Bologna: ecologisti sgonfiano ruote ai Suv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
Perché nella vita di tutti i giorni i contrattempi normali non capitano mai? Perché questo è il caso, un contrattempo antipatico come possono essere miliardi di altre cose che capitano di continuo. Da uno sciopero che ti blocca la strada, all'auto che non ti parte direttamente perché gli gira così, da un incidente. Al bus in panne che scatena code chilometriche bloccando tutto. Sono cose che capitano, succede di ben peggio di continuo.

Poi è più forte di me, non riesco proprio a dispiacermi per sti gesti contro sti "camion" che hanno reso ancora più problematico il traffico in città causando sempre più disagi.
Questo è vandalismo non un contrattempo. PUNTO.

Reaction score
5,421
A me pare che sia tu che gli altri state estremizzando il tutto semplicemente perché vi stanno sulle palle questi. L'ho scritto fin dall'inizio che comprendo che ci si possa incazzare e parta il nervoso, ma nei fatti è un gesto del menga che non ha causato danni reali a nessuno. Avrà causato inconvenienti come tante altre cose nella vita quotidiana.

Potrà capitare una volta, come saranno capitate tante altre robe.

Ad ogni post che leggo non faccio altro che vedere incitazioni all'omicidio e squartamenti per due gomme sgonfie. Ti sembra normale? Non sono post leggeri quelli che ho letto.

Ammazziamo un 15enne per una gomma sgonfia?

Magari un giorno tuo figlio fa una bravata del genere per farsi il figo con gli amici e se poi te lo trovi sdraiato sull'asfalto va tutto bene, tanto è quello che si merita.

Ha sgonfiato ben due gomme e deve morire.
Morire no ovviamente.
Massacrato di botte si. Se mi tocchi la machina fai questa fine. Vandalismo. È intollerabile.

siccome mi sta sulle balle la tua macchina, ho deciso che ti fotto ruote e sportelli. Che vuoi che sia? È una macchina e ci sono i pezzi di ricambio.
Suvvia, solo un contrattempo

Se mio figlio facesse una cosa del genere stai tranquillo che gli farei passare la voglia in 10 secondi minimo. Ma siccome io credo fermamente nell’ educazione e in certi principi, col cavolo che i miei figli si ficcherebbero in queste situazioni.
D’altronde questi sono figli del pd e dell’inclusione di sta ceppa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,313
A me pare che sia tu che gli altri state estremizzando il tutto semplicemente perché vi stanno sulle palle questi. L'ho scritto fin dall'inizio che comprendo che ci si possa incazzare e parta il nervoso, ma nei fatti è un gesto del menga che non ha causato danni reali a nessuno. Avrà causato inconvenienti come tante altre cose nella vita quotidiana.

Ad ogni post che leggo non faccio altro che vedere incitazioni all'omicidio e squartamenti per due gomme sgonfie. Ti sembra normale? Non sono post leggeri quelli che ho letto.

Magari un giorno tuo figlio fa una bravata del genere per farsi il figo con gli amici e se poi te lo trovi sdraiato sull'asfalto va tutto bene, tanto è quello che si merita.

Che è successo Stanis, ti ha posseduto la Schlein?
Allora è vero che è un demone :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Che è successo Stanis, ti ha posseduto la Schlein?
Allora è vero che è un demone :asd:

Dai toby, neanche 3 post in la si è pure parlato di sparare in fronte. Mi sta sulle palle pure a me difendere questi, ma certe reazioni sono veramente esagerate. Capirei avessero squarciato le gomme o rotto i vetri. Cose tra l'altro non proprio infrequenti, anni fa nel mio quartiere ogni sera regolarmente vetri spaccati a qualcuno. Quello si che ti fa smadonnare in maniera assurda.

E' un gesto antipatico che ti fa perdere tempo? Si. Ti crea disagio? Si. Come tantissime altre cose di ogni giorno. Finché non ci sono danni materiali (il vandalismo implica rottura di qualcosa) non vedo perché avere reazioni così esagerate solo perché fanno parte del solito giro.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Dai toby, neanche 3 post in la si è pure parlato di sparare in fronte. Mi sta sulle palle pure a me difendere questi, ma certe reazioni sono veramente esagerate. Capirei avessero squarciato le gomme o rotto i vetri. Cose tra l'altro non proprio infrequenti, anni fa nel mio quartiere ogni sera regolarmente vetri spaccati a qualcuno. Quello si che ti fa smadonnare in maniera assurda.

E' un gesto antipatico che ti fa perdere tempo? Si. Ti crea disagio? Si. Come tantissime altre cose di ogni giorno. Finché non ci sono danni materiali (il vandalismo implica rottura di qualcosa) non vedo perché avere reazioni così esagerate solo perché fanno parte del solito giro.
Credo (almeno da parte mia) che queste uscite "violente" siano un'iperbole, semplicemente per manifestare la rabbia che si proverebbe in una situazione di questo tipo.

Il danno c'è, materiale o meno, poi si può discutere del contorno e dire che ci si mette poco a gonfiare le ruote o altro, ma anche se fosse, a me non sembra per niente giusto dover sostenere delle spese e/o perdere del tempo a causa di persone che si permettono di maneggiare i veicoli altrui.
Mettiamo caso che io debba uscire per un'emergenza... mi farebbe arrabbiare non poco trovare le mie gomme a terra ed un bigliettino di quel genere. Magari devo portare mio figlio, mio nonno, chiunque, in ospedale e non posso perché qualche idiota mi sgonfia le ruote!

È gravissimo, ma non il danno materiale, tutto ciò che c'è dietro, la situazione può solo peggiorare.

Si buttano barattoli di vernice sulle opere d'arte, ci si incolla ai muri, ci si siede a terra sulle strade impedendo alle persone di LAVORARE per portare il pane a casa e sfamare i propri figli, si imbrattano muri di palazzi storici per attirare attenzione... ora si bucano anche le ruote, ma dove vogliamo arrivare?

Tra non molto si inizieranno a minacciare le persone sulla base del modello di auto che hanno o si arriverà a picchiare chi beve da una bottiglia di plastica. Esagerazioni? Può darsi, ma sottovalutare la questione non porterebbe a nulla di buono.

Ci sono mille modi per attirare l'attenzione ed esprimere i propri ideali (giusti o sbagliati che siano), ma ormai si va oltre perché questi problematici si esaltano più per i mezzi per attirare i media che per il vero fine dei mezzi stessi, si sentono rivoluzionari di altri tempi quando in realtà non fanno altro che peggiorare la società che (sulla carta) vorrebbero migliorare.

Reaction score
2,628
Per la serie cronache da Bologna, come riferito dal CorSera in città è partita, da parte dei soliti pazzi ecologisti locali, la caccia ai Suv. Il gruppo «Tyre Extinguishers» gira le strade della città alla ricerca di Suv (anche economici) con l'obiettivo di sgonfiare le ruote per mezzo di una lenticchia e poi lasciare un messaggio sul parabrezza:"Lo sappiamo che hai lavorato duramente per permetterti un’auto come questa, ci dispiace averlo dovuto fare. Purtroppo le industrie sanno creare in noi bisogno che non abbiamo realmente. Ti invitiamo a spostatyi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Perché per vivere meglio è necessaria la collaborazione di tutti".
Una volta gli ecologisti si limitavano a manifestare coi cartelloni o ammanettandosi ai pali senza sconvolgere la vita a nessuno, e venivano comunque ascoltati.
Adesso come tutto quanto si sono legittimati e montati la testa pure loro divenendo anche aggressivi. Probabilmente si sentono protetti e che non gli succederà mai nulla
Se uno di questi coi suv li stende non posso che provare empatia per loro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Non mi va di riquotare l'amico, altrimenti sembra che ce l'abbia con lui.

