Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Lo spero. Poi quando arriveranno certe partite con avversari di livello ne riparliamo.

Sinceramente non ero preoccupato ieri sera neanche quando ci hanno segnato, il Cagliari è una squadra di serie B e per perdere bisogna farlo proprio di proposito.
beh, anche la cremonese era una squadra di serie B eppure non abbiamo vinto né all'andata né al ritorno. Dici che l'abbiamo fatto apposta per arrivare 5 e poi far rosicare gli juventini? ;)

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
win win? No.
È la stessa cosa che si diceva dopo le primissime partite quando, sulle ali dell'entusiasmo, qui dentro si parlava di spezzare in 2 l'inter e di conquistare lo scudetto, con gente che addirittura mentiva (parlando della prestazione del Milan contro il bologna).

E alcuni dicevano: prima di parlare di scudetto aspettiamo la partita contro l'inter, quello sarà il vero termometro del Milan, da quella partita si capiranno molte cose. Occhio perché contro il bologna abbiamo subito tanto in difesa e se facciamo una partita simile contro l'inter, quelli ce ne rifilano 4. Detto fatto, l'inter ci ha mazzulato con 5 pere.

E ora? Ora il discorso è identico: dopo due vittorie contro Verona e Cagliari (ripeto, Verona e Cagliari), è nuovamente ripartito il discorso scudetto.
E allora si dovrà nuovamente ripetere anche il discorso pre-inter: prima di parlare di scudetto, almeno aspettiamo il trittico lazio, juve e napoli (7°, 9° e 10° giornata) e poi, solo poi, qualcuno potrà fantasticare ;)
Ora ci sono i fatti....siamo l'unica big nelle prime 6 giornate a non aver perso punti con le piccole (e le nostre piccole era Bologna che ha fatto punti con Juve e Napoli e Torino che ha pareggiato con la Roma), con la Lazio siamo le uniche big ad avere già giocato due scontri diretti (e sabato c'è il terzo), siamo in testa alla classifica.

Questi sono fatti, il resto parole che vengono portate via dal vento...

Reaction score
12,182
Io dopo aver perso punti contro squadre che oggi giocano in Serie C (tipo Benevento, doppio pareggio col Carpi, pareggio contro il Pescara con autogol di Paletta o per non andare troppo indietro doppio pareggio contro la Cremonese, pareggio con Empoli e Salernitana, sconfitte annuali contro lo Spezia ecc) ho imparato che ogni partita fa storia a sè e fare 3 punti non è mai facile contro nessuno in Serie A.
Non faccio più lo snob schifando le nostre vittorie in base al gioco o al livello dell'avversario, quindi trovarsi primi per me è un merito, con la macchia gigantesca dell'ennesimo derby perso, ma per me è ormai un demerito conclamato dell'allenatore e c'è poco da fare in quel caso, forse dovremmo mettere un manichino al suo posto in ogni derby.
Tra l' altro piroette che nemmeno alle olimpiadi.

Erano già stati tirati fuori i complotti per il calendario del nostro inizio stagione :asd:

Bene, le abbiamo vinte quasi tutte.
Ma non si dice semplicemente "bravi" viste le premesse (carta canta anche qui), ora si dice "eh era facile"

MAH

chaotic

Active member
Reaction score
111
Ora ci sono i fatti....siamo l'unica big nelle prime 6 giornate a non aver perso punti con le piccole (e le nostre piccole era Bologna che ha fatto punti con Juve e Napoli e Torino che ha pareggiato con la Roma), con la Lazio siamo le uniche big ad avere già giocato due scontri diretti (e sabato c'è il terzo), siamo in testa alla classifica.

Questi sono fatti, il resto parole che vengono portate via dal vento...
I fatti dicono anche che l'arroganza e la limitatezza di Pioli ci portano a non vincere un derby neanche per sbaglio e che nel girone di CL abbiamo cannato la partita più facile

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eh beh, visto il livello infimo di 14 squadre su 20 (e dopo aver speso 120 milioni sul mercato), ci mancherebbe anche non rientrare tra le prime 4 :LOL:
Ma entrare 2°, 3° o 4° sarebbe considerato un successo?

Comunque si, siamo 2° , ma non a giugno, ma dopo sole 6 giornate di campionato.
Anni fa si prendevano per il cùlo i cugini per queste sparate dopo le prime giornate di campionato, ora invece siamo noi a spararle e ne andiamo anche fieri :asd:
beh per molti l'anno scorso, nonostante fossimo arrivati 5, è stata una stagione super positiva, chi dava 7 chi 8. Se dovessimo arrivare 2 non vedo lo scandalo francamente. Anzi, visto che fate capire che siamo scarsi, sarebbe un gran traguardo. Decidiamoci, o siamo scarsi e allora stiamo facendo molto bene, oppure siamo forti e siamo in linea con le nostre possibilità. Delle due l'una. E non sto parlando di gioco, pioli ecc, ma di situazione attuale come punti in champions e campionato.

Il newcastle non sapevo fosse diventato di grazia scarso comunque. Perché la roma non va bene perché era incerottata, il torino è na mezza squadretta. Io credo ci voglia equilibrio, come sempre, sia in un senso che nell'altro. Non siamo fenomeni, ma non siamo scarsi, siamo più forti dell'anno scorso e purtroppo siamo guidati da un allenatore che ha idee che male si sposano con le caratteristiche dei nostri giocatori, per non dire altro (ognuno la pensa come vuole su pioli). Abbiamo fatto ottime partite e altre meno buone, ma non si può giocare sempre bene, e a mio modo di vedere, se vinciamo anche male, è segno di forza. Ovviamente è auspicabile migliorare il nostro gioco, perché così non si va lontano, su questo non ci piove, ma la squadra c'è, è forte, lo sta dimostrando e non a caso siamo primi. Che questa squadra abbia dei difetti, è arcinoto, da quando lo ripetiamo? penso fino alla nausea, ma il problema è dell'allenatore non è mica dei giocatori eh. Se lui ha in mente di fare un certo tipo di calcio ed è arrogante e presuntuoso, non significa che la squadra sia automaticamente piena di brocchi. L'inter ci ha letteralmente arato anche l'anno scorso, con i vari Tonali, Bennacer, Saelemakers, CDK e compagnia. A dimostrazione che non è un problema di giocatori ma dell'impostazione tattica. Paradossalmente, se vogliamo essere onesti intellettualmente, hanno creato molto di più nei derby di champions che nella partita di campionato dove abbiamo perso 5 a 1. Basta andare a rivedere le partite e ve ne accorgerete. Purtroppo Pioli è l'emblema dell'incompetenza e soprattutto ormai si è arroccato nelle sue posizioni senza fare passi indietro. Real Sociedad e Sassuolo dimostrano che l'inter si può contenere tranquillamente e addirittura battere. Non servono campioni e non servono nemmeno i Tonali o i Kessie, serve l'intelligenza tattica.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
beh, anche la cremonese era una squadra di serie B eppure non abbiamo vinto né all'andata né al ritorno. Dici che l'abbiamo fatto apposta per arrivare 5 e poi far rosicare gli juventini? ;)
Se proprio piace fare un raffronto con l'anno scorso, avevamo 1 punto in piu dopo sei giornate, non solo eravamo imbattuti ma avevamo addirittura vinto il derby...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
La notizia più lieta.

Comunque squadracce come il cagliari di ieri in passato le abbiamo spesso sofferte.
Ieri l'abbiamo scardinata con la strada della qualità , uomini a parte è stata proprio la strategia ad esser diversa.

Il gol sul corner è uno schema ma riesce perchè hai qualità.
Il controllo orientato di Reijnders è tanta roba, come la palla messa coi tempi e giri giusti.
Morbidezza di tocco per una sera, anzichè artigli da tigre.
Si ci sta, in una partita come ieri sera conta avere qualità in fase di possesso perchè dietro loro qualcosa ti concedono.
Il goal su calcio piazzato è vero è un'altra bella notizia, pure se da diverso tempo io vedo che ci lavoriamo e cerchiamo di fare qualcosa. Quest'anno abbiamo giocatori piu alti, oltre ad alcuni che calciano bene, penso sarà una situazione dove saremo sempre pericolosi, piu del passato di sicuro.

Pero resta il problema dell'equilibrio secondo me. Di tutte le partite giocate finora, l'unica che mi è piaciuta è quella col Newcastle, neléle altre ho visto gli stessi errori. Poi chiaro che se li fai contro il Cagliari o contro l'Inter il risultato è diverso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se proprio piace fare un raffronto con l'anno scorso, avevamo 1 punto in piu dopo sei giornate, non solo eravamo imbattuti ma avevamo addirittura vinto il derby...
abbiamo parlato di punti rispetto all'anno scorso? cosa c'entra adesso questo discorso?. Tu hai scritto che perdere col Cagliari sarebbe possibile solo se volontario, perché squadra da serie B. L'anno scorso contro squadre da serie B, che sono infatti scese (aspetterei ancora per dare morto il cagliari comunque), abbiamo pareggiato sia all'andata che al ritorno. Quindi? come la mettiamo? Ogni partita fa storia a sé, e minimizzare le vittorie in base all'avversario, è abbastanza stucchevole oltre che malafede. Capisco tu voglia ormai mantenere la tua posizione di contrarietà visto quello che è successo quest'estate, ma almeno farlo con obiettività e non per partito preso, sarebbe auspicabile. Cominciamo a dire che il problema è Pioli con le sue idee tattiche e allora possiamo pure discuterne, visto che sono d'accordo, ma minimizzare le vittorie e soprattutto i giocatori nuovi, per partito preso, non fa onore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Ma chi non ha problemi nel calcio d’oggi? ma come puoi pensare di vincere dominando tutte le partite? siamo d’accordo l’Inter è meglio di noi, sicuramente il prossimo derby lo perderemo ma il campionato è composto da 20 squadre e il campionato non lo vinci battendo l’Inter, meglio non lo vinci battendo solo l’Inter. Per vincerlo devi soprattutto battere le piccole e le medio; l’Inter sarà anche fortissima, ma le sue lacune c’è l’ha, come le abbiamo noi.
Il discorso sta deragliando mi pare.

Io critico quello che vedo. E nella partita di ieri ho visto gli stessi problemi di sempre, che avevamo mostrato anche in altre vittorie come a Bologna e Roma.
Problemi che poi l'Inter ci ha sbattuto brutalmente in faccia.

Per me, se non li risolviamo avremo un andamento altalenante.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
I fatti dicono anche che l'arroganza e la limitatezza di Pioli ci portano a non vincere un derby neanche per sbaglio e che nel girone di CL abbiamo cannato la partita più facile
Mi spiace ma quello che hai scritto tu proprio non sono fatti ma opinioni personali...Che poi cannato la partita di CL? Ma se è quella dove abbiamo giocato meglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto