Bonucci: sì al PSG. Ora va trovato l'accordo col Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
L’”epurazione” da qualcuno deve pur iniziare....coraggio siamo messi così male che questo non potrà peggiorare la situazione, potrebbe però essere da stimolo per cercare di risorgere da questo paradossale momento un passo alla volta... speriamo!
(Mi sto sforzando per essere positiva.....)

Reaction score
35,193
Però non è che Romagnoli avrà sempre bisogno della balia per crescere ed affermarsi.
Benissimo, è cresciuto accanto a Leo (io francamente non ho la percezione di tutti questi meriti, anzi per me sono pure incompatibili per caratteristiche e si limitano a vicenda), ora sarà lui a far crescere i compagni accanto. Altrimenti non è quel fenomeno che tanti narrano, visto che adesso va per i 24 anni.

Anche l'ansia da spogliatoio che torna in mano a Montolivo mi pare come minimo esagerata. Intanto c'è Gattuso e ci sono le regole che devono occuparsi di questi dettagli, all'occorrenza creando leader e facendo emergere le personalità positive.

Ma soprattutto io non ho affatto avuto la percezione anche di questa leadership e mentalità vincente, se non in manifestazioni pubbliche ed esteriori che sinceramente sembravano più un modo di attirare follower che altro.
Mi sembra una cosa che si pensa che il giocatore debba avere per via del suo passato, ma che forse senza Barzagli, Chiellini e Buffon intorno non ha poi così sviluppata a livello personale.

Poi ovviamente se Bonucci prendesse 2 milioni netti all'anno ed avesse 28 anni, cambierebbe del tutto la prospettiva.
Ma poiché così non è...

Mi meraviglio non poco che tu non creda a queste dinamiche : non abbiamo avuto noi come custodi dello spogliatoio, dei colori, dei valori gente come maldini, costacurta e via dicendo?
Il milan di berlusconi è una diceria, il milan fu di baresi prima e poi di paolo.
Nel calcio serve continuità : il togli x per mettere y non funziona e non paga.
Tu vuoi vendere oggi bonucci, lanciare romagnoli e poi domani vendere pure alessio???
Ma non ti pare un tantino azzardato come modus operandi?
Una fiera, più che una squadra di calcio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,453
Mi sà che sarà il capitano che ha trascorso meno tempo in una squadra. :asd:

Prevedibile comunque ed aspettiamoci altre cessioni pesanti.

Cessione che sta ad indicare il fallimento totale del progetto di rinascita iniziato un anno fa.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Secondo quanto riportato dalla Francia, da Le Parisien, il PSG è in pressing su Leonardo Bonucci. Il difensore, convinto da Buffon, avrebbe già dato l'ok a trasferirsi in Francia. Ora i parigini dovranno trovare l'accordo col Milan.
Quando vi è sentore di partenza del capitano del club, non è mai un momento positivo. Bonucci ha mutato opinione sui propri progetti di carriera all'estero, non pare una necessità specifica del Milan, e ciò fa intendere come la decisione, se presa, non sia facilmente revocabile. Fosse così, onori, responsabilità e fascia ad Alessio Romagnoli, compagno di reparto cresciuto in stagione grazie anche alla sua presenza, e pronto ad assumere una posizione di leadership, non solo tecnica, nel futuro Milan. Quanto alle alternative a Leo, ieri circolavano indiscrezioni su Filip Benkovic, il non ancora ventunenne centrale della Dinamo Zagabria, croato, fisicamente straripante, tecnica superiore alla media, difensivamente molto solido. Giovane, si, ma un progetto di campione. Se la prospettiva è di ripartenza tecnica, vale la pena farlo con un talento che non è da coltivare, ma è già pronto a portare i primi frutti. :)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Mi meraviglio non poco che tu non creda a queste dinamiche : non abbiamo avuto noi come custodi dello spogliatoio, dei colori, dei valori gente come maldini, costacurta e via dicendo?
Il milan di berlusconi è una diceria, il milan fu di baresi prima e poi di paolo.
Nel calcio serve continuità : il togli x per mettere y non funziona e non paga.
Tu vuoi vendere oggi bonucci, lanciare romagnoli e poi domani vendere pure alessio???
Ma non ti pare un tantino azzardato come modus operandi?
Una fiera, più che una squadra di calcio.

Sono d'accordo ed oggi infatti abbiamo Rino: è lui il collante nello spogliatoio checchè se ne dica, non Leo che si stava lentamente perdendo come tanti altri sotto la guida di Ridolini.
Sarà una cessione dolorosa, ma da fare. Prima o poi saremo soggetti al fpf e per questo, viste le entrate, i primi a dover partire dovrebbero essere Dollarumma e Bonucci.

Reaction score
35,193
Sono d'accordo ed oggi infatti abbiamo Rino: è lui il collante nello spogliatoio checchè se ne dica, non Leo che si stava lentamente perdendo come tanti altri sotto la guida di Ridolini.
Sarà una cessione dolorosa, ma da fare. Prima o poi saremo soggetti al fpf e per questo, viste le entrate, i primi a dover partire dovrebbero essere Dollarumma e Bonucci.

Ah beh, se si DEVE vendere allora il discorso cambia.
Comunque io credo che gente che ha vinto abbia sempre qualcosa da insegnare rispetto al montolivo di turno.
Ci rendiamo conto su quale braccio avevamo messo la fascia?
Riccardo montolivo : sfogliare il suo palmares , please.
Perchè queste cose contano, contano eccome. Immagina la squadra nello spogliatoio a raccolta da leo anzichè da riccardo.
A questo punto se la uefa deve decidere come si deve fare calcio allestiamo una squadra di under 25 e ci vediamo tra tre anni.
Il milan dei giovani.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,847

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Non avremmo nemmeno dovuto comprarlo.....voleva andare via dalla juve e probabilmente in italia solo noi abbiamo offerto uno stipendio così follemente alto da farlo accettare...amen...che vada....:(

Sarebbe utile cominciare a muoversi sul mercato piuttosto.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto