Calhanoglu: 10 gol e 9 assist dal post lockdown.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Già. Lo schifo che abbiamo dovuto sopportare per due anni è difficile che lo rivedremo, a meno che qualcuno non decida di rimetterlo in ruoli in cui vale la metà della metà, comunque.

Più che altro l’unica preoccupazione che ho è il pubblico. Col Bologna sono bastati 1000 spettatori e pur facendo un assist l’ho visto molto più impaurito e insicuro. Speriamo bene e che sia stata solo una partita in cui non era al top, come capitano a tutti, e che non ci sia relazione col pubblico, se si dimostrerà continuo anche col pubblico avremo fatto jackpot.

Io spero però che il nostro pubblico abbia capito quanto sia dannoso andare a San Siro a fare i giudici di X Factor con una squadra che, Ibra e Rebic (finalista mondiale) a parte, ha in palmares forse qualche torneo giovanile ed esperienza internazionale totalmente nulla.

Non oso immaginare cosa sarebbe successo con Tonali stasera se ci fosse stato qualche bauscia ******* sugli spalti come quelli che ci sono di solito.

Sì, magari era fuori ruolo, però sembrava deficitario un po' in tutto, e di ruoli ne ha girati parecchi.

Io non è che lo squalifico per partito preso, quando fu acquistato avevo la massima fiducia così come in chiunque altro. Però dopo un po' mi sono reso conto che questo era proprio dannoso. Riprova che bisogna aspettare i giocatori. Riprova a metà comunque, perché appunto sta migliorando ma solo da poco tempo e c'è il dubbio della tenuta mentale e il famoso effetto Ibrahimovic, anche se oggi lo svedese mancava. Stiamo parlando di anni, appunto, non di un periodo negativo di qualche settimana.

Speriamo comunque.

Per quanto riguarda Tonali sono assolutamente fiducioso. Mettici il ritardo di preparazione e la transizione da un club di provincia alla sua sua squadra del cuore, un po' di emozione e queste partite da dentro-fuori che intrinsecamente non ti fanno stare tranquillo.

Andrà aspettato anche lui, anche se purtroppo finirà come altri, massacrato dai tifosi che stupidamente credono di vedere giocate alla Kroos e esperienza da centrocampista navigato non appena entra in campo. Deve semplicemente abituarsi e trovare la posizione e il feeling.

Reaction score
759
Voglio vedere queste prestazioni in partite tipo il derby del 17 ottobre, poi possiamo parlare di fuoriclasse.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,949
Felice che sia diventato un giocatore di calcio. Quando arrivò ero gasatissimo, mentre un anno fa lo ritenevo un caso irrecuperabile. Speriamo si mantenga su questi livelli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Beh.....sono 6 mesi che sta giocando così. Sei mesi di fila si chiama continuità. No perché sembra che si aspetti il suo prossimo passo falso per poter dire: “ecco, è tornato a fare schifo, bla bla bla”

Sono 6 mesi che sta migliorando. Stasera ha fatto una bella partita. Ma adesso non esageriamo.

Detto questo, sono 6 mesi contro 24 di mediocrità (in media, a voler essere buoni), io mica me le scordo le partite che ha fatto questo.

Dammi pure dell'antipatico, ma nutro ancora riserve, e non salgo facilmente sul carro dei vincitori come fanno in tanti. Quando mi trasmetterà vera sicurezza, con continuità, sarò il più felice del mondo, mica godo se un giocatore del Milan fa schifo. Non ti preoccuppare che non vomiterò alla prima o seconda partita sbagliata, non sono stupido e so che quelle ci stanno nell'economia di gioco, basta che d'ora in avanti siano episodi sporadici.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Con Chiesa farebbe magie perché gli pulirebbe la giocata e lo lancerebbe in campo aperto, giocatore totale, ha svoltato.

Guarda, prima di dire che abbia svoltato davvero voglio vederlo col pubblico. Che tecnicamente, nel suo ruolo, abbia tutto ma proprio tutto per essere un top mondiale, è palese. I dubbi sono la testa e le palle. Se continuerà così anche col pubblico avremo un giocatore che tra due anni varrà 120/130 milioni.

C’è solo da sperare che non sia uno a cui Negan avrebbe detto “tu non hai fegato”.

Perché se dimostrerà di essere questo anche col pubblico e dimostrerà di avere le palle questo sarà un top mondiale del ruolo sul serio, e non uso tale aggettivo alla leggera.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sono 6 mesi che sta migliorando. Stasera ha fatto una bella partita. Ma adesso non esageriamo.

Detto questo, sono 6 mesi contro 24 di mediocrità (in media, a voler essere buoni), io mica me le scordo le partite che ha fatto questo.

Dammi pure dell'antipatico, ma nutro ancora riserve, e non salgo facilmente sul carro dei vincitori come fanno in tanti. Quando mi trasmetterà vera sicurezza, con continuità, sarò il più felice del mondo, mica godo se un giocatore del Milan fa schifo. Non ti preoccuppare che non vomiterò alla prima o seconda partita sbagliata, non sono stupido e so che quelle ci stanno nell'economia di gioco, basta che d'ora in avanti siano episodi sporadici.

Messo nel suo ruolo e nella situazione tattica ideale il ragazzo è tornato quello che ricordavo dai tempi del Bayer.
Quello che ho notato è che la sua dote migliore è raccordare , come un vero trq, trequarti e attacco, lo fa ad una velocità eccezionale, va incontro di pochi metri riceve si volta in un baleno e lancia immediatamente rasoterra per gli attaccanti, gliel'ho visto fare talmente tante volte in questo post covid da non credere più che si tratti di un caso.
Prima giocava esterno d'attacco , oppure centrocampista arretrato, dove non poteva sviluppare quello che a lui piace, gioco offensivo gioco veloce gioco inventivo.
Ha ritrovato anche il gol , e che gol...oltre che una cifra di assist mostruosa.
Il grande problema forse della fragilità, dell'insicurezza, erano anche problemi tattici e di giocatori scarsi che non attaccavano la profondità.
Appena la squadra ha svoltato tatticamente, mollando quell'inguardabile blandissimo tikitaka imposto da Montella prima e ripreso da Gattuso poi, diventando verticale e creativa, lui è diventato immediatamente uno degli ingranaggi più importanti.
Non lo dice il pur rispettabilissimo Bodo Glimt, ormai lo dicono mesi di buonissimo rendimento.

Alto