Io non sono un disfattista, sono un realista.
Non ho mai fatto voli pindarici, sono così realista che tranne le partite con Lazio, Atalanta e Verona, sono sempre stato ottimista.
Il fatto è che, avendo avuto mille problemi, a lungo andare ci siamo sfaldati.
E non credo che sia un problema temporaneo, potrebbe diventare un trend.
Siamo sfilacciati, sbagliamo i tempi del pressing, l'ala destra è un buco tremendo.. e Alexis, che amerei come riserva, deve giocare un pò più dietro secondo me.. troppo alto..
Io non appartengo alla schiera degli scaramantici o degli uccelli del malagurio, ma se proponiamo come riserve Krunic e Mandzu (che oggi non può stare in campo insieme ad Ibra), se non recuperiamo la forma, se abbiamo sempre due-tre elementi chiave fuori... la vedo dura.
Mi sembra il Milan di Allegri 2011-2012.
Ci sono troppe squadre vicine in pochi punti, le squadre avversarie ci hanno preso le misure... oggi sono stato sorpreso dalla grande applicazione di Leao.. ecco per sopperire a questi momenti dobbiamo pensare ad un piano B: anche un 4-4-2.
Da ultimo, bisogna criticare Pioli.. cambi insensati e soprattutto, a mio avviso, sbagliatissimo nel finale non cambiare Saele, a pezzi.
Speriamo nei ritorni di Benna, Chala, Kjaer e nel recupero della forma di molti.
Siamo fisicamente a terra dai, si vede... e stiamo così dalla partita contro la Lazio.