartista non penso sia nei piani della società. Si potrebbe in alternativa cercare una formula "fantasiosa" per un giocatore di tutt'altro spessore ed età.
Ilicic mi fa letteralmente paura nella sua fragilità, se mentalmente pronto sarebbe un upgrade almeno per un anno. Gomez invece da quasi la certezza di essere un giocatore finito, anche qui se é al massimo sarebbe un upgrade. Troppi SE e tutti e 3 vengono da sistemi completamete diversi dal nostro, l'incognita c'é eccome su questi 3 nomi.
Non é banale quello che ha fatto la società, dare 6 milioni a Chalanoglu avrebbe significato dare 10 milioni a Kessie, 7 a Theo, 6 a Bennacer 4 a Leao e a Rebic e cosi via. L'Inter dal canto suo ha approffittato dell'ingordigia del turco, ed avendo uno spazio di 7.5 milioni da Eriksenn che probabilmente non tornerà più a giocare ha trovato quello che credono sia il sostituto a 0 e con un relativo taglio d'ingaggio (anche se al lordo siamo li credo, anzi).
Un nome che mi piacerebbe sondare é Draxler, penso che il PSG sia ben disposto a cederlo visto il monte ingaggi decisamente spropositato che stanno creando. De Paul ormai sfumato, ed Odegaard in direzione Arsenal non vedo molti altri nomi fattibili se si vuole sistemare altre zone di campo. Se si fa bingo in questo ruolo e si investe bene (non necessariamente tanto) il nostro potenziale offensivo puo raggiungere vette inesplorate dal filtrante missilistico del turco
Sono fiducioso, coerenza e serietà. Non chiedo niente di meglio dal Milan, non saremmo la rosa del 2004, ma in termini di serietà siamo li eh.