Allora vi racconto la mia esperienza personale...
Nel primo lockdown sono stato diligentissimo, chiuso in casa senza alcun contatto, uscivo una volta ogni 10 giorni per fare la spesa e subito di nuovo a casa.
Dall''estate scorsa quando si errano allentate le restrizioni, vedendo che praticamente quasi tutte le persone alla fine facevano quel che gli pareva, ho iniziato a cercare di tornare a una vita "normale" anche io.
Quindi vacanze con gli amici (molti), cene in casa, feste in casa, feste all'aperto, ecc... quasi sempre senza mascherina, con un po' di attenzione ma francamente non troppa.
Dal primo Luglio ho iniziato un nuovo lavoro, sto in ufficio da solo praticamente senza contatti con nessuno, in azienda si osservano le restrizioni scrupolosamente e per lo più si lavora da casa, quindi diciamo che faccio 3 giorni a casa isolato dal mondo e 2 giorni in ufficio sempre praticamente isolato. Dato che ho appena iniziato e sto lavorando tantissimo, in questi due mesi non sono mai uscito, non ho incontrato nessun amico, niente di niente vita sociale. Dato che per lavoro a Settembre dovrò viaggiare all'estero, seppur non fossi molto convinto, ho deciso di fare il vaccino (Pfiser), la seconda dose l'ho avuta il 2 Agosto.
Morale? Il 30 agosto non avevo più olfatto e ho fatto il test: Positivo. (Ieri negativo)
Un'altra cosa "carina" è che nel mio cerchio di conoscenze, conosco molte più persone che hanno preso il virus da vaccinati di quante ne conosca ad averlo preso prima di vaccinarsi.