Perchè è Krunic il problema di questa squadra? Migliorare il quarto di centrocampo ci cambia la stagione permettendoci di giocarci scudetto e EL fino in fondo?
A me pare che sia un acquisto che sposta poco o nulla, sempre ammesso che quando lo faremo giocare si riveli pronto e valido perchè fino a ieri era in tribuna nel Torino terzultimo in classifica.
Riguardo Tomori, se pensiamo che per il derby sia pronto per panchinare Romagnoli stiamo freschi. Lo vedrai da solo. 16 presenze in Premier, non gioca da un anno, lo vedrai come è pronto Tomori.
Secondo me vanno visti con il giusto equilibrio, non sono “acquisti/scudetto”, non sono pesanti investimenti per il futuro.
Sono dei piccoli miglioramenti in ruoli dove eravamo un pó corti e in previsione del giocare su 3 fronti da metá febbraio in poi possono dare una mano.
Se poi mi chiedi chi dei 3 potrá giocar magari in un Milan-Juve decisivo per lo scudetto con tutti disponibili, posso convenire che magari non giocherá nessuno di questi, ma magari hanno giocato minuti nel quarto di CL o nella semifinale di coppa Italia che abbiamo in prossimitá della partita importante di campionato permettendo ai titolari di presentarsi al meglio in campionato.
Su Tomori c’é anche un tentativo di investimento per il domani (anche se per essere riscattato a quella cifra dovrá dimostrare tanto).
Le esposizioni sono comunque limitate (circa 4-5 milioni una-tantum) e con quel budget... ti devi accontentare. L’investimento lo avremmo fatto per Simakan e Koné, ma a condizioni (di salute ed economiche) differenti.
Non fenomeni, non decisivi, ma un aiuto.