Sono 6 mesi che sta migliorando. Stasera ha fatto una bella partita. Ma adesso non esageriamo.
Detto questo, sono 6 mesi contro 24 di mediocrità (in media, a voler essere buoni), io mica me le scordo le partite che ha fatto questo.
Dammi pure dell'antipatico, ma nutro ancora riserve, e non salgo facilmente sul carro dei vincitori come fanno in tanti. Quando mi trasmetterà vera sicurezza, con continuità, sarò il più felice del mondo, mica godo se un giocatore del Milan fa schifo. Non ti preoccuppare che non vomiterò alla prima o seconda partita sbagliata, non sono stupido e so che quelle ci stanno nell'economia di gioco, basta che d'ora in avanti siano episodi sporadici.
Messo nel suo ruolo e nella situazione tattica ideale il ragazzo è tornato quello che ricordavo dai tempi del Bayer.
Quello che ho notato è che la sua dote migliore è raccordare , come un vero trq, trequarti e attacco, lo fa ad una velocità eccezionale, va incontro di pochi metri riceve si volta in un baleno e lancia immediatamente rasoterra per gli attaccanti, gliel'ho visto fare talmente tante volte in questo post covid da non credere più che si tratti di un caso.
Prima giocava esterno d'attacco , oppure centrocampista arretrato, dove non poteva sviluppare quello che a lui piace, gioco offensivo gioco veloce gioco inventivo.
Ha ritrovato anche il gol , e che gol...oltre che una cifra di assist mostruosa.
Il grande problema forse della fragilità, dell'insicurezza, erano anche problemi tattici e di giocatori scarsi che non attaccavano la profondità.
Appena la squadra ha svoltato tatticamente, mollando quell'inguardabile blandissimo tikitaka imposto da Montella prima e ripreso da Gattuso poi, diventando verticale e creativa, lui è diventato immediatamente uno degli ingranaggi più importanti.
Non lo dice il pur rispettabilissimo Bodo Glimt, ormai lo dicono mesi di buonissimo rendimento.