Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
abbiamo parlato di punti rispetto all'anno scorso? cosa c'entra adesso questo discorso?. Tu hai scritto che perdere col Cagliari sarebbe possibile solo se volontario, perché squadra da serie B. L'anno scorso contro squadre da serie B, che sono infatti scese (aspetterei ancora per dare morto il cagliari comunque), abbiamo pareggiato sia all'andata che al ritorno. Quindi? come la mettiamo? Ogni partita fa storia a sé, e minimizzare le vittorie in base all'avversario, è abbastanza stucchevole oltre che malafede. Capisco tu voglia ormai mantenere la tua posizione di contrarietà visto quello che è successo quest'estate, ma almeno farlo con obiettività e non per partito preso, sarebbe auspicabile. Cominciamo a dire che il problema è Pioli con le sue idee tattiche e allora possiamo pure discuterne, visto che sono d'accordo, ma minimizzare le vittorie e soprattutto i giocatori nuovi, per partito preso, non fa onore.
Sei tu scusa che hai tirato in ballo la passata stagione... per cui io ti ho fatto un raffronto. Non solo, alla sesta giornata abbiamo vinto con la Samp a Genova, vittoria in tutto e per tutto paragonabile a quella di ieri. Eppure siamo arrivati quinti "di proposito" come dici tu.

Riguardo all'avversario, OK che abbiamo pareggiato con la Cremonese, ma poi abbiamo buttato i punti contro TUTTE le piccole oppure qualche partita l'abbiamo anche vinta? Ora pare che per la prima volta nella storia il Milan abbia battuto una piccola... e solo per questo bisogna essere entusiasti e fosse mai criticare...

Per me ieri abbiamo giocato male e mostrato ancora una volta i nostri problemi. Per il resto vedremo con le prossime partite.

Il discorso dell'estate evidentemente è piu importante per gli altri che per me, visto che viene tirato in ballo ogni volta che scrivo un commento ormai...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il discorso sta deragliando mi pare.

Io critico quello che vedo. E nella partita di ieri ho visto gli stessi problemi di sempre, che avevamo mostrato anche in altre vittorie come a Bologna e Roma.
Problemi che poi l'Inter ci ha sbattuto brutalmente in faccia.

Per me, se non li risolviamo avremo un andamento altalenante.
Io sinceramente di problemi nella partita con la Roma non ne ho proprio visti.

Reaction score
12,183

Io critico quello che vedo. E nella partita di ieri ho visto gli stessi problemi di sempre, che avevamo mostrato anche in altre vittorie come a Bologna e Roma.

Avere un andamento altalenante è caratteristica obbligatoria di chiunque non vinca il campionato o se lo giochi fino all' ultima giornata.
Ma non vuol dire fare male.

Non è che chi arriva terzo, per dire, o a volte secondo, le vince tutte da agosto a dicembre, poi le perde tutte da gennaio a febbraio, e poi le rivince tutte da marzo a maggio

Vince, perde, pareggia, ma il più delle volte vince.
E' semplicemente... CALCIO

Reaction score
20,320

Puoi metterti l'anima in pace, così come contro il bologna, ieri abbiamo giocato benissimo e non abbiamo subito niente.
Il fatto che se il portiere del Cagliari non ci avesse regalato il pareggio il Milan avrebbe chiuso il 1° tempo in svantaggio, è solo una piccola allucinazione di massa ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Avere un andamento altalenante è caratteristica obbligatoria di chiunque non vinca il campionato o se lo giochi fino all' ultima giornata.
Ma non vuol dire fare male.

Non è che chi arriva terzo, per dire, o a volte secondo, le vince tutte da agosto a dicembre, poi le perde tutte da gennaio a febbraio, e poi le rivince tutte da marzo a maggio

Vince, perde, pareggia, ma il più delle volte vince.
E' semplicemente... CALCIO
Se è per codesto pure la nona fa in codesto modo. E' matematica. Per arrivare nono il piu delle volte devi vincere o pareggiare...

Comunque non capisco dove si voglia andare a parare con questi discorsi. Qui si parla della partita e io ho criticato la partita di ieri dicendo che per me mostriamo sempre gli stessi problemi per cui OK vinceremo contro il Cagliari, bene, ma giocando cosi è piu che probabile che qualcun'altra ci rifili 5 pere. Anche questo è semplicemente il calcio.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,367
Il fatto che se il portiere del Cagliari non ci avesse regalato il pareggio il Milan avrebbe chiuso il 1° tempo in svantaggio, è solo una piccola allucinazione di massa ?
Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
O se Thiaw non avesse sbagliato nel primo gol del derby non avremmo perso.
O se Osimhen avesse segnato il rigore contro il Bologna ora il Napoli avrebbe gli stessi punti della Juve.
O se Serra non ci avesse rubato 3 punti contro lo Spezia avremmo vinto lo scudetto ad Aprile.

Posso continuare per settimane con i "se" ma meglio smettere altrimenti sarei noioso.

