Bologna - Milan: 30 gennaio 2021 ore 15. Tv e Streaming.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Per me finché vinciamo puoi essere incazzato nero quanto vuoi...

Ma pure per me, lungi da me criticare i ragazzi che stanno facendo pure oltre quello che potevamo aspettarci. Oggi però ho visto cose brutte, poca umiltà prima e poca unità e compattezza dopo il goal del Bologna. 3 punti. Punto. Detto questo io fossi Pioli darei una strigliata ai ragazzi oggi (e forse la darei pure a me stesso).

Reaction score
4,057
Oggi l'ha complicata Pioli. Nel secondo tempo, con gli spazi aperti e loro che spingevano, ha tolto Leao e Rebic e ha messo Krunic e Mandzukic che non hanno assolutamente il passo necessario per una gara con spazi aperti. Se poi ci aggiungi che davanti avevi Ibra, significa Rinunciare completamente a ripartire.
Errore tattico clamoroso.

Doveva NON inserire mandzukic oppure doveva inserirlo punta AL POSTO di ibra. Spero non sia troppo succube dei nomi e della personalità dei due, perché era abbastanza evidente come sarebbe finita a livello puramente tattico.

p.s. Mandzukic a 34 anni non può giocare alla "Leao", in fascia. Grazie.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Mandzukic, Krunic e il rientrante Bennacer insieme hanno rischiato di farci pareggiare la partita, il cambio di passo in peggio della squadra è stato troppo repentino. Purtroppo è necessario fare rotazioni ma mettendo i primi due si rischierà molto, per Bennacer chiaramente è solo uno step necessario al ritorno della sua condizione ottimale.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Contento sono contento pure io, anzi vincere partite così è importantissimo, fondamentale, proprio delle squadre vincenti. L’importante è svoltare nelle prossime a livello fisico e di gioco, perché altrimenti non dureremmo molto (col Milan di Rino, molto più debole di questo ok, facemmo una serie di vittorie sculate ad inizio 2019, ma poi il conto salatissimo ci è stato presentato dal derby di metà Marzo in poi, e in tanti l’avevamo previsto per lo schifo che si faceva in campo).

Ricordo ancora certi deliri a difesa di Gattuso in quel periodo:

" Siamo secondi, ma di cosa vi lamentate????"

Infatti abbiamo poi visto come è finita. Era chiarissimo l'andazzo, ma in tanti guardavano solo la classifica che per puro **** era buona.

Non bisogna fare gli stessi errori di quel periodo, basta pochissimo a sprofondare

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
Non si può essere brillanti tutte le domeniche, considerando anche la storia dietro queste partite (infortuni e squalifiche). Detto questo, Pioli deve tornare ad essere più lucido nella gestione della partita, a partire dalle sostituzioni.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Secondo molti dobbiamo fare come il Milan di Sacchi che vinceva le finali di Champions 4-0. E quindi dovremmo fare 7 gol in 5 minuti.

Beh ho una notizia: non siamo quel Milan.

E' un miracolo che si sia primi, e lo scudetto sarebbe un fatto clamoroso. Ma prima pensiamo alle cose fondamentali: crescita del gruppo e qualificazione alla champions. Tutto quello che verrà in più sarà gradito ma non obbligatorio.

Si mandraghe, ma molti si lamentano solo che alcune scelte di Pioli hanno lasciato perplessi e che non si può rischiare di pareggiare una partita già vinta.
Ora dobbiamo vincere e convincere nelle prossime due, tornando quasi al completo e recuperando la forma.

Stiamo cmq facendo un miracolo, perchè a mio avviso abbiamo buchi enormi, come l'ala destra.
Avanti Milan

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,530
Si mandraghe, ma molti si lamentano solo che alcune scelte di Pioli hanno lasciato perplessi e che non si può rischiare di pareggiare una partita già vinta.
Ora dobbiamo vincere e convincere nelle prossime due, tornando quasi al completo e recuperando la forma.

Stiamo cmq facendo un miracolo, perchè a mio avviso abbiamo buchi enormi, come l'ala destra.
Avanti Milan

Oggi il Real ha perso in casa col Levante, il City ha vinto a fatica in casa con l'ultima in classifica.

Questo per dire che da adesso in poi partite facili ce ne saranno poche. Tutte le gare saranno importanti e quindi complicate, perché le avversarie lotteranno al coltello per non perdere punti. E siccome noi non siamo il Bayern ci sta che si soffra.

La partita era finita. Poi il Bologna ha trovato un gol un po' casuale e tra noi che abbiamo un po' accusato la fatica ed il Bologna che è tornato a crederci abbiamo sofferto negli ultimi minuti. Ma non è stato tutto questo disastro che alcuni hanno dipinto.

Poi, ripeto, se si pensa di essere fortissimi ed imbattibili. Allora le critiche ci stanno. Per me non lo siamo e quindi mi accontento di vincere, pur senza giocare come l'Ajax di Michels e magari soffrendo un po' nel finale.

Reaction score
2,424
Comunque non abbiamo giocato bene, però abbiamo cestinato 6-7 occasioni clamorose. Questo mi fa ben sperare.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Tomyasu da prendere subito. Li a destra è devastante.

Come già detto da me più volte, essendo di Bologna e seguendo da tempo il Bologna.

Le gioca tutte.
Sbaglia poco (ricordate l'andata con Ibra..? Lì gran gol di testa nulla da dire)... fa il terzino e il centrale alla stessa maniera.. preciso, puntuale, pulito, bravo tatticamente e tecnicamente... e atleticamente!!!

a me è sempre piaciuto. sempre...

Alto