Calhanoglu: ci siamo per il rinnovo fino al 2024.

Reaction score
2,436
Ma anche fosse invendibile non vedo il problema per il Milan, al massimo perde un giocatore di 30 anni a 0...nel frattempo però il rinnovo porta un risparmio immediato a bilancio di 3,5 milioni...ed il Milan ha un giocatore, oggi titolare che costo 7.5 milioni all'anno, quindi una cifra abbordabile e che sicuramente non crea problemi....La speranza poi è che tra 2/3 anni diventi una riserva...quindi da punto di vista della società proprio problemi non ce ne sono...Poi se volesse venderlo tra 2/3 anni, vero che l'ingaggio è alto, ma è altrettanto vero che il cartellino varrà 1.5/3 milioni...vendere un giocatore di 29 anni a un anno dalla scadenza a quelle somme non è di certo un problema, ci siamo riusciti anche con Rodriguez....

A bilancio il risparmiomé anche un pó di piú: passiamo da 10,6 milioni a 6,9 con un risparmio di 3,7 milioni. Ma nell’ipotesi di volerlo vendere nel 2021 il suo contratto da 9 netti anni in 3 anni (16 milioni lordi) lo mette fuori mercato per tutte le squadre d’Europa tolte le migliori 25-30 e se noi vogliamo cederlo difficilmente loro manifesterebbero interesse. Infine c’é il concetto del pl’essere premiati pur facendo male per l’80% del tempo del tuo contratto precedente.

Mettiamola cosí.... non muoriamo, ma la nostra dirigenza sportiva si é dimostrata incapace di far firmare il giocatore a cifre che corrispondano al suo valore.

Reaction score
14,301
Ma anche fosse invendibile non vedo il problema per il Milan, al massimo perde un giocatore di 30 anni a 0...nel frattempo però il rinnovo porta un risparmio immediato a bilancio di 3,5 milioni...ed il Milan ha un giocatore, oggi titolare che costo 7.5 milioni all'anno, quindi una cifra abbordabile e che sicuramente non crea problemi....La speranza poi è che tra 2/3 anni diventi una riserva...quindi da punto di vista della società proprio problemi non ce ne sono...Poi se volesse venderlo tra 2/3 anni, vero che l'ingaggio è alto, ma è altrettanto vero che il cartellino varrà 1.5/3 milioni...vendere un giocatore di 29 anni a un anno dalla scadenza a quelle somme non è di certo un problema, ci siamo riusciti anche con Rodriguez....

tu quando parli di questo spegni tutto proprio.
ma ti rendi conto quanti sono 3M per un bidone simile?

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi 23 agosto, il Milan ha incontrato l'agente di Calhanoglu. Ci siamo per il rinnovo del turco. Si può chiudere a 3 mln di euro a stagione fino al 2024.

Miracolato da Ibra e/o dall'assenza di pubblico, protetto perchè la società è mediocre, il turco fortunato...

Reaction score
581
Sostanzialmente diventerebbe inalienabile, invendibile. Viviamo e moriamo col turco a quelle cifre, andiamo dove ci porta

Il campo dice che è stata la cosa più incostante e umorale degli ultimi anni di Milan, spero sappiano quello che fanno e ne abbiano certificato la maturità calcistica. Se tra un anno e mezzo sarà esubero, però, qualcuno ne renda conto.

Incostante, ma oscillando dall'appena sufficiente al tragicomico.
Grandi misteri, era la peggior zavorra della squadra assieme a suso, per 7 partite decenti lo rinnoviamo a 3 mln.
Io sono sempre stato uno dei meno critici su di lui, perché cmq è uno che si sbatte....però bisogna essere consapevoli del valore del giocatore

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
tu quando parli di questo spegni tutto proprio.
ma ti rendi conto quanti sono 3M per un bidone simile?

Mi sa che sei tu che spegni tutto...la società non guarderà mai quanto da di stipendio netto ma quanto gli costa la rosa in totale...alla società interessa solo quello...per es. con i 3,5 rispiarmi dal rinnovo di Chala può offrirne 2,5 lordi in più a donnarumma...si ritrova gli stessi giocatori con contratto più lungo con risparmio a bilancio di 1 milione...da tifosi si possono fare tutti i discorsi che vuoi, ma x a livello societario é un'operazione molto buona

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
A bilancio il risparmiomé anche un pó di piú: passiamo da 10,6 milioni a 6,9 con un risparmio di 3,7 milioni. Ma nell’ipotesi di volerlo vendere nel 2021 il suo contratto da 9 netti anni in 3 anni (16 milioni lordi) lo mette fuori mercato per tutte le squadre d’Europa tolte le migliori 25-30 e se noi vogliamo cederlo difficilmente loro manifesterebbero interesse. Infine c’é il concetto del pl’essere premiati pur facendo male per l’80% del tempo del tuo contratto precedente.

Mettiamola cosí.... non muoriamo, ma la nostra dirigenza sportiva si é dimostrata incapace di far firmare il giocatore a cifre che corrispondano al suo valore.

Dubito che se lo rinnovano adesso vogliano poi venderlo nel 2021...quindi direi che il problema non si pone, al max ci penseranno nel 2023 ad un anno dalla scadenza...poi non é la nostra società che ci comporta così con Chala, sono tutte le società che si comporta così...cosa pensi che faremo l'anno prossimo con Romagnoli Kessie e Rebic in scadenza nel 22? Putroppo nel caso non esiste il concetto che se fai male ti riduco l'ingaggio

Reaction score
698
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi 23 agosto, il Milan ha incontrato l'agente di Calhanoglu. Ci siamo per il rinnovo del turco. Si può chiudere a 3 mln di euro a stagione fino al 2024.

spero siano 2 + 1 di bonus nel caso ci porti in champions

Reaction score
14,301
Mi sa che sei tu che spegni tutto...la società non guarderà mai quanto da di stipendio netto ma quanto gli costa la rosa in totale...alla società interessa solo quello...per es. con i 3,5 rispiarmi dal rinnovo di Chala può offrirne 2,5 lordi in più a donnarumma...si ritrova gli stessi giocatori con contratto più lungo con risparmio a bilancio di 1 milione...da tifosi si possono fare tutti i discorsi che vuoi, ma x a livello societario é un'operazione molto buona

ma che discorsi stai facendo ahahah, non c'entra proprio niente quel che dici.
infatti sei l'unico che approva questa operazione.
sarebbe stato conveniente rinnovare a biglia secondo il tuo discorso. regaliamo gli stipendi solo perchè uno ha finito l'ammortamento del contratto in perfetto galliani style, cioè il contrario di quello che va fatto.

mi arrendo

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
ma che discorsi stai facendo ahahah, non c'entra proprio niente quel che dici.
infatti sei l'unico che approva questa operazione.
sarebbe stato conveniente rinnovare a biglia secondo il tuo discorso. regaliamo gli stipendi solo perchè uno ha finito l'ammortamento del contratto in perfetto galliani style, cioè il contrario di quello che va fatto.

mi arrendo

Si però prima di scrivere cose a caso dovresti anche leggere i post che scrivono gli altri...Mi dici un solo post dove io ho scritto di approvare questa operazione????? Io ho scritto che così lavorano le società, alle quali non interessa minimamente dare un ,milione in più ad un giocatore, ma interessa solamente il costo totale della rosa a bilancio...Ti do già per sicuro che il Milan farà la stessa cosa la prossima stagione con Kessie...poi se mi scrivi di Biglia si vede capisce proprio tutto....Secondo te è la stessa cosa per una società avere a bilancio a 7 milioni un titolare o avere a 7 milioni uno che non gioca mai??? Uno è una risorsa l'altro un peso...Dimmi tu fossi dirigente del Milan cosa faresti?

Alto