Reaction score
12,183
Comunque non capisco dove si voglia andare a parare con questi discorsi. Qui si parla della partita e io ho criticato la partita di ieri dicendo che per me mostriamo sempre gli stessi problemi per cui OK vinceremo contro il Cagliari, bene, ma giocando cosi è piu che probabile che qualcun'altra ci rifili 5 pere. Anche questo è semplicemente il calcio.
Eh boh, anche io non capisco cosa non ti va bene di questo Milan
( che poi io lo so, l' anno scorso facevamo molto più schifo ma c'erano Maldini e Tonali, quindi tiravi cannonate di ottimismo)

Ma per regolamento del forum devo rigare dritto senza accuse di questo tipo, infatti non lo dico.

Comunque dai amen, speriamo tu abbia torto, per il bene del Milan.

Io l' ho detto: nei primi quattro in carrozza e un pensierino allo scudetto, visto che sono solo un tifoso, ce l' ho.

Se è per codesto pure la nona fa in codesto modo. E' matematica. Per arrivare nono il piu delle volte devi vincere o pareggiare...
No, ho scritto con maggioranza di vittorie.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sei tu scusa che hai tirato in ballo la passata stagione... per cui io ti ho fatto un raffronto. Non solo, alla sesta giornata abbiamo vinto con la Samp a Genova, vittoria in tutto e per tutto paragonabile a quella di ieri. Eppure siamo arrivati quinti "di proposito" come dici tu.

Riguardo all'avversario, OK che abbiamo pareggiato con la Cremonese, ma poi abbiamo buttato i punti contro TUTTE le piccole oppure qualche partita l'abbiamo anche vinta? Ora pare che per la prima volta nella storia il Milan abbia battuto una piccola... e solo per questo bisogna essere entusiasti e fosse mai criticare...

Per me ieri abbiamo giocato male e mostrato ancora una volta i nostri problemi. Per il resto vedremo con le prossime partite.

Il discorso dell'estate evidentemente è piu importante per gli altri che per me, visto che viene tirato in ballo ogni volta che scrivo un commento ormai...
guarda che il discorso arrivare quinti di proposito era una battuta per farti capire che non ha senso dire: perdere col cagliari solo se lo si fa di proposito. E' un discorso che non sta in piedi, altrimenti non giochiamole nemmeno le partite se già i risultati sono scontati, ecco appunto che ti riporto l'esempio della Cremonese, squadra di B, con cui non abbiamo vinto in due partite. Ergo, per capirci meglio, non è vero che le partite che vinci contro le squadre più scarse, non sono attendibili. Il fatto che tu dica che anche ieri abbiamo mostrato alcuni errori ci sta tutta, mica dico il contrario, è evidente che tatticamente ancora facciamo fatica, ma questo secondo te dipende dai giocatori o da chi imposta la squadra tatticamente? Mi sembra evidente la risposta non credi?
Affermi che al primo avversario serio prendiamo imbarcate, citando l'inter, però non capisco perché ometti, per esempio la partita contro il Newcastle, che non mi sembra proprio una squadretta. Eppure lì imbarcate non ce ne sono state, anzi, forse meritavano loro di subirla. Contro la Roma, nemmeno c'è stata questa imbarcata, eppure non mi sembra una squadra scarsina. Come ho scritto prima, ci vuole equilibrio nei giudizi, sia in senso positivo che negativo. E' chiaro che siamo un cantiere ancora, ma è altrettanto evidente che la squadra ha solide basi, i giocatori sono forti, siamo migliorati rispetto all'anno scorso anche come panchina e questo si vede. Negarlo significa avere i paraocchi o farlo in malafede.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Puoi metterti l'anima in pace, così come contro il bologna, ieri abbiamo giocato benissimo e non abbiamo subito niente.
se Adli non avesse tergiversato invece di andare di tacco a rubare la palla, ma fosse andato a contrasto in maniera più decisa, non segnava luvumbo allora. Ma che discorsi sono ragazzi? se mio nonno aveva 3 palle era un flipper (cit.).
E poi, chi è che afferma che ieri abbiamo giocato benissimo? questa si chiama allucinazione visiva, leggi cose non scritte.

Reaction score
20,320
Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
O se Thiaw non avesse sbagliato nel primo gol del derby non avremmo perso.
O se Osimhen avesse segnato il rigore contro il Bologna ora il Napoli avrebbe gli stessi punti della Juve.
O se Serra non ci avesse rubato 3 punti contro lo Spezia avremmo vinto lo scudetto ad Aprile.

Posso continuare per settimane con i "se" ma meglio smettere altrimenti sarei noioso.

Si, e ne avesse avuta solo una sarebbe stato una carriola.
Quando le partite non riesci a sbloccarle (perché, ripetiamolo per l'ennesima volta, abbiamo problemi a buttarla dentro), le partite si risolvono con gli episodi.
I regali dei portieri, i rigori, i tiri fortunatamente deviati, ecc.ecc

Tutte cose che ti possono andare bene una volta, due volte, tre volte, ma alla lunga se non risolvi il problema non puoi sempre sperare in episodi favorevoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto