Brutto Milan e arrabbiato. Ora è durissima. L'arbitro sbaglia ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
quindi è normale che una squadra che punta allo scudetto vada ad oporto a fare ste figure? o che in 3 partite becchi 65 tiri? per me non è normale.
avere zero punti forse è l'ultimo dei problemi, anche perchè con altri arbitri magari 2 o 3 li potevamo avere. vedere come sono arrivati gli zero punti è grave.

non credo che lo scheriff abbia sta grande esperienza internazionale.. ti sei accorto che siamo la peggior squadra della CL finora e stiamo cercando di farla passare come cosa normale? se è normale non cerchiamo neanche di migliorare a questo punto.

non è che magari abbiamo poca qualità per fare il gioco che pretende pioli??? possibile che tutte le partite che ci pressano così facciamo queste figure? o forse me lo sogno io.
non è che non abbiamo una punta degna per questo tipo di gioco perchè giroud non sta in piedi e ibra peggio? oltre al fatto di essere brutalizzati dagli arbitri che sembra non interessi a nessuno.
forse sarebbe il caso di cambiare atteggiamento in campo in certe partite?

io mi aspettavo di uscire ma di fare certe figure in mondovisione no. e non siamo da buttare via come il campo ha detto. quindi c'è da pensare a come migliorare, mica dire che va bene così perchè è il 1o anno e avevamo 2 titolari fuori, che è roba da inter questa.
#IOSONOILMILAN,a te non c'è bisogno di ricordarlo,quando serve rispondi semplicemente così,perché in tanti,troppi,lo hanno dimenticato.

Reaction score
391
Come riportato dalla GDS in edicola, un brutto Milan ha rimediato la terza sconfitta consecutiva in Champions. Rossoneri KO contro il Porto, andato in rete con un gol irregolare. L'arbitro ha sbagliato ancora. Ma niente alibi. Il Porto ha travolto il Milan dall'inizio alla fine della partita ed è stato superiore in tutto: corsa, gioco e grinta. Ora la qualificazione è appesa ad un filo.

Corriere della Sera: la rabbia del Milan a causa del gol del Porto viziato da fallo evidente. Pioli a fine partita ha protestato con l'arbitro. Ora gli ottavi sono un miraggio. Al ritorno bisogna cercare di vincere col Porto per provare ad agguantare l'Europa League.

Tuttosport: Milan ancora KO in Champions. Il Porto vince con un gol viziato da un fallo ma dominano per tutta la partita. I rossoneri hanno pagato le assenze. E Ibra non ha aiutato. Ora in Champions si fa durissima. Il Milan ora potrebbe puntare solo sul campionato.

Repubblica: troppo piccolo il Milan su fronte del Porto. Le speranze di qualificazione diminuite ma non ancora svanite del tutto. Contro il Porto, al ritorno, bisognerà solo vincere.

Le pagelle della GDS QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pagelle-gds-porto-milan-1-0-19-ottobre-2021.108723/unread
Male male male ieri, tralasciando il gol irregolarissimo il Porto ha strameritato i tre punti.
Troppe defezioni e qualche giocatore ancora in forma approssimativa dopo il rientro dai rispettivi infortuni( vedi Giroud, Krunic, Ibra e Bakayoko), ma la partita è stata preparata proprio male anche dal mister...ad esempio ho trovato incomprensibile la scelta di mettere Kalulu a sinistra.

Reaction score
14,301
#IOSONOILMILAN,a te non c'è bisogno di ricordarlo,quando serve rispondi semplicemente così,perché in tanti,troppi,lo hanno dimenticato.
va bene tutto, ma la lazio e l'atalanta mica le han mai fatte certe figure, neanche l'inter. e la roma ha preso 7 gol ai 4ima i gironi li ha passati.

non pretendo di passare il girone ma almeno di giocare. mi arrabbio di più coi tifosi che con la squadra in certi casi.
ci manca più che comincino a fare i caroselli.
vorrei vedere sui forum rivali cosa dicono di noi.
spero che pioli abbia un po' più di orgoglio dei tifosi e stia valutando qualche alternativa per le prossime 3.

con un po' di **** si poteva anche passare, come han detto in tanti prima di cambiar le carte in tavola e far diventare il porto il real del 60.

Reaction score
10,789
va bene tutto, ma la lazio e l'atalanta mica le han mai fatte certe figure, neanche l'inter. e la roma ha preso 7 gol ai 4ima i gironi li ha passati.

non pretendo di passare il girone ma almeno di giocare. mi arrabbio di più coi tifosi che con la squadra in certi casi.
ci manca più che comincino a fare i caroselli.
vorrei vedere sui forum rivali cosa dicono di noi.
spero che pioli abbia un po' più di orgoglio dei tifosi e stia valutando qualche alternativa per le prossime 3.

con un po' di **** si poteva anche passare, come han detto in tanti prima di cambiar le carte in tavola e far diventare il porto il real del 60.
Lo sai bene perché tanti non criticano società,allenatore e scelte/azioni di ogni genere.Ti dico che ancora possiamo farcela,pensa che se battiamo il Porto ce la giochiamo a Madrid,ovvio,con atteggiamento diverso da ieri sera,altrimenti stiamocene a casa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
no, il contrario. si deve fare meglio.
impossibile non fare meglio con questa rosa che è discreta. e in estate ci vuole più cervello a fare il mercato. non puoi presentarti in CL con ibra giroud davanti e senza vice diaz.
Ti presenti con quello che hai..e che puoi..voi partite sempre dal presupposto che ci si deve presentare per competere..ma noi non siamo in quel gruppo oggi, noi ci presentiamo per quello che siamo con l'obbiettivo di passare il turno se va bene, e ambizione massima i quarti..e sarebbe già stato tanto..

Quindi si, ti presenti con quello che hai ammettendo i tuoi limiti..se invece ti presenti per vincere conciato così saresti ridicolo

Reaction score
14,301
Ti presenti con quello che hai..e che puoi..voi partite sempre dal presupposto che ci si deve presentare per competere..ma noi non siamo in quel gruppo oggi, noi ci presentiamo per quello che siamo con l'obbiettivo di passare il turno se va bene, e ambizione massima i quarti..e sarebbe già stato tanto..

Quindi si, ti presenti con quello che hai ammettendo i tuoi limiti..se invece ti presenti per vincere conciato così saresti ridicolo
competere significa non beccare 65 tiri in 3 partite. non arrivare ai 4i.
significa fare una presenza dignitosa.

Reaction score
5,637

Comunque per la sagra del "noi siamo indecenti" (senza considerare le assenze eh) vorrei solo far notare che il Porto dal Liverpool ne ha prese 5! 5-1 per l'esattezza. E il Liverpool si é imposto con un 3-2 contro l'Atletico. Sempre l'Atletico le ha prese dal Porto, e meritava di perdere. Insomma, il girone é uno serio, e se si guarda solo al risultato allora ne usciamo con le ossa rotte.

Capisco che dopo una sconfitta si vede tutto nero, pero' se contro il Liverpool vedevo molte cose strambe (benché abbiano meritato, l'impostazione mi ha deluso), contro l'Atletico un uomo in meno non giustifica quel catastrofico secondo tempo, ieri ho veramente poco da recriminare. Io non so se hai seguito il Porto in questi anni, il Porto é una squadra esperta e forte, noi siamo appena ritornati nel calcio che conta.

Poi se vogliamo andare ad analizzare nel dettaglio le partite parlando degli errori dei singoli facciamolo, si puo' parlare dell'enormità di errori di Calabria in impostazione che vuole scartare sempre il primo uomo (e ci vedo la mano di Pioli che lo ha sicuramente spinto per sostituire le sgroppate di Theo), se vogliamo parlare delle tante palle buttate dai nostri centrali (Kjear incluso) che é nputabile ad un tempiso Portoghese perfetto che ci ha fatto saltare le misure ed infatti i Calabria o i Ballo non erano mai sulla linea della palla, se vogliamo parlare del modo in cui ogni nostro centrocampista perdeva tempi di gioco per cercare la soluzione migliore e nel frattempo si ritrovava accerchiato, se vogliamo parliamo di Ibra che é entratopiù morto del disperso Bakayoko (entrambi ritornati da infortuni), oppure parliamo dell'inadatto Krunic (e qui la pecca estiva sul mercato) che oltre a perdere tempi di gioco e proprio l'ultimo che metterei la davanti (e qui Pioli deve smetterla una volta per tutte!!! Basta!) , o parliamo di Tomori che ha fatto una partita inecente per i suoi standard, o parliamo delle nostre ali che cercavano in contiuazione di salvare la patria.

Una partita imbarazzante dal punto di vista collettivo, che neanche si é visto a dire il vero, poi pero' va considerato che la squadra non era quella giusta, non é banale non poter cambiare Leao con Rebic quando si é messo a dormire (e mi ci gioco le palle che sarebbe partito titolare, non perché mi fa comodo, ma perché é più logico e sono state le nostre migliori partite con lui prima punta per dinamicità ed imprevidibilità), oppure dover mettere Bakayoko che evidentemente ha fatto troppi minuti di riscaldamento visto che dopo 5 minuti era stanco morto.

Io sono il primo a criticare eh, sono il primo a notare gli errori e le mancate letture, ma é inconcepibile non notare che abbiamo una squadra giovanissima, inesperta, incompleta per l'Europa e con tante assenze. Insomma era una cosa che si diceva ad inizio anno, le altre squadre Italiane che citi non hanno mai avuto gruppi cosi pesanti nel loro rientro (e l'Atalanta ha perso le prime 3). Le figure le han fatte tutte, soprattutto l'Inter che in 3 anni non si é mai qualificata alla prossima fase, é imbarazzante considerati i gironi che le sono capitati.

Ultima modifica:
Reaction score
523

Non abbiamo giocato affatto bene, ma nemmeno abbiamo questa figura barbina. Abbiamo un numero notevole di defezioni importanti, gente che sta appena ritornando a vedere il campo dopo lunghe assenze, e comunque abbiamo tenuto contro un'ottima squadra di livello europeo, perdendo di misura su un'azione viziata da un fallo evidente non fischiato, fuori casa. Sono sicuro che a S.Siro con la squadra quasi al completo li batteremmo più nettamente di quanto hanno fatto ieri con noi. Poi ragazzi,, ci sono ancora degli step da fare, che lottiamo per lo scudetto ed in CL non riusciamo ad imporci è normale e non è una novità, vedasi Inter l'anno scorso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Si ma guarda anche con chi hai giocato e come..per me di 3 partite l'unica che ritengo davvero da bocciare è quella di ieri, dove in effetti abbiamo lasciato troppa superiorità al porto..ma credo che le assenze siano state determinanti unite alle prestazioni negative di Leao e Saele

io resto dell'idea che stiamo facendo quello che possiamo, davvero non capisco dove vuoi arrivare co sta disamina, secondo te non c'è impegno? Secondo te facciamo pietà? Dobbiamo dire "Paolo Maldini ebete che non hai preso un vice Diaz? "Elliott morti di fame che abbiamo preso Giroud invece di Kane?

Non capisco davvero il senso di buttare melma su un gruppo che sta dando il 100%, in campionato ha lasciato 2 punti in 8 partite nonostante l'emergenza continua e in CL senza i torti in qualche modo sarebbe ancora in corsa nel girone più duro..

Io penso che se in 4 anni siamo passati dai 7° posti a giocarci il campionato qualcosa di buono lo stiamo facendo

Reaction score
14,301
Comunque per la sagra del "noi siamo indecenti" (senza considerare le assenze eh) vorrei solo far notare che il Porto dal Liverpool ne ha prese 5! 5-1 per l'esattezza. E il Liverpool si é imposto con un 3-2 contro l'Atletico. Sempre l'Atletico le ha prese dal Porto, e meritava di perdere. Insomma, il girone é uno serio, e se si guarda solo al risultato allora ne usciamo con le ossa rotte.

Capisco che dopo una sconfitta si vede tutto nero, pero' se contro il Liverpool vedevo molte cose strambe (benché abbiano meritato, l'impostazione mi ha deluso), contro l'Atletico un uomo in meno non giustifica quel catastrofico secondo tempo, ieri ho veramente poco da recriminare. Io non so se hai seguito il Porto in questi anni, il Porto é una squadra esperta e forte, noi siamo appena ritornati nel calcio che conta.

Poi se vogliamo andare ad analizzare nel dettaglio le partite parlando degli errori dei singoli facciamolo, si puo' parlare dell'enormità di errori di Calabria in impostazione che vuole scartare sempre il primo uomo (e ci vedo la mano di Pioli che lo ha sicuramente spinto per sostituire le sgroppate di Theo), se vogliamo parlare delle tante palle buttate dai nostri centrali (Kjear incluso) che é nputabile ad un tempiso Portoghese perfetto che ci ha fatto saltare le misure ed infatti i Calabria o i Ballo non erano mai sulla linea della palla, se vogliamo parlare del modo in cui ogni nostro centrocampista perdeva tempi di gioco per cercare la soluzione migliore e nel frattempo si ritrovava accerchiato, se vogliamo parliamo di Ibra che é entratopiù morto del disperso Bakayoko (entrambi ritornati da infortuni), oppure parliamo dell'inadatto Krunic (e qui la pecca estiva sul mercato) che oltre a perdere tempi di gioco e proprio l'ultimo che metterei la davanti (e qui Pioli deve smetterla una volta per tutte!!! Basta!) , o parliamo di Tomori che ha fatto una partita inecente per i suoi standard, o parliamo delle nostre ali che cercavano in contiuazione di salvare la patria.

Una partita imbarazzante dal punto di vista collettivo, che neanche si é visto a dire il vero, poi pero' va considerato che la squadra non era quella giusta, non é banale non poter cambiare Leao con Rebic quando si é messo a dormire (e mi ci gioco le palle che sarebbe partito titolare, non perché mi fa comodo, ma perché é più logico e sono state le nostre migliori partite con lui prima punta per dinamicità ed imprevidibilità), oppure dover mettere Bakayoko che evidentemente ha fatto troppi minuti di riscaldamento visto che dopo 5 minuti era stanco morto.

Io sono il primo a criticare eh, sono il primo a notare gli errori e le mancate letture, ma é inconcepibile non notare che abbiamo una squadra giovanissima, inesperta, incompleta per l'Europa e con tante assenze. Insomma era una cosa che si diceva ad inizio anno, le altre squadre Italiane che citi non hanno mai avuto gruppi cosi pesanti nel loro rientro (e l'Atalanta ha perso le prime 3). Le figure le han fatte tutte, soprattutto l'Inter che in 3 anni non si é mai qualificata alla prossima fase, é imbarazzante considerati i gironi che le sono capitati.
quando l'ho detto?
a quel punto mi sono fermato, scusa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.