Cade aereo Wagner: probabilmente morto Prigozhin

Reaction score
868
ma è vero che c'era un secondo aereo sempre di Prigozhin che sarebbe atterrato senza problemi ? attenderei di vedere il corpo prima di dire che è morto

Reaction score
11,579
Attendo conferma dal massimo esperto del forum @Trumpusconi
Eccomi, come previsto sono stato un po' occupato stasera
Diciamo che sembra più che plausibile, poi chiaro coi russi non c'è mai sicurezza su nulla.
Secondo me lui e Utkin sono morti davvero.
Sui risvolti di questo, si potrebbe parlare ore senza alcuna certezza

Reaction score
14,301
Ma figurati.

C' erano 3000 modi attuabili per farli fuori, si muovevano liberamente.

Hanno SCELTO di farli fuori cosi.

Sono dei pazzi scatenati.

Neppure a me piace "il sistema", le comunità LGBT, e tuttte ste cose che la gente idolatrante di uno come Putin spera possa risolvere uno come lui, ma questi sono solo dei terroristi pazzi con l' atomica.

Speriamo bene, questo modo di farli fuori è preoccupante.
ha voluto dare una dimostrazione mi sembra normale, ora stiamo a vedere che succede.

lascia stare la bomba, quella non la tira putin ma la deve tirare gente "normale", mica si suicidano per lui.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Mi sembra palese la colpa dell'occidente, se sanzioni i pezzi di ricambio è ovvio che gli aerei russi non sono sicuri :asd:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Eccomi, come previsto sono stato un po' occupato stasera
Diciamo che sembra più che plausibile, poi chiaro coi russi non c'è mai sicurezza su nulla.
Secondo me lui e Utkin sono morti davvero.
Sui risvolti di questo, si potrebbe parlare ore senza alcuna certezza
Grazie. In effetti sulle conseguenze ci sarebbero diverse opzioni tutte più che valide.
A questo punto però mi piacerebbe fare un passo indietro e sapere cosa avesse fatto fermare la marcia su Mosca. In quel momento, non portando a termine l’operazione, Prigozhin ha firmato la sua condanna a morte. Non penso fosse così stupido da non saperlo, per cui quello che aveva ottenuto doveva valere molto, almeno sulla carta.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Ma all'epoca facendo marcia indietro ha ottenuto la conservazione della Wagner che è passata in blocco allo stato russo. Di più non otteneva dato che parliamo di solo 2000 volontari che marciavano su una città con dieci milioni di abitanti.

Reaction score
11,579
Grazie. In effetti sulle conseguenze ci sarebbero diverse opzioni tutte più che valide.
A questo punto però mi piacerebbe fare un passo indietro e sapere cosa avesse fatto fermare la marcia su Mosca. In quel momento, non portando a termine l’operazione, Prigozhin ha firmato la sua condanna a morte. Non penso fosse così stupido da non saperlo, per cui quello che aveva ottenuto doveva valere molto, almeno sulla carta.
Gran bella domanda.
Io credo nel rasoio di Occam: secondo me, semplicemente, contava su una defezione generalizzata dei vertici dell'esercito durante la marcia.
Quando è stato chiaro che l'esercito era restato fedele a Putin, ha provato a negoziarsi una via di uscita con l'aiuto di Lukashenko.
Ma era chiarissimo sarebbe finita così (anche se avevo immaginato un modo meno eclatante, magari modello Skripal/Litvinenko), Putin non ha mai fatto mistero di quanto reputi imperdonabile il tradimento (e va detto in questo caso non ha tutti i torti)

Ennesima prova del fatto, comunque, che in Russia non esiste lo stato di diritto.
In un paese occidentale, un generale golpista sarebbe giudicato da una corte marziale e poi, in base alle leggi, condannato all'esecuzione o all'ergastolo.
Non abbatti un aereo civile privato così.

Reaction score
12,182
Gran bella domanda.
Io credo nel rasoio di Occam: secondo me, semplicemente, contava su una defezione generalizzata dei vertici dell'esercito durante la marcia.
Quando è stato chiaro che l'esercito era restato fedele a Putin, ha provato a negoziarsi una via di uscita con l'aiuto di Lukashenko.
Ma era chiarissimo sarebbe finita così (anche se avevo immaginato un modo meno eclatante, magari modello Skripal/Litvinenko), Putin non ha mai fatto mistero di quanto reputi imperdonabile il tradimento (e va detto in questo caso non ha tutti i torti)

Ennesima prova del fatto, comunque, che in Russia non esiste lo stato di diritto.
In un paese occidentale, un generale golpista sarebbe giudicato da una corte marziale e poi, in base alle leggi, condannato all'esecuzione o all'ergastolo.
Non abbatti un aereo civile privato così.

Hanno fatto fuori probabilmente pure hostess e pilota, gente innocente.
Sono dei pazzi.

Alto