Calhanoglu e Kessie, che due flop...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,226
Kessiè è un giocatore che dà fisicità e va bene se messo in un centrocampo che funziona ed il nostro non lo è e dunque fa male. Su Calhanoglu concordo alla grande.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
voglio vederli con un nuovo allenatore e con idea di gioco ben collaudata prima di gridare alla *****. E poi sono qui da solo 3 mesi. Quando non hai fiducia sbagli pure le cose piu semplici. Douglas costa pagato 45 milioni dal grande manager marotta cosa sta giocando meglio di chala?

Aspetterei almeno una stagione e una Squadra rodata prima di bollarli come scarsi.
Certo che le premesse non sono incoraggianti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,606
Miglioreranno anche loro , poi con tutti al top saremo uno squadrone .

È tutto nonostante Smontella .

Lollo il tuo ottimismo fa quasi tenerezza..te lo dico in amicizia..mi sa che sul turco hai preso un'abbaglio non da poco..il problema però è che l'ha preso anche Mirabelli il tuo stesso abbaglio..

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Biglia e Bonucci li avrebbe presi chiunque visto che erano i top nel ruolo in serie A. Non mi pare che Napoli, Inter, Lazio o Roma abbiano giocatori migliori in quei ruoli.

Ci han tirato due pacchi enormi

Biglia è atleticamente precario e incapace di reggere la pressione di giocare in una grande.
Bonucci un presunto leader che si crede una divinità

Bisognerà rifondare ancora, purtroppo

Reaction score
4,428

Biglia è atleticamente precario e incapace di reggere la pressione di giocare in una grande.

mezze misure non esistono :facepalm: i giocatori o sono fenomeni a la messi o sono dei pacchi

koti

Senior Member
Reaction score
312

Sono diventati dei cessi in 5 mesi, praticamente. Un minimo di equilibrio non guasterebbe.

I problemi dello scorso mercato estivo sono altri, su tutto l'aver preso Calhanoglu piuttosto che un esterno sinistro che garantisse 12/15 gol (cosa che ci ha impedito di continuare con il 4-3-3 e ha costretto Montela a stravolgere tatticamente tutta la squadra).

Djerry

New member
Reaction score
286
Personalmente Kessie, che dal mio punto di vista è la grande delusione dei due, lascia ancora qualche sprazzo di speranza perché mi sembra comunque materiale dall'alto margine di plasmabilità, soprattutto se pensato in in un sistema in cui può essere valorizzato il suo movimento ed in cui non ci si accanisce con le sue doti di palleggio che non sono all'altezza.

Per capirci io non credo che il primo Nainggolan di Cagliari, ad età simile di Frank, fosse poi così diverso dal nostro, anzi. Solo che il belga ha trovato poi un senso nell'evoluzione tattica giocando sempre leggermente più avanti di stagione in stagione, abbandonando quel ruolo di mediano picchiatore ma esaltandosi come trequartista incursore, definitivamente galvanizzato da Spalletti che in quel ruolo rese già Perrotta un big.

Il problema è la testa: Nainggolan in carriera ha mostrato una fame, una cattiveria agonista ed una costante voglia di migliorarsi che l'hanno reso quello che oggi vediamo; Kessie, svagato e con chiari limiti di approccio come stiamo vedendo, è in grado mentalmente di costruirsi una carriera in costante evoluzione?

Su Calha purtroppo non ho mai avuto grandi speranze fin dall'estate quando sembravo un po' bastian contrario rispetto all'entusiasmo generale, ma devo pure ammettere che mai avrei pensato uno sfacelo simile.

V

vanbasten

Guest
Sono diventati dei cessi in 5 mesi, praticamente. Un minimo di equilibrio non guasterebbe.

I problemi dello scorso mercato estivo sono altri, su tutto l'aver preso Calhanoglu piuttosto che un esterno sinistro che garantisse 12/15 gol (cosa che ci ha impedito di continuare con il 4-3-3 e ha costretto Montela a stravolgere tatticamente tutta la squadra).

oppure -kalinic -chala -bonucci = 80 mil circa per auba. + altri giovani sconosciuti cc, ala sx da 5/10 milioni. Ma magari cosi facevamo peggio di adesso eh! cqm keita era nostro ma non e voluto venire.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Come da titolo, se devo indicare ad oggi quelli che ritengo i veri flop del mercato indico loro due.

Sono costati abbastanza, su per giù 55 milioni in due, hanno ingaggi discreti, ma per ora si è visto troppo poco.

Kessie in estate aveva entusiasmato tutti, un carro armato con anche due piedi accettabili e tanto dinamismo, adesso invece è involuto al punto che anche fisicamente non pare più straripante e sembra anche svogliato, superficiale.

Il turco io non lo so...mi sa che proprio non ci sta capire nulla del calcio italiano. Si vede che ha tecnica, ma solo quello, il resto è vuoto cosmico: mai una idea, mai una giocata difficile, ma direi quasi mai un pallone importante toccato..Non si propone mai oltretutto. Lui è il vero flop.

Ieri sera abbiamo affrontato una banda di scappati di casa (o da scuola, vista l'età..) e comunque sti due hanno offerto una prestazione indegna..

Sono molto deluso, se penso che a settembre eravamo qui a dire che Kessie a Giugno sarebbe valso 60 milioni...hai voglia adesso...

In ogni caso nell'ivoriano confido ancora, Calhanoglu invece lo boccio senza se e senza ma

Per ora molto deludenti entrambi, ma prima di bollarli come bidoni aspetto.
Certo però che, come dicevo in estate, quando compri 11 giocatori le probabilità che alcuni siano bidoni sono altissime...

Kessie non mi piace per come interpreta le partite. Troppo discontinuo in fase difensiva, superficiale nella gestione della palla, confida solo sulle sue enormi doti atletiche senza però, finora, crescere sul piano tattico. Inoltre si prende rischi assurdi, a me da l'impressione di non essere cosciente dei suoi limiti. E' giovane però, aspetto quindi a bollarlo come bidone.

Hakan è arrivato con tutti gli alibi di un giocatore fuori 6 mesi per squalifica, proveniente da un club medio della Bundesliga. Io lo avevo visto diverse volte con la Nazionale turca e mi aveva convinto poco, però a Leverkusen ha avuto sempre un buon rendimento.
Finora definirlo deludente è un eufemismo. Per come sta giocando farebbe panchina anche nell'Udinese.

Diciamo che le scuse iniziano a finire. Devono dimostrare di essere da Milan. Ma il discorso non vale solo per loro.

Alto