Bomba Commisso:"Cardinale? Al Milan con soldi non suoi".

Reaction score
12,043
Ma che stai a di :asd:
Ha speso quella cifra solo per il violapark e se la solita burocrazia italiana non avesse messo i soliti bastoni tra le ruote (impedendo l'abbattimento del Franchi,un mostro di 90 anni),avrebbe tirato su anche uno stadio niente male (sicuramente migliore del cessum stadium :ghign:)

Per il resto,avrei sicuramente preferito un uomo "ricco e potente" alla Commisso/Berlusconi/Arnault/arabo di turno piuttosto che un inutile fondo pezzente.
Sto chiaramente parlando a livello di giocatori dai, è chiaro.

Reaction score
2,436
Commisso dà il "benvenuto" a Cardinale sganciando una delle due classiche "bombe"È una bravissima persona che ha lavorato anche nel mio settore, ho avuto a che fare con lui quando ho organizzato una piattaforma via cavo. Ma voglio dire una cosa molto chiara: quando si dice che sta comprando la società rossonera per 1,3 miliardi di euro... quelli non sono soldi suoi, fa il bello con i soldi degli altri".
É un fondo, é ovvio che usa soldi raccolti dai sottoscrittori del fondo, mi sembra lapalissiano.

Come quando c’era l’offerta di Investcorp, i soldi mica erano di AlArdhi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,711
Ma come? Ahaha.

Miglior differenziale di punti in Serie A rispetto alla scorsa stagione, festa per la qualificazione in Europa (seppur in Conference) e valorizzazione di molti giocatori e lo vogliono già fuori? Rispetto a quando é arrivato ora i Viola sembrano intravedere la luce in fondo al tunnel. Nel calcio proprio non c'é riconoscenza.
E' un discorso complicato... ma hanno venduto Vlahovic a metà stagione e ora non riscattano Torreira... a Firenze pensano non a torto che gran parte del merito sia di Italiano perchè in effetti lui fa tutto, allenatore dirigente tutto :D

Guarda, tramite amici alla fine seguo sempre le stagioni della Fiorentina e ti assicuro che solo loro sanno quanto sia bravo il loro allenatore. Fidati che è proprio fuorui categoria...

La dirigenza invece è da mettersi le mani nei capelli, roba da amatori.

Il discorso che fa Commisso adesso con Cardinale è per difendere se stesso. Il contenuto in se è un'ovvietà come vedo scrivono in tanti.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Commisso dà il "benvenuto" a Cardinale sganciando una delle due classiche "bombe"È una bravissima persona che ha lavorato anche nel mio settore, ho avuto a che fare con lui quando ho organizzato una piattaforma via cavo. Ma voglio dire una cosa molto chiara: quando si dice che sta comprando la società rossonera per 1,3 miliardi di euro... quelli non sono soldi suoi, fa il bello con i soldi degli altri".
Rosicata old style. Rocco Commisso è un personaggio simpatico, a me ricorda Decio Cavallo.

Piccolo OT: qualcuno di voi ha mai operato/partecipato a fondi di private equity? Parlo anche di piccole cose.
Giusto per precisare che dire "quel fondo gestisce X miliardi" non vuol dire un bel nulla. All'entrata nel fondo, sopra una certa soglia di capitale, l'investitore ha diritto di scegliere il profilo d'investimento. In pratica, esistono i profili FIC (free investment capital) dove l'utente affida semplicemente i propri soldi alla gestione del fondo. In altri casi, ovviamente i più frequenti, l'investitore deve dare l'ok per entrare in un determinato progetto. Spesso si paga una quota di ingresso e, in cambio, il fondo garantisce i dividendi previsti dal business plan di quell'investimento. Questo per dire che il Redbird potrebbe anche aver raccolto X mld di euro per il progetto Milan, non necessariamente attingendo ai 6-7 mld attualmente gestiti. Magari gli investitori del fondo, ingolositi dal dossier milan, hanno messo "una fiche".
Spesso si lanciano nuovi progetti proprio per attrarre nuovi sottoscrittori.
Cosa mi fa pensare questo? Elliot, che rimane in minoranza, finanzierà parte dell'acquisto, cioè continuerà a investire nel Milan con fondi propri ma dividendi garantiti. In pratica il rischio passa a Redbird.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,711
la quale tifoseria è un po' come quella del milan. Passa da una quasi retrocessione a una qualificazione in conference con un +22 punti (mi sembra) e vuole linciare il proprietario.
E' un discorso complicato, ho risposto prima. Da fuori non si vede tutto quello che succede.

La Fiorentina di adesso è una squadra allenata da un fenomeno, uno proprio fuori categoria, e con una dirigenza da campionato amatori.

Commisso parla per gettare fumo negli occhi.

Reaction score
4,219
Rosicata old style. Rocco Commisso è un personaggio simpatico, a me ricorda Decio Cavallo.

Piccolo OT: qualcuno di voi ha mai operato/partecipato a fondi di private equity? Parlo anche di piccole cose.
Giusto per precisare che dire "quel fondo gestisce X miliardi" non vuol dire un bel nulla. All'entrata nel fondo, sopra una certa soglia di capitale, l'investitore ha diritto di scegliere il profilo d'investimento. In pratica, esistono i profili FIC (free investment capital) dove l'utente affida semplicemente i propri soldi alla gestione del fondo. In altri casi, ovviamente i più frequenti, l'investitore deve dare l'ok per entrare in un determinato progetto. Spesso si paga una quota di ingresso e, in cambio, il fondo garantisce i dividendi previsti dal business plan di quell'investimento. Questo per dire che il Redbird potrebbe anche aver raccolto X mld di euro per il progetto Milan, non necessariamente attingendo ai 6-7 mld attualmente gestiti. Magari gli investitori del fondo, ingolositi dal dossier milan, hanno messo "una fiche".
Spesso si lanciano nuovi progetti proprio per attrarre nuovi sottoscrittori.
Cosa mi fa pensare questo? Elliot, che rimane in minoranza, finanzierà parte dell'acquisto, cioè continuerà a investire nel Milan con fondi propri ma dividendi garantiti. In pratica il rischio passa a Redbird.
oltre al rischio che passa come giustamente dici a redbird, è anche plausibile che elliott non avendo il know how per migliorare ulteriormente la gestione del milan abbia deciso di "fare società" con redbird, questi hanno il tolosa per la questione network di squadre, hanno tutta la roba software per analisi dati che usa pure il liverpool, ecc

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
oltre al rischio che passa come giustamente dici a redbird, è anche plausibile che elliott non avendo il know how per migliorare ulteriormente la gestione del milan abbia deciso di "fare società" con redbird, questi hanno il toloso per la questione network di squadre, hanno tutta la roba software per analisi dati che usa pure il liverpool, ecc
Assolutamente si. Redbird ha un know-how che Elliot non ha.
La speranza è una sola: Cardinale è un uomo intelligente che capisce di dover affidare (meglio dire lasciare) le chiavi del progetto tecnico a Paolo Maldini. Niente spese folli stile PSG ma solo un aumento controllato del payroll, commisurato al fatto che, dopo anni di angherie e sacrifici, il nostro fatturato sta crescendo ed è sul punto di esplodere. Investimenti, aumento competitività, crescita del fatturato e così via. Abbiamo fatto il più, ovvero avviare il circolo virtuoso, ora bisogna confermarsi e salire di livelo (che è il meno ma è anche la parte maledettamente più difficile).
Redbird e i suoi uomini di fiducia devono sviluppare ogni singola altra componente del club.

Reaction score
5,637
E' un discorso complicato... ma hanno venduto Vlahovic a metà stagione e ora non riscattano Torreira... a Firenze pensano non a torto che gran parte del merito sia di Italiano perchè in effetti lui fa tutto, allenatore dirigente tutto :D

Guarda, tramite amici alla fine seguo sempre le stagioni della Fiorentina e ti assicuro che solo loro sanno quanto sia bravo il loro allenatore. Fidati che è proprio fuorui categoria...

La dirigenza invece è da mettersi le mani nei capelli, roba da amatori.

Il discorso che fa Commisso adesso con Cardinale è per difendere se stesso. Il contenuto in se è un'ovvietà come vedo scrivono in tanti.
Italiano é un fuoriclasse, poco da dire. Lo dico da tempi non sospetti e l'ho proposto mesi fa qui dentro quando si chiedeva un cambio di allenatore per andare su qualche cosa di più ambizioso. Ecco, per un dopo Pioli io Italiano lo prendo al volo eh.

Anche cominciare a parlare di dopo Pioli ora fa veramente ridere :)

Anche se si rigira la frittata mi sembra, Italiano chi lo ha preso alla Fiorentina? Rocco, proprio lui.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,078
Italiano é un fuoriclasse, poco da dire. Lo dico da tempi non sospetti e l'ho proposto mesi fa qui dentro quando si chiedeva un cambio di allenatore per andare su qualche cosa di più ambizioso. Ecco, per un dopo Pioli io Italiano lo prendo al volo eh.

Anche se si rigira la frittata mi sembra, Italiano chi lo ha preso alla Fiorentina? Rocco, proprio lui.
Aveva anche preso Gattuso prima di Italiano, fortuna per lui che Gattuso si sia tirato indietro.

Reaction score
4,219

non credo proprio che rocco conoscesse chi fosse italiano, rocco al max conosceva rino gattuso

Alto