Bologna: ecologisti sgonfiano ruote ai Suv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,806
Se uno dovesse beccarne uno dovrebbe riempirlo di botte ma poi usare la loro strategia e dire che lo si è menato per sensibilizzare la gente sulla violenza sulle donne.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,313
Dai toby, neanche 3 post in la si è pure parlato di sparare in fronte. Mi sta sulle palle pure a me difendere questi, ma certe reazioni sono veramente esagerate. Capirei avessero squarciato le gomme o rotto i vetri. Cose tra l'altro non proprio infrequenti, anni fa nel mio quartiere ogni sera regolarmente vetri spaccati a qualcuno. Quello si che ti fa smadonnare in maniera assurda.

E' un gesto antipatico che ti fa perdere tempo? Si. Ti crea disagio? Si. Come tantissime altre cose di ogni giorno. Finché non ci sono danni materiali (il vandalismo implica rottura di qualcosa) non vedo perché avere reazioni così esagerate solo perché fanno parte del solito giro.

Sì, ma sono come i post sui Satan. Chi è che sul serio vorrebbe una bomba atomica a due passi da casa, beccandosi anche le radiazioni?
Nessuno li ammazza questi. Non li amazzano nemmeno i loro genitori di botte, figuriamoci noi.
Sono post di dissenso iperbolici, un po' come tra amici, come se ne trovano a centinaia anche nei topic calcio, li scriviamo tutti.

Sinceramente mi sembra una polemica un po' esagerata.

Reaction score
5,421
Guarda, a dirla tutta, ci tengo a specificare che, benché sia legalmente autorizzato al porto di armi, non sono né un killer e né tanto meno il giustiziere della notte.
Io lavoro per la sicurezza degli altri, non certamente per sparare a caso...
Come detto giustamente anche da qualcun altro, la mia era una "iperbole" per enfatizzare la rabbia che mi suscitano gesti idioti e dannosi come quelli di questi disgraziati.
Che poi, tra l'altro, è sbagliato, come ha scritto qualcuno, "derubricare" a "contrattempo" una roba simile.
Questo è teppismo.
Impedire ad una persona di poter disporre liberamente ed in tempo reale della propria auto è un gesto folle e potenzialmente anche criminale, non serve specificare perché.
Penso che sia arrivato il momento di mettere un freno a questa deriva, perché andando avanti di questo passo non so dove andremo a finire.
Questi delinquenti si inventeranno sempre più gesti ed azioni dannosi non solo per i monumenti, ma adesso anche per i singoli cittadini.
Ma va figurati, capisco bene che hai usato una iperbole..ci mancherebbe
Sono totalmente d’accordo con te, minimizzare e parlare di contrattempo è una boiata perché qui parliamo di vandalismo misto a stupidità.
Queste porcate vanno certamente fermare prima che scappino di mano e finisca in tragedia.
Si arriverà a toccare direttamente la persona pur di “dimostrare “ e a quel punto qualcuno GIUSTAMENTE ci rimarrà secco

Reaction score
5,421
Ma penso che stiano sulle palle proprio perché sfracassano inutilmente i maroni al prossimo. Gli incidenti, la macchina che non parte, il bus in panne e tutti i contrattempi che vuoi son cose che capitano, ma mica vengono realizzate allo specifico scopo di sfracassare inutilmente i maroni al prossimo. Se ho un lavandino che perde perché si è accidentalmente rotto un tubo è un conto, se tu vieni a casa mia a rompermi un tubo del lavandino non puoi pensare che ti stringa la mano e che simpatizzi per te perché tanto il tubo si sarebbe potuto rompere lo stesso.
Poi chiaramente le reazioni ipotizzate sono palesemente sproporzionate, ma penso siano iperboli.
Alcune sono iperboli ma ti assicuro che se lo becco a fare cose alla mia macchina, i denti saltano senza problemi

Mika

Senior Member
Reaction score
8,984
Allora vadano a fare le ruote delle auto dei politici ed a imbrattare le loro case invece di tagliare gomme alle auto dei cittadini o rovinare i monumenti storici.

Ultima modifica di un moderatore:

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Allora vadano a fare le ruote delle auto dei politici ed a imbrattare le loro case invece di tagliare gomme alle auto dei cittadini o rovinare i monumenti storici.
Non rovinano niente, è quello il punto. È solo eclatante. Allora anche gli scioperi generali che creano disservizi non vanno bene giusto? Le proteste, purtroppo, per essere prese in considerazione, devono toccare in qualche modo le persone.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
.

Ultima modifica di un moderatore:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,984
Non rovinano niente, è quello il punto. È solo eclatante. Allora anche gli scioperi generali che creano disservizi non vanno bene giusto? Le proteste, purtroppo, per essere prese in considerazione, devono toccare in qualche modo le persone.
Ok, ma non ti consiglio di dirlo in mezzo a quelle persone che ora devono comprarsi le gomme nuove e che magari hanno dovuto chiamare in ufficio perché sarebbero arrivate in ritardo a lavoro a causa delle ruote bucate. :sisi:

Poi magari quando spaccheranno la testa della statua Vittorio Emanuele a Piazza del Duomo perché li si lascia fare, magari dirai che è giusto che lo abbiano fatto. :) Insomma stai avvallando le parole del nuovo capo del PD che ha detto che "hanno fatto bene a pitturare le opere d'arte perché si devono fare sentire". Tanto sai a che gli frega alle persone che loro contestano se imbrattano opere d'arto o ti sgonfiano le gomme delle auto? Zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto