Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,182
Affermi che al primo avversario serio prendiamo imbarcate, citando l'inter, però non capisco perché ometti, per esempio la partita contro il Newcastle, che non mi sembra proprio una squadretta. Eppure lì imbarcate non ce ne sono state, anzi, forse meritavano loro di subirla. Contro la Roma, nemmeno c'è stata questa imbarcata, eppure non mi sembra una squadra scarsina. Come ho scritto prima, ci vuole equilibrio nei giudizi, sia in senso positivo che negativo. E' chiaro che siamo un cantiere ancora, ma è altrettanto evidente che la squadra ha solide basi, i giocatori sono forti, siamo migliorati rispetto all'anno scorso anche come panchina e questo si vede. Negarlo significa avere i paraocchi o farlo in malafede.
Col Newcastle, "forse loro meritavano di subirla" ?
Se finiva Milan - Newcastle 3-0 , sarebbe stato un risultato stretto per noi.

E ricordo bene, ricordo benissimo il panico che scatenava il Newcastle.
Dopo averli presi a pallonate ( col pallone sgonfio purtroppo) era diventato il Cagliari di turno, ma che strano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
guarda che il discorso arrivare quinti di proposito era una battuta per farti capire che non ha senso dire: perdere col cagliari solo se lo si fa di proposito. E' un discorso che non sta in piedi, altrimenti non giochiamole nemmeno le partite se già i risultati sono scontati, ecco appunto che ti riporto l'esempio della Cremonese, squadra di B, con cui non abbiamo vinto in due partite. Ergo, per capirci meglio, non è vero che le partite che vinci contro le squadre più scarse, non sono attendibili. Il fatto che tu dica che anche ieri abbiamo mostrato alcuni errori ci sta tutta, mica dico il contrario, è evidente che tatticamente ancora facciamo fatica, ma questo secondo te dipende dai giocatori o da chi imposta la squadra tatticamente? Mi sembra evidente la risposta non credi?
Affermi che al primo avversario serio prendiamo imbarcate, citando l'inter, però non capisco perché ometti, per esempio la partita contro il Newcastle, che non mi sembra proprio una squadretta. Eppure lì imbarcate non ce ne sono state, anzi, forse meritavano loro di subirla. Contro la Roma, nemmeno c'è stata questa imbarcata, eppure non mi sembra una squadra scarsina. Come ho scritto prima, ci vuole equilibrio nei giudizi, sia in senso positivo che negativo. E' chiaro che siamo un cantiere ancora, ma è altrettanto evidente che la squadra ha solide basi, i giocatori sono forti, siamo migliorati rispetto all'anno scorso anche come panchina e questo si vede. Negarlo significa avere i paraocchi o farlo in malafede.
L'ho scritto poco sopra, forse hai letto solo gli ultimi commenti.

Per me quella col Newcastle è la migliore partita giocata finora e l'unica che mi sia piaciuta davvero.
Tutte le altre no, perchè vedo una squadra vulnerabile e senza equilibrio, che interpreta la partita in modo troppo offensivo e sbilanciato. La mediana per me è il punto debole.
Poi se giochi contro il Cagliari di Petagna questo problema lo vedi poco, già il Bologna ci aveva messo in difficoltà... la Roma contro di noi ha giocato con la coppia Belotti-Faraone in attacco... pure loro difficilmente ci avrebbero messo in difficoltà negli spazi...

Infatti abbiamo incrociato l'Inter e non solo ci hanno battuto, ci hanno proprio umiliati e messi in ridicolo.

Ora ripeto che qui parliamo della partita di ieri e io ho rivisto i medesimi problemi, perchè se ti fai mettere sotto per metà tempo dalla mediana del Cagliari poi quando troverai squadre di livello come l'Inter o come altre saranno dolori.

Per il resto, se siamo piu forti o meno dell'anno scorso lo vedremo col tempo. Le solide basi le abbiamo da anni, visto che abbiamo vinto uno scudetto e giocato una semifinale di Champions. Per me se non mettiamo a posto i problemi che abbiamo nell'impostazione della squadra (e dunque anche negli uomini in campo) avremo alti e bassi pure questa stagione.

