Calhanoglu e Kessie, che due flop...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621
Su Calha purtroppo non ho mai avuto grandi speranze fin dall'estate quando sembravo un po' bastian contrario rispetto all'entusiasmo generale, ma devo pure ammettere che mai avrei pensato uno sfacelo simile.

Io lo conoscevo poco, ma francamente in estate ho avuto la tua stessa sensazione, mi è sempre parso troppo troppo leggerino sia come gamba che come approccio..
Fatico a sperarci ancora, mi pare il classico bidone che va bene nelle piccole realtà..un bertolacci turco dai siamo onesti..francamente non mi farei troppe illusioni, meglio 1000 volte puntare su Jack e Suso e poi a fine anno cercargli qualche club a cui rifilarlo per recuperare la spesa..

Mi spiace ma mentre Kessie con un tecnico vero che lo fa diventare grintoso può fare molto sul turco manco mago merlino può intervenire

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Mi spiace ma mentre Kessie con un tecnico vero che lo fa diventare grintoso può fare molto sul turco manco mago merlino può intervenire

mmm la grinta te la danno mamma e papà ;)
Kessie giocherà sempre con questo approccio, non illuderti.
Speriamo casomai in una crescita tecnica e tattica.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Io lo conoscevo poco, ma francamente in estate ho avuto la tua stessa sensazione, mi è sempre parso troppo troppo leggerino sia come gamba che come approccio..
Fatico a sperarci ancora, mi pare il classico bidone che va bene nelle piccole realtà..un bertolacci turco dai siamo onesti..francamente non mi farei troppe illusioni, meglio 1000 volte puntare su Jack e Suso e poi a fine anno cercargli qualche club a cui rifilarlo per recuperare la spesa..

A Kessie, come a tanti altri, non gli si può dare la responsabilità di essere un trascinatore.

Probabimente Kessie troverebbe la sua maturazione se si trasferisse alla Roma o al Napoli a gennaio, mentre al Milan rischia di bruciarsi.

Il mercato fatto da Fassone e Mirabelli sembra quello dell'Inter del 2000/01, con molti giovani promettenti ma inseriti in un contesto sbagliato che li ha bruciati quasi tutti in modo definitivo (a eccezione di Pirlo e Frey)

Reaction score
574
Kessie è un Boateng a cui si chiede di fare il Gattuso, un incursore chiamato a fare il filtro a centrocampo. Non è da buttare ma va preso un mazzolatore dai polmoni d'acciaio tra lui e Biglia.

Questa squadra prima di un'ala sinistra ha assoluta necessità di una diga a centrocampo

Bonucci un ***** di difensore lo è sempre stato ma non lo si vuole vedere

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,523
Su Kessiè ancora non dispero. Calhanoglu è stato invece un abbaglio: un po' tutti ci siamo fatti abbindolare dalla sua capacità al tiro (poi sparita anche quella) non pensando che fosse scarso in tutto il resto, ma quasi tutti non vedevamo quale senso tattico potesse avere in questo Milan. Mirabelli invece ha sbagliato non solo sul primo fronte come me e tanti altri (cosa già inaccettabile per un DS), ma anche sul secondo (qui entra in gioco pure Montella) e la cosa è oggettivamente imbarazzante.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,042
Lollo il tuo ottimismo fa quasi tenerezza..te lo dico in amicizia..mi sa che sul turco hai preso un'abbaglio non da poco..il problema però è che l'ha preso anche Mirabelli il tuo stesso abbaglio..

Mi sa di sì :muhahah:

Comunque il mio tecnicamente non è un abbaglio ( inteso come innamorarsi di un giocatore senza averlo mai visto ) in Germania giocava eccome

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
ieri insufficienti. ed essere insufficienti in un 5-1 significa molto.

però confido in entrambi, a patto che si cambi modulo e si torni alle vecchie abitudini estive.

Calhanoglu, in particolare, però non può (a mio parere) essere il deus ex machina del Milan.
c'è bisogno che cresca Biglia, che Suso giochi come deve e faccia girare la squadra, dividendosi i compiti con il turco, e, perchè no, che Bonaventura da mezzala dia una mano in tutto...

è tanta roba, ma confido che con questi accorgimenti si possa essere in linea con le prime.
purtroppo i tre mesi persi non tornano più.

Il problema di Calhanoglu ha un nome ed un cognome : Mesut Ozil. Per colpa di questa doppia nazionalità e per il numero che ha sulla schiena è completamente frainteso come giocatore. Ok. Giocava da trequartista al Bayer, ma anche Paulinho gioca trequartista al Barça, vi aspettate da lui giocate alla Platini? No, perché è un giocatore di sistema, come Hakan. Ovviamente hanno caratteristiche diverse.

È un giocatore con spiccata capacità tattica (sia in attacco che in difesa), ha un ottimo calcio e una bella visione di gioco. È un giocatore che funziona in un sistema che funziona, per tendenza non inventa il gol da solo. Adesso è evidentemente sotto tono, non mi fraintendete, ma nella brutta prestazione di ieri sera ha comunque messo un bellissimo pallone per il secondo gol di Silva. (E poi è comunque un 94, me lo tengo stretto). Molto simile la situazione di Kessie, sono due giocatori giovani e a quell'età quando la squadra va un po' allo sbando è difficile prenderla in mano e portarla fuori dalla tempesta. Sono convinto che con un filotto di vittorie cresceranno tutti e due esponenzialmente (Infatti le prime partite di Kessié non erano semplicemente sufficienti, non era legale)

Alto