Comunque per la sagra del "noi siamo indecenti" (senza considerare le assenze eh) vorrei solo far notare che il Porto dal Liverpool ne ha prese 5! 5-1 per l'esattezza. E il Liverpool si é imposto con un 3-2 contro l'Atletico. Sempre l'Atletico le ha prese dal Porto, e meritava di perdere. Insomma, il girone é uno serio, e se si guarda solo al risultato allora ne usciamo con le ossa rotte.
Capisco che dopo una sconfitta si vede tutto nero, pero' se contro il Liverpool vedevo molte cose strambe (benché abbiano meritato, l'impostazione mi ha deluso), contro l'Atletico un uomo in meno non giustifica quel catastrofico secondo tempo, ieri ho veramente poco da recriminare. Io non so se hai seguito il Porto in questi anni, il Porto é una squadra esperta e forte, noi siamo appena ritornati nel calcio che conta.
Poi se vogliamo andare ad analizzare nel dettaglio le partite parlando degli errori dei singoli facciamolo, si puo' parlare dell'enormità di errori di Calabria in impostazione che vuole scartare sempre il primo uomo (e ci vedo la mano di Pioli che lo ha sicuramente spinto per sostituire le sgroppate di Theo), se vogliamo parlare delle tante palle buttate dai nostri centrali (Kjear incluso) che é nputabile ad un tempiso Portoghese perfetto che ci ha fatto saltare le misure ed infatti i Calabria o i Ballo non erano mai sulla linea della palla, se vogliamo parlare del modo in cui ogni nostro centrocampista perdeva tempi di gioco per cercare la soluzione migliore e nel frattempo si ritrovava accerchiato, se vogliamo parliamo di Ibra che é entratopiù morto del disperso Bakayoko (entrambi ritornati da infortuni), oppure parliamo dell'inadatto Krunic (e qui la pecca estiva sul mercato) che oltre a perdere tempi di gioco e proprio l'ultimo che metterei la davanti (e qui Pioli deve smetterla una volta per tutte!!! Basta!) , o parliamo di Tomori che ha fatto una partita inecente per i suoi standard, o parliamo delle nostre ali che cercavano in contiuazione di salvare la patria.
Una partita imbarazzante dal punto di vista collettivo, che neanche si é visto a dire il vero, poi pero' va considerato che la squadra non era quella giusta, non é banale non poter cambiare Leao con Rebic quando si é messo a dormire (e mi ci gioco le palle che sarebbe partito titolare, non perché mi fa comodo, ma perché é più logico e sono state le nostre migliori partite con lui prima punta per dinamicità ed imprevidibilità), oppure dover mettere Bakayoko che evidentemente ha fatto troppi minuti di riscaldamento visto che dopo 5 minuti era stanco morto.
Io sono il primo a criticare eh, sono il primo a notare gli errori e le mancate letture, ma é inconcepibile non notare che abbiamo una squadra giovanissima, inesperta, incompleta per l'Europa e con tante assenze. Insomma era una cosa che si diceva ad inizio anno, le altre squadre Italiane che citi non hanno mai avuto gruppi cosi pesanti nel loro rientro (e l'Atalanta ha perso le prime 3). Le figure le han fatte tutte, soprattutto l'Inter che in 3 anni non si é mai qualificata alla prossima fase, é imbarazzante considerati i gironi che le sono capitati.