Ultima modifica:
Reaction score
12,182
Va beh raga io la chiudo qui sto giro.
Se vinciamo pure con la Lazio continueremo con le argomentazioni odierne.
Se perdiamo il contrario :asd:

Reaction score
20,298
beh per molti l'anno scorso, nonostante fossimo arrivati 5, è stata una stagione super positiva, chi dava 7 chi 8. Se dovessimo arrivare 2 non vedo lo scandalo francamente. Anzi, visto che fate capire che siamo scarsi, sarebbe un gran traguardo. Decidiamoci, o siamo scarsi e allora stiamo facendo molto bene, oppure siamo forti e siamo in linea con le nostre possibilità. Delle due l'una. E non sto parlando di gioco, pioli ecc, ma di situazione attuale come punti in champions e campionato.

Il newcastle non sapevo fosse diventato di grazia scarso comunque. Perché la roma non va bene perché era incerottata, il torino è na mezza squadretta. Io credo ci voglia equilibrio, come sempre, sia in un senso che nell'altro. Non siamo fenomeni, ma non siamo scarsi, siamo più forti dell'anno scorso e purtroppo siamo guidati da un allenatore che ha idee che male si sposano con le caratteristiche dei nostri giocatori, per non dire altro (ognuno la pensa come vuole su pioli). Abbiamo fatto ottime partite e altre meno buone, ma non si può giocare sempre bene, e a mio modo di vedere, se vinciamo anche male, è segno di forza. Ovviamente è auspicabile migliorare il nostro gioco, perché così non si va lontano, su questo non ci piove, ma la squadra c'è, è forte, lo sta dimostrando e non a caso siamo primi. Che questa squadra abbia dei difetti, è arcinoto, da quando lo ripetiamo? penso fino alla nausea, ma il problema è dell'allenatore non è mica dei giocatori eh. Se lui ha in mente di fare un certo tipo di calcio ed è arrogante e presuntuoso, non significa che la squadra sia automaticamente piena di brocchi. L'inter ci ha letteralmente arato anche l'anno scorso, con i vari Tonali, Bennacer, Saelemakers, CDK e compagnia. A dimostrazione che non è un problema di giocatori ma dell'impostazione tattica. Paradossalmente, se vogliamo essere onesti intellettualmente, hanno creato molto di più nei derby di champions che nella partita di campionato dove abbiamo perso 5 a 1. Basta andare a rivedere le partite e ve ne accorgerete. Purtroppo Pioli è l'emblema dell'incompetenza e soprattutto ormai si è arroccato nelle sue posizioni senza fare passi indietro. Real Sociedad e Sassuolo dimostrano che l'inter si può contenere tranquillamente e addirittura battere. Non servono campioni e non servono nemmeno i Tonali o i Kessie, serve l'intelligenza tattica.

Quelli sono i classici voltagabbana che all'inizio della stagione davano 8-9 al calciomercato del Milan salvo poi dare addosso a maldini una volta silurato (rimangiandosi tutte le parole dette a stagione in corso, sia nei confronti di mr.ibiza sia nei confronti dei giocatori)
Gli stessi che durante l'intera stagione scorsa parlavano esattamente come ora, dello scudetto e di altre cacate varie che vedevano solo nella loro testa.

L'anno scorso l'obiettivo era quello di vincere la 2° stella, poche chiacchiere.
Così come l'obiettivo di quest'anno resta il 1à posto, dopo 120 milioni spesi sul mercato.
Chi parla di 2-3-4 posto cerca solo di pararsi il sederino.

E poi, chi è che afferma che ieri abbiamo giocato benissimo? questa si chiama allucinazione visiva, leggi cose non scritte

Ci sono ben 54 pagine, buona lettura. Ah, quando trovi i commenti poi vieni a modificare la parte delle allucinazioni visive, grazie ;)

Reaction score
34,899
Ragazzi, è inutile scannarsi, il calcio è come un quadro e ognuno vede cose diverse.

A me la partita di ieri è piaciuta perché ho avuto quella sensazione della squadra che fa la partita e non il contrario.
Sono altresi convinto che questo tipo di gioco ci abbia fatto spendere meno energie fisiche e mentali del solito, il che non guasta.
Non sguarnire la terra di mezzo e gestire la palla ci ha evitato quelle lotte selvagge sulle seconde palle e le rincorse all'indietro.
Le accelerate erano sempre confinate nei 50 metri nei quali abbiamo giocato.

A me la partita col Newcastle non era piaciuta per quanto nei numeri siamo stati nettamente superiori e abbiamo giocato bene le varie situazioni di gioco ma è un mio pensiero perché a me la squadra piace corta e coi reparti vicini.
Arriva poi il momento in cui partita si stappa e il campo si apre e bisogna farsi trovare pronti in un senso, vantaggio acquisito, o nell'altro, svantaggio subito.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quelli sono i classici voltagabbana che all'inizio della stagione davano 8-9 al calciomercato del Milan salvo poi dare addosso a maldini una volta silurato (rimangiandosi tutte le parole dette a stagione in corso, sia nei confronti di mr.ibiza sia nei confronti dei giocatori)
Gli stessi che durante l'intera stagione scorsa parlavano esattamente come ora, dello scudetto e di altre cacate varie che vedevano solo nella loro testa.

L'anno scorso l'obiettivo era quello di vincere la 2° stella, poche chiacchiere.
Così come l'obiettivo di quest'anno resta il 1à posto, dopo 120 milioni spesi sul mercato.
Chi parla di 2-3-4 posto cerca solo di pararsi il sederino.

Ci sono ben 54 pagine, buona lettura. Ah, quando trovi i commenti poi vieni a modificare la parte delle allucinazioni visive, grazie ;)
"abbiamo giocato benissimo". Continuo a non trovarlo scritto. Se poi scrivere, per me abbiamo fatto tutto sommato bene, da parte di qualche utente, significa giocare benissimo, evidentemente abbiamo due concezioni diverse dell'italiano.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,350
Comunque per me lo scudetto non lo vinciamo perchè abbiamo il malus in panchina che ci farà perdere punti e per me non abbiamo neanche la squadra più forte, e sono stato il primo ad essere scandalizzato dopo il derby, ma la cosa che detesto è sminuire costantemente ogni cosa che facciamo (mercato, vittorie, punti in classifica ecc) e glorificare dall'altra parte avversari per non si sa quale ragione.
Le vittorie nostre non contano mai nulla mentre quello che fanno gli altri è da tramandare ai posteri.

chaotic

Active member
Reaction score
111
Mi spiace ma quello che hai scritto tu proprio non sono fatti ma opinioni personali...Che poi cannato la partita di CL? Ma se è quella dove abbiamo giocato meglio?
Passi quella col Newcastle che comunque considero cannata perché era la più abbordabile e non abbiamo fatto i 3 punti.

Ma dimmi perché dovremmo difendere Pioli dopo che ha perso 5 derby senza mai trovare contromisure ad Inzaghi? Altre squadre hanno dimostrato di poter battere l'inter con squadre inferiori alla nostra noi dopo 5 sconfitte non ne veniamo a capo, e tu non riconosci dei limiti (io direi anche cognitivi) del nostro coach? Mi fai pensare che pur di difendere il coach ti dimentichi dell'esistenza dei derby, perché se tiriamo fuori l'argomento diventa oggettivamente indifendibile

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Il discorso sta deragliando mi pare.

Io critico quello che vedo. E nella partita di ieri ho visto gli stessi problemi di sempre, che avevamo mostrato anche in altre vittorie come a Bologna e Roma.
Problemi che poi l'Inter ci ha sbattuto brutalmente in faccia.

Per me, se non li risolviamo avremo un andamento altalenante.
Ma tutte le squadre hanno le loro lacune; non ci sono squadre perfette soprattutto in serie A. L’Inter è meglio di noi perché ha più esperienza e giocano un calcio più semplice ma soprattutto giocano da anni insieme. Poi il derby è una partita diversa dove l’aspetto psicologico conta parecchio più dell’aspetto tecnico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto