Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
E vincendo il derby saremmo stati primi in solitaria, visto il mercato che si è fatto fare non mi sembrava chiedere la luna, con lui giochiamo al di sotto delle nostre potenzialità.
Ehehe hai detto bene SE lo vincevamo. Ma il derby è una partita a se, conta l’aspetto mentale soprattutto; Pioli non ha capito che certe partite non le vinci con il gioco, ci vuole altro è su questo è limitato. Comunque il campionato è lungo, le partite da vincere sono quelle con le piccole, il derby si può pure perdere. L’importante è avere una media di 2 punti e mezza a partita poi si vedrà.

chaotic

Active member
Reaction score
111
Ehehe hai detto bene SE lo vincevamo. Ma il derby è una partita a se, conta l’aspetto mentale soprattutto; Pioli non ha capito che certe partite non le vinci con il gioco, ci vuole altro è su questo è limitato. Comunque il campionato è lungo, le partite da vincere sono quelle con le piccole, il derby si può pure perdere. L’importante è avere una media di 2 punti e mezza a partita poi si vedrà.
Ma io concordo che il campionato si vince sul lungo, e non vincere i derby non significa nulla per carità, infatti nonostante le critiche sono comunque soddisfatto del percorso e del mercato (ma vediamo come staremo da qui a un mese) . Però se permetti, da un allenatore che ora prende 4 netti, è lecito o no aspettarsi che sappia leggere gli avversari da cui hai preso scoppola 5 volte di fila nello stesso anno? È lecito o no aspettarsi che sappia impostare la squadra in modo da annichilire le tattiche dell'inter ? E invece no, fallisce in continuazione, non si adegua alla partita, è monotematico. L'aspetto mentale entrerà anche in gioco (che poi dopo 5 derby persi i nostri sono condizionati per forza) ma i suoi errori sono chiaramente di natura tattica, e da un allenatore di una top non posso sopportare questi svarioni così ripetuti, a questo punto avrebbe dovuto imparare come giocarsi i derby.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,355
Ma io concordo che il campionato si vince sul lungo, e non vincere i derby non significa nulla per carità, infatti nonostante le critiche sono comunque soddisfatto del percorso e del mercato (ma vediamo come staremo da qui a un mese) . Però se permetti, da un allenatore che ora prende 4 netti, è lecito o no aspettarsi che sappia leggere gli avversari da cui hai preso scoppola 5 volte di fila nello stesso anno? È lecito o no aspettarsi che sappia impostare la squadra in modo da annichilire le tattiche dell'inter ? E invece no, fallisce in continuazione, non si adegua alla partita, è monotematico. L'aspetto mentale entrerà anche in gioco (che poi dopo 5 derby persi i nostri sono condizionati per forza) ma i suoi errori sono chiaramente di natura tattica, e da un allenatore di una top non posso sopportare questi svarioni così ripetuti, a questo punto avrebbe dovuto imparare come giocarsi i derby.
Infatti io solo per queste sconfitte al derby lo avrei già licenziato, ok che gli scudetti si vincono anche perdendo i derby ma la situazione sta diventando ridicola e grottesca.
Non lo perdonerò mai (sportivamente parlando) neanche se ci portasse la seconda stella.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Be in un certo senso sì. Infatti il suo errore è quello che è limitato; però guarda alla fine a me personalmente dei derby me ne importa poco, se perdiamo entrambi i derby 10-0 ma arriviamo al titolo sono comunque contento.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Infatti io solo per queste sconfitte al derby lo avrei già licenziato, ok che gli scudetti si vincono anche perdendo i derby ma la situazione sta diventando ridicola e grottesca.
Non lo perdonerò mai (sportivamente parlando) neanche se ci portasse la seconda stella.
I derby si perdevano anche con Sacchi e con Capello. Sono d’accordo che non può andare avanti così, ma la storia dell’Inter è chiara: vincere il derby a qualsiasi costo!! fa nulla se retrocedo! io devo fare sei punti contro di loro!!!

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Non ci accalorate così,la verità sta sempre in mezzo,non siamo perfetti,difendiamo male di squadra e vero, si può migliorare questo aspetto? Certo si può fare,abbiamo perso con l Inter per 5a1 verissimo ma non possiamo pensare che sia il vero divario tra noi e loro,perché altrimenti lotteremo ieri non retrocedere,c'è una questione tattica ma soprattutto mentale,siamo da scudetto ? Al momento per me no, ma se troviamo la strada giusta siamo la squadra con più margini di crescita,.

Reaction score
14,301
Onestamente la partita non mi è piaciuta affatto. Riusciamo a farci imballare da una squadra di serie B. Abbiamo fatto passare Luvumbo per Vinicius.
per me il cagliari ha giocato molto bene, non poco, come il bologna.
torino e roma invece hanno fatto schifo, distrutti tatticamente anche... mentre con verona e inter abbiam fatto schifo noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto