Calhanoglu e Kessie, che due flop...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,668
Personalmente Kessie, che dal mio punto di vista è la grande delusione dei due, lascia ancora qualche sprazzo di speranza perché mi sembra comunque materiale dall'alto margine di plasmabilità, soprattutto se pensato in in un sistema in cui può essere valorizzato il suo movimento ed in cui non ci si accanisce con le sue doti di palleggio che non sono all'altezza.

Per capirci io non credo che il primo Nainggolan di Cagliari, ad età simile di Frank, fosse poi così diverso dal nostro, anzi. Solo che il belga ha trovato poi un senso nell'evoluzione tattica giocando sempre leggermente più avanti di stagione in stagione, abbandonando quel ruolo di mediano picchiatore ma esaltandosi come trequartista incursore, definitivamente galvanizzato da Spalletti che in quel ruolo rese già Perrotta un big.

Il problema è la testa: Nainggolan in carriera ha mostrato una fame, una cattiveria agonista ed una costante voglia di migliorarsi che l'hanno reso quello che oggi vediamo; Kessie, svagato e con chiari limiti di approccio come stiamo vedendo, è in grado mentalmente di costruirsi una carriera in costante evoluzione?

Su Calha purtroppo non ho mai avuto grandi speranze fin dall'estate quando sembravo un po' bastian contrario rispetto all'entusiasmo generale, ma devo pure ammettere che mai avrei pensato uno sfacelo simile.

In molti da mesi lo scriviamo: Kessiè non può giocare così indietro, partecipare al primo (inutile) fraseggio voluto da Montella nella costruzione della manovra, coprire difensivamente il centro-destra. Il ragazzo deve stazionare più avanti, pressare ii difensori avversari, sfruttare la sua fisicità negli inserimenti in area.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,156
Mi sa di sì :muhahah:

Comunque il mio tecnicamente non è un abbaglio ( inteso come innamorarsi di un giocatore senza averlo mai visto ) in Germania giocava eccome

Cerci giocava da dio al Torino.
Bertolacci giocava benissimo al Genoa.
Di Natale era una mezza divinità ad Udine...

Ma alla fine non è che erano pronti a fare la differenza al Milan...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621
cioè è passato da una squadra arrivata terza in germania e agli ottavi in CL alla supersquadra Milan che fa una El ogni tre anni ....

Capisco l'amarezza dei tifosi per le ultime stagioni..ma se pensiamo che la maglia del Milan pesi meno di quella del Leverkusen forse siamo noi tifosi i primi che hanno mollato...

Chissà come mai qualche pazzo ha sganciato 1 miliardo per noi e non per il Leverkusen....

Djici

Senior Member
Reaction score
11,156
Dare a Kessie del flop. Un ventenne, no ma bene così. Voi avete la psicosi.

Vorrei conoscere come tu definisci la sua stagione fino adesso.
E un FLOP COLOSSALE. E Flop non vuole.dire SCARSO (ma non ho mai imparato l italiano e magari sbaglio io).
Flop vuole dire che avevamo tante aspettative su di lui e PER IL MOMENTO sta facendo male.
Non ho letto da nessuno che era uno scarsone.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Vorrei conoscere come tu definisci la sua stagione fino adesso.
E un FLOP COLOSSALE. E Flop non vuole.dire SCARSO (ma non ho mai imparato l italiano e magari sbaglio io).
Flop vuole dire che avevamo tante aspettative su di lui e PER IL MOMENTO sta facendo male.
Non ho letto da nessuno che era uno scarsone.

Nel mio vocabolario e anche in quello dei giornalisti, flop significa zavorra, gente da mandare via.
E ahimè ad oggi i flop possono essere il turco e KALINIC, al massimo. Ma a sto punto se ci sentiamo in diritto di dare del flop a Kessie io mi sento in diritto di dare del flop anche a BIGLIA e BONUCCI.

Mi dite ad oggi chi sta facendo bene in squadra a parte Suso e in parte Borini e RR? Per me nessuno.
La squadra è ingiudicabile per via della gestione tecnica,prima ve lo ficcate in testa e meglio è. Io posso considerare flop Kalinic arrivato come la punta che doveva farci svoltare, ma noi sapevamo benissimo non lo fosse,posso considerare flop Chalanoglu che mi sembra un ameba in campo e sulla quale c'erano grossi dubbi fin dal suo arrivo.
Ma non posso considerare flop uno delle rivelazioni dello scorso anno, appena 20enne che ha già gli occhi di mezza Europa addosso (e non lo dico io). Inoltre Kessié ad inizio stagione un paio di partite ce le ha fatte addirittura vincere con le sue sgroppate da una parte all'altra del campo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,156
Nel mio vocabolario e anche in quello dei giornalisti, flop significa zavorra, gente da mandare via.
E ahimè ad oggi i flop possono essere il turco e KALINIC, al massimo. Ma a sto punto se ci sentiamo in diritto di dare del flop a Kessie io mi sento in diritto di dare del flop anche a BIGLIA e BONUCCI.

Mi dite ad oggi chi sta facendo bene in squadra a parte Suso e in parte Borini e RR? Per me nessuno.
La squadra è ingiudicabile per via della gestione tecnica,prima ve lo ficcate in testa e meglio è. Io posso considerare flop Kalinic arrivato come la punta che doveva farci svoltare, ma noi sapevamo benissimo non lo fosse,posso considerare flop Chalanoglu che mi sembra un ameba in campo e sulla quale c'erano grossi dubbi fin dal suo arrivo.
Ma non posso considerare flop uno delle rivelazioni dello scorso anno, appena 20enne che ha già gli occhi di mezza Europa addosso (e non lo dico io). Inoltre Kessié ad inizio stagione un paio di partite ce le ha fatte addirittura vincere con le sue sgroppate da una parte all'altra del campo.

Dimmi quale partita ci ha fatto vincere?
Nessuna.

Se vuoi dire flop Bonucci e flop Biglia ti direi che hai ragione.
Stanno facendo meno di quello che ci aspettavamo.
Ma un flop ORA non vuole dire che non possa fare meglio tra qualche mese.

Per esempio Rui Costa al suo primo anno e stato un flop... stessa cosa per Nedved alla Juve (e si parlava addirittura di uno scambio tra i due).

Kessie ad oggi sta giocando male.
Ma ha potenziale... magari continuerà a giocaRe male magari si riprenderà.
Ma ad oggi è un vero flop.

cubase55

New member
Reaction score
10
Tra Kessie Chala e Biglia l'unico che vale la pena recuperare è proprio Kessie proprio perchè non gli sono richieste particolari doti tecniche ma quelle di cursore.
Per gli altri due poiché le aspettative erano molte, dopo tre mesi si sono rivelati, a parer mio , una netta delusione. Il Milan, per le caratteristiche delle proprie punte, necessita di centrocampisti che smistino la palla velocemente, che creino la superiorità numerica riuscendo, magari, a fare più di tre metri palla al piede in verticale.

Alto