Ma 'sta roba non sta né in cielo né in terra, e non c'entra niente il fattore SUV, che stanno sulle p@lle anche a me. Sono azioni antipatiche e al limite della delinquenza, e se non si mette subito un freno temo che la cosa andrà a peggiorare. La gente reagisce male e poi ovviamente fa le iperboli, e ci credo, perché sono episodi con l'unico intento di arrecare danno e non risolvono niente, anzi aumentano la cattiveria tra la gente e imbarbariscono la società.

Se tua moglie si compra una borsetta di marca che sta sui c0j0nes allora è giusto che qualcuno, ad esempio, la manometta? Direi proprio di no.

Se 'sti squilibrati hanno a cuore l'argomento ambientale, si mettano a dare una ripulita ai parchi, e smettano di fare queste bravate da idioti. Eh no, perché fare buone azioni è da perdente, vige l'equazione "persona perbene = demente", invece il moccioso medio deve fare il duro.

Tanto inutile girarci intorno, sono scuse mascherate. Magari la sera vanno a giro per locali ad ammazzarsi di birre con l'amichetto che c'ha un SUV.

Ma per favore.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757

A mio figlio ci penserei io se lo vedessi fare una cosa simile.
L'educazione passa anche attraverso come commenti le cose che gli altri fanno.
Magari tuo figlio ti sente dire che chi si comporta così "avrà causato inconvenienti come tante altre cose nella vita quotidiana" e magari mio figlio mi sente dire che nessuno deve toccare a l'auto di un altro se no rischia di prendersi una bella svegliata... E quella svegliata potrebbe arrivare sia dal proprietario che dal suo padre.

Poi io non sono nessuno per dire come si dovrebbero crescere i figli.
Ogni persona fa come meglio crede.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,878
Non arriverei a tanto ma se mi tocchi la macchina ti faccio saltare i denti come minimo…
Penso libererei tutta la mia rabbia e sta cosa mi fa paura perché non saprei come fermarmi
Guarda, a dirla tutta, ci tengo a specificare che, benché sia legalmente autorizzato al porto di armi, non sono né un killer e né tanto meno il giustiziere della notte.
Io lavoro per la sicurezza degli altri, non certamente per sparare a caso...
Come detto giustamente anche da qualcun altro, la mia era una "iperbole" per enfatizzare la rabbia che mi suscitano gesti idioti e dannosi come quelli di questi disgraziati.
Che poi, tra l'altro, è sbagliato, come ha scritto qualcuno, "derubricare" a "contrattempo" una roba simile.
Questo è teppismo.
Impedire ad una persona di poter disporre liberamente ed in tempo reale della propria auto è un gesto folle e potenzialmente anche criminale, non serve specificare perché.
Penso che sia arrivato il momento di mettere un freno a questa deriva, perché andando avanti di questo passo non so dove andremo a finire.
Questi delinquenti si inventeranno sempre più gesti ed azioni dannosi non solo per i monumenti, ma adesso anche per i singoli cittadini.

Reaction score
8,862
A me pare che sia tu che gli altri state estremizzando il tutto semplicemente perché vi stanno sulle palle questi.
Ma penso che stiano sulle palle proprio perché sfracassano inutilmente i maroni al prossimo. Gli incidenti, la macchina che non parte, il bus in panne e tutti i contrattempi che vuoi son cose che capitano, ma mica vengono realizzate allo specifico scopo di sfracassare inutilmente i maroni al prossimo. Se ho un lavandino che perde perché si è accidentalmente rotto un tubo è un conto, se tu vieni a casa mia a rompermi un tubo del lavandino non puoi pensare che ti stringa la mano e che simpatizzi per te perché tanto il tubo si sarebbe potuto rompere lo stesso.
Poi chiaramente le reazioni ipotizzate sono palesemente sproporzionate, ma penso siano iperboli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto