Boom prenotazioni vaccini dopo discorso Draghi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,986
fabri47;2387868 ha scritto:
Si per forza, anche in Francia c'è stato un boom, nonostante le proteste. Sia chiaro, se veramente si risolve questa cosa e si azzerano i morti è una grandissima notizia. Ma se succede il contrario e si permettono di limitarci ancora la libertà, allora bisogna andarli a prenderli uno a uno in quel palazzo, ma non ci sarà mai nessuno che avrà il coraggio di farlo. In ogni caso, sono sicuro al 100% che con la scusa che anche con i vaccini si è contagiosi, le mascherine in faccia le terremo pure nel 2022.

Così come sono sicuro che se ce le facessero togliere definitivamente e darci la libertà definitiva, si vaccinerebbero ancora più persone, giovani compresi. E su quest'ultimo punto che mi soffermo, perché non propongono una cosa simile? L'impressione personale è che non ci sia tanto ottimismo sul fatto che questa campagna vaccinale possa portarci veramente all'era pre-covid e che, forse, non si escludono altre problematiche nelle stagioni a seguire. Si naviga a vista, insomma...

La mascherina è obiettivamente diventato il problema minore, per assurdo mi sono abituato, chi se ne frega. Mi girano le scatole però se mi annullano l'ennesima stagione calcistica, mi proibiscono di uscire dal comune, mi chiudono una piscina, un bar, un ristorante...queste sono cose inaccettabili post vaccini.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,788
Jino;2387859 ha scritto:
Per forza, quando "minacci" di togliere ulteriori libertà va cosi. Però diciamolo, se il prossimo inverno tornano grosse restrizioni nonostante il vaccino, non terranno a casa recluso nessuno, la gente esce lo stesso.

e' proprio per questo che si spinge sull'obbligo vaccinale, per evitare le restrizioni. Cmq qui in UK sono 3 giorni che i numeri stanno gia calando, e siamo sicuramente in una situazione nettamente miglore che a gennaio e tutto questo solo grazie ai vaccini

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Jino;2387879 ha scritto:
La mascherina è obiettivamente diventato il problema minore, per assurdo mi sono abituato, chi se ne frega. Mi girano le scatole però se mi annullano l'ennesima stagione calcistica, mi proibiscono di uscire dal comune, mi chiudono una piscina, un bar, un ristorante...queste sono cose inaccettabili post vaccini.
Sulla mascherina in periodo autunnale, invernale ancora ancora. Ma se uno vuole andare a rimorchiare in periodo estivo e girare per i bar, vedere certe strafighe (che nemmeno puoi vedere se lo sono) con la museruola è deprimente. Sarà anche una scemenza, ma ho perso la voglia di uscire per svago anche per questo motivo. Per non parlare di quelle mamme che impongono ai poveri bambini di indossarle, mi fanno una pena. A breve, sono sicuro che pure nei film e fiction metteranno la mascherina ai personaggi, tanto ormai è la normalità.

Sulla chiusura dei locali, beh, chi lavora in discoteca se la passerà malissimo visto che saranno ancora chiuse e se non guadagnano adesso, non saprei quando potranno farlo. Ed il premier dice pure che l'economia sta andando meglio degli altri paesi e sarà un'estate serena.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
fabri47;2387872 ha scritto:
Io lo trovo probabile, poi non so. Poi ci sono regioni che hanno tolto le prenotazioni invogliando ancora più persone, ma dubito vengano conteggiate tra le prenotazioni.

Ho visto che molti ristoranti stanno attaccando i banner all'entrata #noi non controlliamo il greenpass...

Reaction score
3,279
Sono tutti gli indecisi che per motivi sociali attendevano di studiare ancora un po’ l’evoluzione di questi sieri che fatico a chiamare vaccini poiché non immunizzano, ma evitano serie complicazioni. La definirei una terapia preventiva.

Tra questi ci sono anche io,
se questo provvedimento mi limita la libertà, ma soprattutto la limita mio figlio, che per età non deve vaccinarsi,
ma per entrare in piscina, o in altri posti al chiuso, l’accompagnatore (io) dovrà avere il green pass, non è che mi resta molta scelta.

Vorrei però attendere i sieri 2.0 di ottobre.

Reaction score
149
Jino;2387859 ha scritto:
Per forza, quando "minacci" di togliere ulteriori libertà va cosi. Però diciamolo, se il prossimo inverno tornano grosse restrizioni nonostante il vaccino, non terranno a casa recluso nessuno, la gente esce lo stesso.

Toglierei il "se". Oltretutto a settembre arrivano 4 nuove cure approvate dalla UE, vediamo cosa succede

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Devil man;2387886 ha scritto:
Ho visto che molti ristoranti stanno attaccando i banner all'entrata #noi non controlliamo il greenpass...

Questo a che pro? Prendersi multe? Non fare entrare quelli che hanno il green pass ( che sono di più di quelli che non lo hanno)?

Reaction score
149
carlocarlo;2387914 ha scritto:
Questo a che pro? Prendersi multe? Non fare entrare quelli che hanno il green pass ( che sono di più di quelli che non lo hanno)?

Non sottomettersi.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
carlocarlo;2387914 ha scritto:

Forse per una questione di principio e per non essere dei pezzi di m€rda, ma proprio forse

Il proprietario della mia palestra già ha detto che non gli importa, ieri sono andato al mio pub di fiducia e mi ha detto di star tranquillo che per me la porta è sempre aperta.

Non a tutti piace essere nazisti.

Alto