Calhanoglu cambia il Milan. Il ritorno del trequartista.

Reaction score
2,815
Se giochi con suso e il turco sotto la punta è un albero di natale.
Punto.
Tutto il resto sono pippe mentali della tattica.

si è vero.. però guardando alla rosa
siano scoperti come esterni: Suso.. il Turco(spreco) Niang.. fine
al massimo Jack ma pure lui viene adattato, e così perderesti la mezzala
chi ci metti?
quindi si deve comprare.. se va via Niang ben 2 acquisti sono da fare

p.s. Borini è il Jolly che non vorresti vedere mai tra i titolari XD
`
`

Reaction score
48,888
Io ho sempre pensato una cosa, perchè un giocatore ti imponga un sistema di gioco questo dev'esser un assoluto fuoriclasse, un giocatore in grado di cambiare ogni partita.

Calha lo è?

Non lo so, di sicuro ad oggi da un punto di vista di condizione atletica assolutamente no, si vede come non sia affatto in condizione. Di sicuro tutte le volte che l'ho visto ha sempre dimostrato di esser un vero fantasista, uno vecchio stile, uno dietro le punte. E secondo me lui deve giocare li, dietro ad una o due punte. Certo può sempre partire largo in fase di non possesso ed accentrarsi.

Come mezz'ala lo trovo improponibile , come trovo poco saggio rovinare i nostri equilibri per fargli spazio.
Credo giocherà esterno sinistro alto nel tridente muovendosi tra le linee.
Il problema è che mentre suso ha quella bestia di kessie che lo copre il turco dietro ha jack.
L'asse di destra è decisamente meglio bilanciata ed equilibrata tra la fase di possesso, non possesso, transizioni e seconde palle.
Credo di sopperirà a tutto ciò tenendo RR bloccato, a differenza di conti che farà i solchi sulla fascia di sua competenza.

Reaction score
48,888
chi ci metti?

No, siamo scopertissimi .
Lo dico da tempo. Scoperti e pure mal assortiti : non abbiamo un esterno da 15 gol che sappia attaccare la porta, riempire l'area e levare uomini a silva.

Reaction score
48,888
Si infatti. Abbiamo solo esterni che sanno giocare fuori dall'area.

Ho una *******ssima paura che vado urlando da tempo : che il milan sarà una creatura bellissima ma tipo quelle squadre portoghesi degli anni 90 che pareva giocassero senza puntare alla porta.
In questo milan tecnico, bello a vedere , che palleggia, tiene palla e sale di squadra serve come il pane la nota stonata : il giocatore brutto, che non gli frega nulla dei ricami ma pensa solo a buttarla in porta . Il gallo.
Come furono inzaghi o sheva nel milan di ancelotti. Voglio gente egoista che spacchi la porta.
Me ne frego del 70% di possesso palla per poi perdere in contropiede.

Gatto

New member
Reaction score
4
No, siamo scopertissimi .
Lo dico da tempo. Scoperti e pure mal assortiti : non abbiamo un esterno da 15 gol che sappia attaccare la porta, riempire l'area e levare uomini a silva.

Lo compreremo. Sara' quello l' acquisto top dell' estate.

Reaction score
2,436
che ti devo dire
per me Hakan trequartista spacca la difesa e diventa devastante
per quel poco che ho visto (neppure in forma) mi pare che farà la differenza
tra goal e sopratutto assist.. che piedi :ultra::sbav:

Concordo, ma per me in posizione di trequarti (lunetta) ci deve arrivare partendo dalla posizione di mezz'ala ricevendo lo scarico dall'esterno dopo che Suso, Conti, Rodriguez e Keita (magari) hanno allargato la difesa aprendo uno spazio in trequarti.

Senza gli esterni le avversarie piazzano due mediani davanti alla difesa e in 10x10 ci sono 4 difensori che bloccano qualsiasi giocata.

Reaction score
2,436
chi ci metti?

Concordo, serve almeno il titolare all'ala sinistra, uno alla keita. Poi con i vari Bonaventura, Chala, Borini per il primo anno pupi arrangiarti come cambi. Ma servirebbero almeno due attaccanti esterni di valore

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Lo metterà esterno a sinistra nel 4-3-3. Quando tornerà Romagnoli forse si penserà alla difesa a 3 e magari copierà il sistema tattico di Conte al Chelsea.

Djici

Senior Member
Reaction score
13,678
Lo metterà esterno a sinistra nel 4-3-3. Quando tornerà Romagnoli forse si penserà alla difesa a 3 e magari copierà il sistema tattico di Conte al Chelsea.

Il 343 di Conte al Chelsea non cambia molto per Calha.
O si adatta a fare la mezzala o sarà poco utile. Non è esterno da 343 o 433.
Al massimo può fare l esterno sinistro solo se a destra non schieriamo Suso ma uno ala destra che salta l'uomo è capace di agredire l area (e segnare gol).

Alto