- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Ma anche fosse invendibile non vedo il problema per il Milan, al massimo perde un giocatore di 30 anni a 0...nel frattempo però il rinnovo porta un risparmio immediato a bilancio di 3,5 milioni...ed il Milan ha un giocatore, oggi titolare che costo 7.5 milioni all'anno, quindi una cifra abbordabile e che sicuramente non crea problemi....La speranza poi è che tra 2/3 anni diventi una riserva...quindi da punto di vista della società proprio problemi non ce ne sono...Poi se volesse venderlo tra 2/3 anni, vero che l'ingaggio è alto, ma è altrettanto vero che il cartellino varrà 1.5/3 milioni...vendere un giocatore di 29 anni a un anno dalla scadenza a quelle somme non è di certo un problema, ci siamo riusciti anche con Rodriguez....
A bilancio il risparmiomé anche un pó di piú: passiamo da 10,6 milioni a 6,9 con un risparmio di 3,7 milioni. Ma nell’ipotesi di volerlo vendere nel 2021 il suo contratto da 9 netti anni in 3 anni (16 milioni lordi) lo mette fuori mercato per tutte le squadre d’Europa tolte le migliori 25-30 e se noi vogliamo cederlo difficilmente loro manifesterebbero interesse. Infine c’é il concetto del pl’essere premiati pur facendo male per l’80% del tempo del tuo contratto precedente.
Mettiamola cosí.... non muoriamo, ma la nostra dirigenza sportiva si é dimostrata incapace di far firmare il giocatore a cifre che corrispondano al suo valore.