beh per molti l'anno scorso, nonostante fossimo arrivati 5, è stata una stagione super positiva, chi dava 7 chi 8. Se dovessimo arrivare 2 non vedo lo scandalo francamente. Anzi, visto che fate capire che siamo scarsi, sarebbe un gran traguardo. Decidiamoci, o siamo scarsi e allora stiamo facendo molto bene, oppure siamo forti e siamo in linea con le nostre possibilità. Delle due l'una. E non sto parlando di gioco, pioli ecc, ma di situazione attuale come punti in champions e campionato.
Il newcastle non sapevo fosse diventato di grazia scarso comunque. Perché la roma non va bene perché era incerottata, il torino è na mezza squadretta. Io credo ci voglia equilibrio, come sempre, sia in un senso che nell'altro. Non siamo fenomeni, ma non siamo scarsi, siamo più forti dell'anno scorso e purtroppo siamo guidati da un allenatore che ha idee che male si sposano con le caratteristiche dei nostri giocatori, per non dire altro (ognuno la pensa come vuole su pioli). Abbiamo fatto ottime partite e altre meno buone, ma non si può giocare sempre bene, e a mio modo di vedere, se vinciamo anche male, è segno di forza. Ovviamente è auspicabile migliorare il nostro gioco, perché così non si va lontano, su questo non ci piove, ma la squadra c'è, è forte, lo sta dimostrando e non a caso siamo primi. Che questa squadra abbia dei difetti, è arcinoto, da quando lo ripetiamo? penso fino alla nausea, ma il problema è dell'allenatore non è mica dei giocatori eh. Se lui ha in mente di fare un certo tipo di calcio ed è arrogante e presuntuoso, non significa che la squadra sia automaticamente piena di brocchi. L'inter ci ha letteralmente arato anche l'anno scorso, con i vari Tonali, Bennacer, Saelemakers, CDK e compagnia. A dimostrazione che non è un problema di giocatori ma dell'impostazione tattica. Paradossalmente, se vogliamo essere onesti intellettualmente, hanno creato molto di più nei derby di champions che nella partita di campionato dove abbiamo perso 5 a 1. Basta andare a rivedere le partite e ve ne accorgerete. Purtroppo Pioli è l'emblema dell'incompetenza e soprattutto ormai si è arroccato nelle sue posizioni senza fare passi indietro. Real Sociedad e Sassuolo dimostrano che l'inter si può contenere tranquillamente e addirittura battere. Non servono campioni e non servono nemmeno i Tonali o i Kessie, serve l'intelligenza tattica.